Home » Moda » 5 Cappotti Teddy Bear super Colorati per look originale anche d’inverno

5 Cappotti Teddy Bear super Colorati per look originale anche d’inverno

5 Cappotti Teddy Bear super Colorati per look originale anche d’inverno
Lettura: 4 minuti

Colore, tenerezza, morbidezza e stravaganza al punto giusto? Avete capito di quale capo super cool per l’inverno sto parlando? Ecco i più belli da compare subito!


I cappotti Teddy Bear sono dei capi di abbigliamento particolarmente amati in inverno, per via della loro texture soffice e teneramente “pelosa”, che li fa somigliare a un orsacchiotto di peluche. Proprio per via di questa somiglianza con i nostri peluche preferiti, questo tipo di cappotto prende il nome dalla sua somiglianza con il morbido pelo di un orso giocattolo, da cui deriva proprio il termine “Teddy Bear,” che significa orsetto di peluche in inglese. Ma se vogliamo unire all’amore per queso capo unico, quello per i colori? Cosa troviamo da acquistare subito per essere super originali anche in inverno?

Max Mara, il più famoso Teddy Bear Coat in viole… e tutti gli altri!

Max Mara Teddy Coat

Il più famoso, e tra i primi ad essere lanciati sul mercato, è il teddy bear coat firmato Max Mara. Ultimamente tornato di grande attualità perché indossato da star del calibro di Julia Roberts, solo per dire un nome, sta andando letteralmente a ruba. Si tratta di un capo assolutamente iconico, tant’è che il suo nome è proprio Teddy Bear Icon Coat. Disegnato nel 2013, questo cappotto è liberamente ispirato ad un capo degli anni ’80 ed è diventato un vero cult, amato da tutti, grazie al suo perfetto equilibrio tra glamour e playfulness. La sua speciale texture in fibre di cammello su base di seta è il risultato di una ricercat che ha prodotto un unico faux fur. Il volume importante che produce quando lo avrete indossato è uno dei motivi per cui viene tanto amato: tanto elegante quanto di personalità e con qualche punta di eccentricità! Ma quello di Max Mara non è l’unico modello di successo di questo capo, ne potete acquistare anche altri, e a prezzi anche più accessibili, basta cercare…

Uniqlo, il sempre perfetto compromesso tra prezzo e qualità…

Uniqlo teddy coat

Spesso abbiamo visto come sia Uniqlo a regalarci un perfetto compromesso tra qualità e prezzo. Anche in questo caso possiamo scoprire una versione economica del Teddy Bear, che è disponibile in altri 2 colori oltre al classico ispirato al leggendario orsetto. Da non perdere assolutamente.

LEGGI ANCHE: La Borsa più iconica del 2023 è firmata Uniqlo e costa meno di 15 Euro. E’ tutto vero!

Sisley, il teddy bear nel colore dell’anno…

Sisley Teddy Coat

Perfetto nel suo colore in tono con il mood dell’anno, questo è il cappotto ideale per il vostro casual chic! Lo firma Sisley ed è in verde. Revers, maniche lunghe con spalla scesa e due tasche a pistagna davanti. Lo potete indossare anche con un abbigliamento sportivo, ma come vedete dall’abbigliamento della modella in foto, vi farà fare un figurone anche con un look più sofisticato!

Niente è “più Teddy” di questo cappotto di H&M

cappotto pelliccia H&M

Cappotto in maglia pelosa di pile con bottoni nascosti che definiscono il modello Teddy del cappotto di H&M. Lungo fino al ginocchio, vestibilità morbida con colletto e bottoni davanti. Come possiamo riassumere meglio questo cappotto se non dicendo che difficilmente trovare un cappotto più “teddy” di così? Un vero concentrato di stravaganza e morbidezza, perfetto per tutti i tipi di look che amate indossare. Può essere, infatti, perfetto come giacca che completa un outfit molto sportivo, anche una tuta, così come su un paio di jeans per un denim di grande personalità. Più “Yeti” che Teddy, ma il senso di morbidezza non cambia…

Zara, il montone sintetico corto per un teddy coat di ridotti strati di morbidezza

Zara Teddy Coat corto

Poteva non distinguersi da tutti gli altri, il modello di cappotto “morbido” firmato Zara? Eccolo in tutto il suo splendore, caratterizzato da un taglio corto e da una chiusura a moschettoni, che richiama i classici alamari dei montgomery. Non potevamo non amare questo modello e soprattutto non potevamo non sottoporlo alla vostra attenzione. Come vedete dal look della modella in foto, questo è perfetto per valorizzare e far diventare unico un look casual composto da jeans e sneakers. Questo è un compromesso davvero perfetto se vi piace il volume ma non volete esagerare coprendo totalmente l’outfit che andate ad indossare. Questa è la stagione del comfort e della comodità, ma anche dei look che sanno creare il giusto mix di stravaganza e di linee sobrie. Insomma, come al solito, anche per quanto riguarda il prezzo, Zara ci offre uno spunto irripetibile. I cappotti Teddy Bear sono amati per la loro combinazione di stile e comfort. Questi cappotti sono ideali per tenersi al caldo durante l’inverno, e la loro texture morbida li rende piacevoli da indossare. Sono capi che possono essere indossati in occasioni casual o informali e sono perfetti per creare look accoglienti e alla moda durante la stagione fredda. Ora dovete solo scegliere quello che preferite…