Il cappotto a quadri si puo’ considerare, anche quest’anno, in cima alla lista dei must da avere a tutti i costi: d’altronde si tratta di un grande evergreen che ritorna ciclicamente nella stagione invernale per affascinare con la sua allure vintage e british le trendsetter di ogni dove! I cappotti caratterizzati da questa raffinatissima fantasia sono perfetti da sfoggiare sia per il tempo libero che per le occasioni più formali, tutto merito del loro carattere comfy chic e della loro straordinaria versatilità! I cappotti a quadri più cool in circolazione li trovi tutti in questa guida…
- I Cappotti a quadri sono l’alternativa chic ai cappotti a tinta unita
- Cappotto lungo a quadri, Desigual: il capospalla perfetto per lasciare il segno!
- Cappotto Edwin, Rouje: dal fascino retrò e bon ton
- Cappotto Viktor a quadri, Sézane: un concentrato di coolness
- Cappotto Fontizi a quadri, Isabel Marant: per l’animo grunge che è in te
- Cappotto a quadri con frange, Weekend Max Mara: un pezzo timeless e ultra contemporaneo
I Cappotti a quadri sono l’alternativa chic ai cappotti a tinta unita
Stanca del classico cappotti nero o di quello cammello? Per questo inverno punta su quello check! Versatile e pratico, il cappotto a quadri rappresenta una valida alternativa al cappotto monocolore, un modo raffinato per portare un twist colorato e dinamico nel guardaroba invernale, che sappiamo tutte essere un periodo monopolizzato principalmente da sfumature scure e neutre. Conosciuta anche con il nome di fantasia check, la stampa a quadretti dal fascino retrò è da sempre sinonimo di eleganza senza sforzo, di originalità e tradizione al tempo stesso. Ed è forse è proprio per questo che ha attratto (e continua ad attrarre!) attrici, dive e principesse. E quale miglior momento se non l’inverno per sfoggiare questa elegantissima stampa? A seguire i cappotti a quadri che non puoi lasciarti sfuggire…
Cappotto lungo a quadri, Desigual: il capospalla perfetto per lasciare il segno!
Il cappotto lungo di Desigual, con la sua fantasia a quadri in arancione, blu e rosso, rappresenterà un’aggiunta briosa e vibrante al tuo guardaroba invernale. Realizzato in morbido misto lana con un motivo a quadri vintage, il modello presenta una silhouette rilassata con abbottonatura sul davanti. Il macro pattern a quadri lo rende un pezzo d’impatto che sdrammatizza un outfit basic ed enfatizza ancora di più un look già di per sè particolare.
Cappotto Edwin, Rouje: dal fascino retrò e bon ton
Ispirato al classico design del caban, è impossibile resistere al fascino retrò di questo delizioso cappottino di Rouje. Si tratta di un cappotto corto in 100% lana con fantasia check verde e marrone che si declinerà divinamente con i colori che più si indossano in questo periodo dell’anno. Dal design monopetto, questo coat presenta colletto a camicia e tasche a filetto, ha un’ampiezza oversize con linee diritte e spalle scese. Il capo è completamente foderato.
Cappotto Viktor a quadri, Sézane: un concentrato di coolness
Se, invece, desideri puntare tutto su un cappotto a quadri diverso dal solito, questo doppiopetto firmato Sézane è quello che fa per te! Realizzato in Italia in misto lana presenta il classico motivo Check ma in una veste nuova, anzi, in una nuance nuova: il rosso, appunto! Il modello è reso ancora più originale e sofisticato dal taglio lungo e leggermente over. Realizzato in lana di altissima qualità, questo cappotto diventerà presto uno dei protagonisti del tuo abbigliamento quotidiano.
Cappotto Fontizi a quadri, Isabel Marant: per l’animo grunge che è in te
Versatile, pratico ed estremamente accogliente, il cappotto modello Fontizi firmato da Isabel Marant, Étoile. Si tratta del capospalla perfetto per i cambi di stagione, ispirato alla classica giacca in flanella ma in versione extra lunga e calda e rinnovato con un’audace e frizzante fantasia a quadri verdi e beige. Indossalo con minigonna, pullover a collo alto e anfibi per rimanere fedele all’anime grunge del capospalla.
Cappotto a quadri con frange, Weekend Max Mara: un pezzo timeless e ultra contemporaneo
Concludiamo con un lungo cappotto doppiopetto in stile trench di Weekend Max Mara. Un capospalla in misto lana e con classico motivo a quadri con il quale ti divertirai a creare layering inediti e sofisticati. Il modello semi-foderato vanta un classico colletto a revers, lunghe maniche raglan con linguetta sui polsini e un orlo impreziosito da frange annodate. Chiusura con bottoni effetto corno e cintura abbinata che accentua il punto vita completano il modello di tendenza.