Il trend del “quiet luxury” si riferisce a un approccio alla moda e al lusso che enfatizza la discrezione, la raffinatezza e la sostenibilità. In contrasto con il lusso più appariscente e vistoso, il quiet luxury si concentra su materiali di alta qualità, artigianato impeccabile e un’estetica minimalista. Ad interpretare al meglio questo stile è il brand The Row, e se vi incuriosisce questo mood, dovete assolutamente conoscere alcuni dei capi che propone. Si tratta di un lusso discreto che richiede una certa consapevolezza e conoscenza per essere riconosciuto. Il quiet luxury si preoccupa anche della sostenibilità e dell’impatto ambientale. Le marche che abbracciano questo trend cercano di produrre in modo responsabile, utilizzando materiali eco-friendly, processi di produzione sostenibili e riducendo gli sprechi. L’idea alla base del quiet luxury è che la vera qualità e il lusso si trovano nell’attenzione ai dettagli, nella lavorazione artigianale e nell’eleganza senza ostentazione. Si tratta di apprezzare la bellezza discreta e duratura, anziché il clamore eccessivo. Si tratta di un cambiamento nell’approccio al lusso, che punta sull’eleganza discreta, la sostenibilità e l’apprezzamento per la qualità e l’artigianato. È un modo per esprimere il lusso in modo più raffinato, consapevole e sostenibile. Ora che siete curiosi al punto giusto andiamo a vedere il lusso elegante firmato The Row in almeno 7 capi imperdibili…
Abito in seta, chic e super trendy
Partiamo subito da uno stile perfetto per le occasioni speciali; sarete elegantissime, in lungo, ma senza ostentazioni, proprio come vuole questo stile. L’abito con fiocco decostruito in shantung di seta fluido con corsetto interno in tulle e due pannelli allungati che avvolgono il bustino per creare volume. Lo potete abbinare anche ad una camicia, come fa la modella in foto, per renderlo più casual. In ogni caso sarete davvero uniche!
Gonna in tricot, eleganza e originalità
Per il look estivo super chic, questa gonna in tricot, realizzata a mano in pregiato filato di cotone vi farà indossare una deliziosa linea asimmetrica obliqua ed un generoso drappeggio lungo l’orlo inferiore. Linee originali e poco ordinarie, per una lavorazione classica che in questo momento sta vivendo una seconda giovinezza!
Top in crochet per abbinamenti unici…
Uno dei capi della stagione, il top in crochet, è realizzato a mano in filato di cotone pregiato con forma asimmetrica, scollo alto e vestibilità aderente. Lo potete acquistare in total white per un abbinamento super con la gonna che abbiamo appena visto, oppure in questo contrasto realizzato con il verde, si si presta anche ad abbinamenti che mettono insieme il crochet con seta e viscosa. Davvero un top look!
LEGGI ANCHE: Costumi da bagno crochet: i 6 modelli più chic dell’Estate
Gonna in viscosa lucida per uno stile senza tempo!
Uno stile senza tempo è quello proposto dalla gonna svasata in viscosa elasticizzata lucida con vita elasticizzata e lunghezza sotto il ginocchio. Gli abbinamenti possibili mettono insieme per voi uno stile da vera first lady che non ha bisogno di niente da aggiungere, e vi renderà assolutamente regali anche con un paio di sandali bassi o di infradito!
Shorts in seta, semplicità essenziale!
Un capo che diventa il vero emblema di questo stile: semplicità, essenzialità, eleganza e pregio. Sono questi gli aggettivi adatti a descrivere i boxer shorts oversize in duchesse di seta double-face, con vita elasticizzata e tasche laterali in cucitura. Sarete delle campionesse di stile, in qualsiasi luogo ed in ogni situazione, soprattutto nelle prossime vacanze estive. Arrivando in shorts in spiaggia, oppure indossando il look perfetto per l’aperitivo con l’abbinamento di comodissime infradito o sneakers. T-shirt o tank top, e la vostra mise elegante ed unica in perfetto stile quiet luxury è servita!
Abito in jersey per tutte le occasioni speciali dell’estate!
Chiudiamo la nostra selezione con un abito, perfetto per ogni occasione e per tutte le versioni del lusso discreto che volete indossare. Come spesso si dice, non può mancare un tubino nero nel guardaroba di nessuna donna, e The Row deve di sicuro essere d’accordo, considerando che propone questo abito a a tubino in morbidissimo jersey elasticizzato con spalline sottili, reggiseno integrato e lunghezza a metà polpaccio. Elegante e semplice, si lascia indossare senza nessun eccesso ed è perfetto per cerimonie, appuntamenti di giorno o per una passeggiata sul lungomare di sera. Potete fare la differenza con gli accessori, ma ricordate sempre di non eccedere, per non uscire dal mood di questo stile che esalta la vostra personalità senza aggiungere niente, se non l’esaltazione della classe innata!