Il cappotto a vestaglia è un classico senza tempo che continua a far parte, stagione dopo stagione, del nostro guardaroba invernale! Ed oggi più che mai, questo coat si rivela un vero alleato fashion che ci permette di non battere i denti e di non rinunciare ai nostri mini dress ma che riesce a regalarci, al tempo stesso, comunque un livello di stile altissimo! Ma se pensi che si tratti di un capospalla un po’ troppo granny, ti sbagli di grosso! Le tendenze del momento, infatti, vedono il cappotto a vestaglia protagonista anche di look più sbarazzini e sportivi, basta guardare i feed di Instagram per vedere che le trendsetter lo indossano da mattina a sera! Dai volumi over a quelli slim, dai colori sgargianti a quelli più tenui, il comune denominatore rimane sempre lo stesso: la cintura, un dettaglio di stile che mette in evidenza in modo audace e sensuale il punto vita. Ecco i modelli di cappotti a vestaglia da avere subito…
Max Mara, Cappotto a vestaglia in lana e cachemire
Partiamo subito con il cappotto a vestaglia Max Mara declinato nel colore di stagione: l’azzurro! Dal volume regular realizzato in pregiato beaver di lana e cachemire, questo raffinatissimo cappotto ti regalerà la giusta dose di spensieratezza e stile. Il modello è caratterizzato da classico collo a rever, tasche sui fianchi e maniche a kimono sul davanti con taglio raglan sul retro. La cintura ton sur ton ti permetterà di evidenziare la silhouette come e quando vuoi. Il capo è poi rifinito con puntino sartoriale e fodera in tessuto monogram. E’ questo l’investimento del secolo!
Sportmax, Cappotto a vestaglia
Passiamo, adesso, ad un’elegantissima proposta tutta in rosa: stiamo parlando del Cappotto a vestaglia di Sportmax. Dall’allure spensierata e bon ton, questo cappottino regalerà ai tuoi look un tocco di leggerezza e dolcezza! Realizzato in drap doppio di pura lana, tsi tratta di un capospalla super caldo ma sopratutto morbido. Il fit si adatta alla figura grazie alla cintura da stringere in vita. Le maxi tasche applicate ai lati completano il design. Fashion Tips: sfoggialo con il bianco e il beige per una dose extra di coolness!
Twinset, Cappotto lungo in panno misto lana
Sei alla ricerca di un outerwear sofisticato da sfoggiare lungo tutta la stagione? Puoi contare sul cappotto lungo in panno di misto lana italiano firmato Twinset. Ad armatura diagonale, questo cappotto presenta una texture a pelo corto che lo rende ancora più luminosità. Il modello è completato da cintura in coordinato, collo con revers, chiusura a quattro bottoni, tasche ai fianchi, spacco al fondo sul retro, placchetta logo Oval T, foderato. Perfetto per i look daily e per completare le mise speciali.
Polo Club, Cappotto in panno cammello con cintura
Souldaze, Cappotto Valentina in lana spigato
In 100% lana italiana, il cappotto a spina di pesce Valentina di Souldaze rappresenta un pezzo timeless da custodire nel guardaroba e rispolverare all’occorrenza, capace di adattarsi sia alle occasioni formali che a quelle più casual. Ideale da mattina a sera, consente di sperimentare abbinamenti cromatici inediti ed originali ed è un vero è proprio investimento perché non passa mai davvero di moda!
Toteme, Cappotto a vestaglia con cintura
Per ultimo, ma non per importanza, il cappotto a vestaglia con cintura di Toteme. Un concentrato di stile contemporaneo ispirato al classico cappotto in lana cashmere Signature di Toteme e all’abbigliamento classico da uomo. È realizzato in double di lana di peso medio, lasciato sfoderato per un drappeggio fluido, rifinito con spacchetti sui polsini, tasche laterali a bustina e spacco posteriore. A rendere il capo unico ci pensano il collo a scialle, il cinturone in vita e la fantasia gessata…per uno stile ricercato senza precedenti!
LEGGI ANCHE: Cappotto Cammello, 5 modelli timeless da acquistare subito!