Tra i più sofisticati capospalla femminili, il cappotto bianco è la scelta perfetta per sfoggiare un look confortevole e di grande classe. E’ vero, il bianco non è di certo un colore caldo, ma in inverno evoca subito paesaggi innevati e caminetti accesi e porta immediatamente con sè una nota di luce e relax nelle grigie e spente giornate fredde. E’ infatti un colore confortevole, puro, essenziale ed è simbolo di uno stile che è allo stesso tempo naturale ma aristocratico, minimalista e glam. Ecco quindi che i cappotti in questo colore sono pensati per essere indossati durante tutto l’anno, visto che i brand fashion ne disegnato svariati modelli in diversi tipi di materiali. I capi leggeri sono perfetti per le giornate di primavera o le serate estive, mentre i cappotti più pesanti sono l’ideale per ripararti da freddo e vento in città o in montagna. Casual oppure elegante, il cappotto bianco è un capo molto glamour che di certo mancare nel guardaroba della perfetta fashion addict.
- The Frankie Shop, Cappotto oversize Gaia in misto lana: un classico intramontabile
- Max Mara, Sparkling Teddy Bear Icon Coat: un modello iconico rivisitato
- Wardrobe.Nyc, Cappotto doppiopetto in lana: l’eleganza fatta cappotto
- Pinko, Cappotto Caban in panno: dall’allure briosa e sbarazzina
- Zara, WL CT 11 Cappotto bianco sporco: il cappotto bianco da sfruttare tutti i giorni
The Frankie Shop, Cappotto oversize Gaia in misto lana: un classico intramontabile
Apriamo la nostra guida con questo elegantissimo cappotto di The Frankie Shop che è destinato a far parte del tuo guardaroba per quest’inverno e per gli anni a venire. Realizzato in caldo misto lana, presenta il classico design doppiopetto ed una silhouette morbida e avvolgente che però enfatizzerà i punti giusti.
Max Mara, Sparkling Teddy Bear Icon Coat: un modello iconico rivisitato
Quest’anno il cappotto Teddy più amato nel mondo della moda festeggia un compleanno importante. Il 2023 segna dieci anni, magnificamente chic, da quando il Teddy è diventato l’It coat più amato dalle donne di tutto il mondo grazie alla perfetta combinazione alchemica tra glamour e playfulness. La sua speciale texture in alpaca e lana su base di seta è il risultato di una ricercata tecnologia, sviluppata dal team creativo con un fornitore italiano, capace di produrre un unico faux fur. Per l’occasione viene proposta da Max Mara in una versione sparkling con strass all over. L’esuberante volume del cappotto è una celebrazione dell’opulenta stravaganza di questo tessuto.
Wardrobe.Nyc, Cappotto doppiopetto in lana: l’eleganza fatta cappotto
Ti basterà guardare questo cappotto lungo di Wardrobe.NYC per capire che è simbolo di eleganza innata, esclusività e moda. Dalle linee decise e audaci, questo coat trasuda la purezza e la raffinatezza che solo il bianco è in grado di dare. Un cappotto doppiopetto elegante e senza tempo, realizzato in panno di lana italiano con rever in duchesse di seta italiana. Parliamo di un doppiopetto con spalle importanti e pronunciate, linee allungate fino alla caviglia e sottile spacco al centro sul davanti. Abbinalo al body velato o in pizzo del brand. Disponibile in nero e in bianco sporco.
LEGGI ANCHE: 5 Bomber di pelle da mettere subito in Wishilist, non lasciarteli sfuggire!