Home » Moda » Capi e Accessori perfetti per tutte le età: 5 classici senza tempo

Capi e Accessori perfetti per tutte le età: 5 classici senza tempo

Capi e Accessori perfetti per tutte le età: 5 classici senza tempo
Lettura: 4 minuti

Capi e accessori essenziali, da trasformare all’occorrenza per adattarli a qualsiasi outfit. Ecco quali sono…


Per creare outfit unici non sono necessari solo capi e accessori di tendenza ma è necessario creare il giusto mix tra questi e i pezzi basici. I capi e gli accessori basic sono quei pezzi timeless e rassicuranti che ognuna di noi dovrebbe conservare per sempre nel proprio armadio. Accorgimenti semplici ma strategici con i quali giocare per dar vita ad outfit sempre nuovi, sofisticati e freschi. Noi abbiamo scelto 5 capi e accessori must-have con i quali potrete sbizzarrirvi a trovare abbinamenti che faranno la differenza in ogni occasione.

Il Blazer: un evergreen senza tempo

blazer must

Il blazer è, ormai da anni, il pass-partout più amato da giovani e meno giovani: può essere sfruttato in tutte le stagioni, è comodo e si adatta a tutti. Credi che possa essere indossato solo da chi lavora in ufficio? ti sbagli di grosso. Il blazer non è solo elegante, negli ultimi anni è stato rivisitato e stravolto in chiave più fashion. Grigio, gessato, tartan, fluo, over, in velluto: negli anni cambiano i colori e le forme ma i blazer non passano mai di moda, anzi, diventano un vero e proprio valore aggiunto per outfit minimal e basici. In questo autunno 2023 sono over e sovrastano la figura, un richiamo esplicito agli anni ’80 ma in versione extra large: questo che vedi in foto è il blazer oversize di The Frakie Shop.

Mary Jane, bon ton, retrò e super versatili

maryjane capi e accessori

Dallo stile bon-ton e retrò si adatta agli stili più differenti. Da scarpe sfrontate e sinonimo di anticonformismo negli anni ’20 a emblema di stile negli anni ’60, le Mary Jane sono apparse in tutti i modi e continuano a farlo. Non c’è stilista che non le abbia rivisitate: da Gucci a Yves Saint Laurent, da Prada a Louboutin. Iconiche quelle a punta di Manolo Blahnik che indossa Carrie Bradshaw in Sex and the City. Oggi le vediamo in una veste completamente nuova e rivisitata: le Mary Jane modello Kina di Carel Paris sono rigorosamente rosse lucide, 100% cuoio, tacco geometrico altro 6cm e tre cinturini che tengono il piede ben saldo, comodissime! Puoi abbinarle con jeans, gonne e abiti e puoi sdrammatizzarle indossandole con calzini e collant stravaganti. Non vi resta che dare libero sfogo alla fantasia per creare look originali e unici.

Il Dolcevita, tutte noi ne abbiamo almeno uno nell’armadio

dolcevita-capi e accessori

Che voi siate voi under 30, under 50 o over 60, è arrivato il momento di rispolverare i vostri dolcevita. Tutti noi ne abbiamo almeno uno nell’armadio, anzi ne abbiamo almeno 10, e sappiamo benissimo che non sono mai troppi! Ma perché li amiamo così tanto? Sono versatili e pratici, adatti per occasioni casual ma anche per outfit più formali. I colori da prediligere adesso sono tutti quelli autunnali: nero, beige, ruggine, rosso e panna. Facilissimi da abbinare e trasformare all’occorrenza: da sottogiacca, se semplicissimi e senza particolari cuciture a vere e proprie protagoniste del tuo look. Noi vi consigliamo il dolcevita Uniqlo che ha un buon rapporto qualità prezzo: 100% lana merino extra fine con doppio colletto e con lavorazione a coste in corrispondenza di maniche e orlo.

LEGGI ANCHE: Scarpe che fanno male: 6 Rimedi fai da te per renderle subito più comode. Da provare!

La Borsa a tracolla Nera: un accessorio da sfoggiare da mattina a sera!

borsa pinko

Apprezzate da milioni di donne per il loro design pratico e alla moda, le borse a tracolla sono delle alleate preziose quando si è fuori di casa. Potete infatti portarle nel modo più comune possibile, ovvero sopra alla spalla, o in alternativa incrociarle sul corpo per distribuire meglio il peso dei libri o degli ultimi acquisti. A renderle uniche è proprio la tracolla, progettata per facilitarne il trasporto nelle situazioni in cui volete avere le mani libere. Il colore? Categoricamente nero: da sfoggiare su qualsiasi outfit, da mattina a sera. La nostra bag nera preferita è la Classic Love Bag Click in nappa trapuntata con motivo chevron. La chiusura automatica nascosta è completata dall’iconica fibbia in metallo Love Birds Diamond Cut con effetto cut-out. L’interno è foderato in microfibra effetto scamosciato e comprende tramezza chiusa con zip e tasca a parete. La tracolla combina la catena metallica rotonda al pratico spallaccio in pelle regolabile.

Pantaloni Palazzo in Pelle: un must che invita le donne a celebrarsi

pantaloni

I pantaloni in eco-pelle o in pelle non possono assolutamente mancare nel guardaroba di una donna. Un classico d’eleganza, ma anche di grande impatto. Un capo che invita le donne a celebrarsi e ad essere libere, senza schemi. Il modello di quest’anno è quello palazzo e Mango ce lo conferma. Le under 30 possono, ad esempio, sfoggiarli con una T-shirt bianca o una canotta colorata, le under 50, invece, possono realizzare un look manlike con camicia e cravatta, mentre, le over 60, possono sfoggiarli con una blusa con vezzose ruches.

LEGGI ANCHE: Questo pantalone Mango è il capo autunnale che tutte desiderano!