C’è chi ama trascorrere il Capodanno sulla neve, in un meraviglioso chalet di montagna ad alta quota, e chi invece non ne vuole proprio sapere del freddo e predilige le destinazioni calde, tra sole che spacca le pietre e mare stupendo. Se fate parte di questa seconda categoria, abbiamo noi la destinazione perfetta per voi, per vivere la magia del 31 Dicembre in un luogo paradisiaco, tra esplorazione, relax e viste mozzafiato. Stiamo parlando della Thailandia, una destinazione molto amata dai turisti grazie ai suoi prezzi low cost e alle sue tradizioni decisamente diverse dalle nostre (pensate che in Thailandia il Capodanno si celebra 3 volte l’anno, anche se quello globale è il 31 dicembre, proprio come in Italia).
Le migliori città della Thailandia per vivere un Capodanno indimenticabile
La Thailandia non è la meta perfetta solo per coloro che amano il mare ma è anche ricca di attrazioni imperdibili, che lasciano a bocca aperta tutti i turisti. Perché allora non approfittare delle ferie di Capodanno per andare all’esplorazione di questo bellissimo paese? Come avrete sicuramente capito, questa Festa è particolarmente sentita; non a caso, la notte del 31 dicembre vengono organizzati moltissimi eventi, party, cene speciali e feste imperdibili, il tutto accompagnato da fuochi d’artificio strepitosi che illuminano il cielo e la notte. Inoltre, i prezzi in Thailandia sono particolarmente bassi! Superato il costo alto del biglietto aereo, riuscirete ad organizzare una vacanza indimenticabile spendendo pochi soldi. Ma quali sono di preciso le città da visitare assolutamente a Capodanno? Scopriamole insieme…
Bangkok, per coloro che amano festeggiare il Capodanno in grande
Partiamo subito dalla meravigliosa Bangkok, una delle città più visitate di tutta la Thailandia. Questa bellissima capitale è la destinazione perfetta per coloro che amano il caos, stare in mezzo alle persone e festeggiare in grande, tra feste con musica, vie affollate e fuochi d’artificio decisamente suggestivi. La notte del 31 dicembre, recatevi in Central World Street, uno dei centri commerciali più grandi del sud-est asiatico che, a Capodanno, si riempie di moltissime persone. Qui, oltre ad assistere allo spettacolo pirotecnico con magnifici fuochi d’artificio, troverete concerti dj set e spettacoli dal vivo! Un’altra interessante alternativa è il centro commerciale all’aperto Asiatique situato sul fiume Chao Phraya, dove avrete la possibilità di assaggiare pietanze tipiche locale, fare shopping e passeggiare lungo il fiume!
Chiang Mai, città famosa per il festival delle lanterne
Come anticipato precedentemente, la Thailandia è ricca di meravigliose città dove trascorrere un Capodanno indimenticabile! Un esempio oltre a Bangkok? Chiang Mai, ricco di locali notturni, tempi e feste tradizionali alle quali partecipano gente del posto e turisti. Questa città, situata nella parte settentrionale della Thailandia, è famosa per la cerimonia delle lanterne a lume di candela, che si alzano in cielo dando vita ad uno spettacolo decisamente mozzafiato. Dopo aver assistito a questa scena strepitosa, recatevi sulle rive del fiume Ping poiché qui troverete diversi locali e ristoranti dove assaggiare piatti tipici locali o dove sorseggiare un drink!
Phuket, tra feste divertenti e spettacoli pirotecnici
Non può ovviamente mancare all’appello Phuket, una meta particolarmente gettonata in ogni periodo dell’anno ma ancora di più a Capodanno! Questa città è la destinazione perfetta per coloro che amano la natura, entrare a contatto con una cultura diversa o anche semplicemente assistere a celebrazioni suggestive. Essendo particolarmente internazionale, a Phuket troverete eventi per tutti i gusti, a partire da feste esclusive in resort di lusso fino ad arrivare a party in spiaggia pieni di persone. Se vi piace l’idea di trascorrere il 31 Dicembre con i piedi nella sabbia, allora non potete assolutamente perdervi la spiaggia di Patong! Qui ad aspettarvi, ci sono spettacoli pirotecnici, musica e danze che iniziano al calar del sole e terminano con il sorgere della mattina. Sebbene Phuket sia famosa per le sue feste in grande, non mancano all’appello soluzioni più rilassanti per chi preferisce un’atmosfera tranquilla. In questo caso, le spiagge di Nai Harn o Kata Noi, essendo meno affollate, vi consentiranno di vivere un Capodanno tranquillo all’insegna del relax!
Koh Samui, la destinazione ideale per le coppie
Dulcis in fundo, Koh Samui, la città perfetta per le coppie! Caratterizzata da locali eleganti, resort molto romantici a prova di coppie, templi antici, cascate suggestive e spiagge incontaminate, questa città è pronta ad offrire una buona dose di divertimento ma più tranquillo, perfetto per coloro che non amano essere circondati dalla folla. Ciò nonostante, non mancano all’appello party in spiaggia, come quelli di Nikki e Chaweng, che offrono musica e spettacoli pirotecnici!