Home » Viaggi » Capodanno in montagna, ecco le location in cui prenotare subito

Capodanno in montagna, ecco le location in cui prenotare subito

Capodanno in montagna, ecco le location in cui prenotare subito
Lettura: 4 minuti

Voglia di viversi un fine anno diverso e pieno di bellezza? Ecco dove trascorrere un Capodanno in montagna indimenticabile e ricco di esperienze uniche.


Voglia di trascorrere un Capodanno diverso, circondati da paesaggi mozzafiato e che vi facciano iniziare il nuovo anno con una vera ricarica di energia? Allora la soluzione che fa per voi è solo una, organizzare subito il vostro Capodanno in montagna in una delle location italiane più belle e suggestive che possiate immaginare.

Luoghi che uniscono la bellezza del territorio a quelle della località stessa, tra architetture e angoli che affascinano al primo sguardo, ma che vi permettono anche di dedicarvi agli sport sulla neve, alle passeggiate nella natura invernale e alla scoperta di posti nuovi e nascosti che non aspettano altro che essere trovati. Delle mete perfette per organizzare un capodanno in montagna davvero indimenticabile e che vi faccia vivere delle emozioni uniche in ogni singolo istante di questa mini vacanza invernale.

Plan de Corones, la meta ideale per un viversi un capodanno in montagna

Luoghi come la sempre bellissima e suggestiva Plan de Corones, la montagna dei Brunicensi poiché svetta fiera sopra uno dei borghi più belli dell’Alto Adige, Brunico, e in cui potersi godere delle bellissime giornate di sci e neve provando i sui  120 km di piste in cui dare libero sfogo alla vostra voglia di avventura e adrenalina.  Una meta carica di fascino e di bellezza, perfetta per trascorrere un capodanno in montagna ricco di meraviglie e di esperienze da viversi a 360°. Una location unica sotto ogni punto di vista e che vi garantirà un pieno di emozioni, di relax e di immagini da cartolina da portare con voi nel corso del 2024. Insomma, una meta che vale davvero la pena di scoprire in ogni sua singola sfaccettatura, organizzando un capodanno in montagna a dir poco eccezionale e che vi sappia sorprendere in ogni istante.

LEGGI ANCHE: I Concerti di Capodanno più belli per festeggiare il 2024

Viaggio verso La Thuile

Altra meta imperdibile e da segnare in agenda se volete trascorrere un capodanno in montagna che vi faccia iniziare il nuovo anno con un pieno di fascino ed energia, poi, è senza dubbio la bellissima La Thuile in Valle d’Aosta, un regione dalla bellezza unica, dai colori che in inverno rendono ogni cosa candida e sospesa nel tempo e una delle località di montagna più belle e gettonate dagli amanti dell’alta quota. Un comune non molto grande, sito all’interno di una conca e che è dominato dall’immagine maestosa e suggestiva del Piccolo San Bernando, un colosso di circa 1440 metri di altezza.

Una destinazione perfetta in cui vivere un capodanno in montagna all’insegna della bellezza autentica e della scoperta delle meraviglie della natura, come il lago d’Arpy, il pianoro di Joux, le cascate del Rutor e tante altre bellezze nascoste che non vedono l’ora di essere scovate per iniziare al meglio questo imminente 2024.

LEGGI ANCHE: Buon anno in Italia alle terme e spa: 3 location in cui festeggiare capodanno in relax

Capodanno in montagna a Courmayeur

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @marcotrafico

Senza spostarci dalla Valle d’Aosta, poi, eccoci raggiungere anche la sempre incantevole e suggestiva  Courmayeur, un luogo magico e che vi saprà donare infinite emozioni durante il vostro capodanno in montagna. Una delle località più importanti dell’intero arco alpino e senza dubbio tra le mete più gettonate e mondane della Valle d’Aosta. Uno dei borghi più belli della regione, da visitare e in cui donarsi dei giorni tra fine e inizio anno, pieni di bellezza, fascino ed emozioni uniche.

Un luogo che non vi da solo l’opportunità di raggiungere le più belle piste da sci della zona o di salire sulla meravigliosa funivia SkyWay Monte Bianco, ma anche una destinazione ricchissima di bellezze, dal suo centro storico, in cui godersi delle tranquille passeggiate tra botteghe, negozi e locali in cui sostare, e luoghi di grande fascino e che vi faranno scoprire la bellezza della montagna e tutti i suoi segreti. Per vivere un capodanno da sogno e che non dimenticherete mai più.