Home » Bellezza » Capelli, lo Styling perfetto per le tue serate Estive: 5 consigli di look

Capelli, lo Styling perfetto per le tue serate Estive: 5 consigli di look

Capelli, lo Styling perfetto per le tue serate Estive: 5 consigli di look
Lettura: 5 minuti

Sei in cerca di qualche idea? Bene! Allora sei proprio nel posto giusto! Oggi ti mostriamo quali sono gli hairstyling più gettonati per l’estate!


Sei alla ricerca di qualche idea per un elegante summer look serale? Bene! Allora devi assolutamente continuare a leggerci qui sotto perché ti abbiamo messo alcuni nostri consigli per creare un favoloso styling capelli perfetto per l’estate. Pronta a dei capelli very cool?

Tutte le idee per un hair styling da serata estiva davvero favoloso! Ecco le acconciature più di tendenza dell’estate 2023!

Che meraviglia l’estate che, con la sua dose di leggerezza e libertà ci fa sentire tutte un po’ più sollevate e spensierate rispetto all’inverno. Di solito poi, è proprio in questo periodo che si tende a sperimentare acconciature e nuovi modi di portare i capelli. Complice l’autostima incrementata da una bella tintarella tanto faticata, in estate ci sentiamo tutte un po’ più belle del solito. Se al trucco hai già pensato e all’outfit pure, ti manca solamente adattare anche un perfetto hairstyling per l’estate che sia capace di valorizzarti ancora di più nelle tue mise serali. Per questo, oggi abbiamo pensato di mostrarti qualche idea per uno styling che sia perfetto per le tue serate estive. Pronta a scoprire tutti i nostri consigli per un hair look davvero di tendenza? Eccoti qui tutte le nostre idee.

LEGGI ANCHE: I 6 benefici della camomilla per pelle e capelli. Li conoscevi?

La pratica e funzionale coda bassa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Desideri qualcosa di chic ed elegante ma che allo stesso tempo sia super semplice, non troppo pretenzioso e anche facile da fare? Per tutto questo esistono le code basse! Tornate di moda per questa estate, le code basse sono super veloci da realizzare e, se vuoi creare un effetto bagnato, ti basta solamente un po’ di gel e un semplice elastico per i capelli. Questo perfetto styling per l’estate ti manterrà fresca ed elegante per tutta la sera e, per valorizzare ancora di più questa elegante acconciatura femminile, ti basterà inserire solamente un paio di orecchini scintillanti! Non è magnifica la bella Chiara Ferragni con la sua elegante coda bassa?

L’effetto bagnato per il beachy waves

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia De Lellis (@giuliadelellis103)

Super cute anche il Beachy waves effetto bagnato di Giulia De Lellis! Le onde da spiaggia sono un classico look estivo che dona un aspetto rilassato e incredibilmente sexy. Per ottenere questo stile, ti basta lasciare i capelli bagnati dopo aver fatto la doccia e applicare un bel po’ di spuma volumizzante per creare onde naturali effetto bagnato. Spruzza infine un po’ di spray texturizzante sui capelli per aggiungere volume e definizione alle onde. Questo styling per l’estate sarà l’ideale per le serate, anche le più esclusive di stagione! Se vuoi un effetto ancora più sexy lascia i capelli in avanti, oppure tutti tirati indietro per un look più elegance.

LEGGI ANCHE: 7 rimedi naturali per scurire i capelli. Ecco le ricette da provare

Il sofisticato chignon basso con riga centrale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELISA MAINO (@la_mainoo)

Un altro styling per l’estate davvero super elegante è invece lo chignon basso con riga centrale. Guarda ad esempio come sta bene alla bella Elisa Maino! Lo chignon basso con riga a metà è un’acconciatura elegante e versatile che è perfetta per le tue serate estive. Questo stile combina la semplicità di un chignon basso con una riga centrale che dona un aspetto sofisticato e very glamour. Inizia con i capelli puliti e asciutti e, se preferisci un po’ di texture, puoi applicare uno spray texturizzante per dare più corpo. Con un pettine a denti stretti o con la punta di un pettine, crea una riga diritta a metà dei capelli e assicurati di mantenere la riga dritta e precisa, utilizzando uno specchio per controllare che sia al centro della testa…

La coda di cavallo alta con le onde morbide

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)

Arrivata a questo punto ti sarà chiaro come sia l’effetto wavy a dominare l’hairstyling per l’estate! La coda alta con le onde è un’acconciatura semplice, ma allo stesso tempo elegante e molto di tendenza. Questo stile combina la versatilità e la praticità di una coda di cavallo con la texture e il movimento delle onde nei capelli. Crea prima una bella coda di cavallo alta e poi, sulle lunghezze, crea le onde con il ferro. A questo punto, davanti lascia un paio di ciocche che incorniciano il viso e poi arriccia anch’esse. Attenzione però a non creare dei ricci troppo stretti.

Lisci sì, ma super natural!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

Se invece non se ne parla proprio di legare i capelli e preferisci lo sciolto, opta però sempre per qualcosa dall’effetto molto naturale. Guarda ad esempio la bella Paola Turani, nota per la sua chioma super riccia, con questa bella piega liscia incredibilmente naturale. Quindi se vuoi lisciare i capelli, fallo pure, ma attenzione a non creare un effetto troppo costruito! Quindi, anche se qualche ciocca di capelli sfugge alla tua piastra, non badarci, sarai ancora più cool con questo effetto naturale!

LEGGI ANCHE: Ecco come avere capelli in ordine anche al mare: 5 trucchi!