Una chioma voluminosa e fluente è il sogno di tutte noi: spesso però ottenere un volume a prova di red carpet è particolarmente complicato, soprattutto se si hanno capelli radi e fragili. Sono tante le ragioni per cui non è possibile avere una chioma leonina naturale. Può essere genetica così come può essere lo stress o una dieta poco equilibrata. Ma lì dove la natura non può arrivare, uno styling sapiente e mirato può far davvero miracoli! Via libera, allora, a prodotti da applicare sui capelli umidi prima dell’asciugatura, a tagli di capelli per massimizzare il volume della chioma e ad acconciature in grado di sollevare il capello dalle radici. Come scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze? Grazie ai nostri consigli per un haircare senza errori e una chioma più vaporosa che mai!
Bob Voluminoso: sofisticato e super attuale
Visualizza questo post su Instagram
Uno dei migliori tagli per volumizzare al massimo la chioma è senz’altro il bob. Si tratta di un caschetto corto, dalle linee pulite e nette, che non prevede scalature e che si adatta facilmente sia al liscio che al mosso. Proprio per tale motivo, questo taglio di capelli volumizzante rientra tra i look più alla moda del momento: regala alla chioma un aspetto pieno, decisamente corposo e super chic! Il bob si presta bene a diverse texture di capelli e può essere personalizzato con frange, sfumature o punti luce. In foto, puoi vedere la fantastica chioma della content creator @vivabenard. Adorabile e sofisticato, non trovi?
Capelli raccolti: sì a trecce, chignon e code
Visualizza questo post su Instagram
Se vuoi rendere la tua chioma più folta, senza ricorrere a tagli di capelli che non ti garbano affatto, puoi sempre optare per i capelli raccolti. I capelli raccolti, possono rappresentre infatti un compromesso stiloso e, viste le alte temperature estive, anche comodo! Puoi optare per trecce, chignon o semplici code di cavallo: sono acconciature versatili e faci da fare ma che possono davvero creare l’illusione di una chioma più folta. Ricorda, però, prima dello styling, applica sempre un prodotto volumizzante alle radici per regalare maggiore volume. Puoi anche servirti di accessori per capelli come donut o fasce per creare l’effetto di una chioma più piena. Prendi il lato positivo: i tuoi capelli non faranno fatica a rimanere al proprio posto e saranno sempre ben sostenuti! In foto vediamo quelle dell’influencer e content creator Bethany Law, un’acconciatura semplicissima che è possibile realizzare in due minuti ma che dà nell’immediato glam e coolness all’intero look.
Pixie Cut: un classico senza tempo perfetto per i Capelli Radi
Visualizza questo post su Instagram
Se ami i tagli corti, un pixie cut scalato può essere la scelta ideale per i tuoi capelli radi. E’ ottimo per chi ha pochi capelli, soprattutto lisci, ed è un taglio moderno e con molta personalità. Questo hair look aggiunge movimento e volume alla chioma, rendendo i capelli sottili più pieni e appariscenti. I capelli corti con questo taglio appariranno, inoltre, più sani e nutriti e difficilmente presenteranno le tanto odiate doppie punte. Il pixie cut texturizzato può essere abbinato a colori o a riflessi vivaci per rendere il look ancora più accattivante e sensuale. Puoi personalizzarlo con frange, ciuffi laterali o volumi spettinati per un tocco di stile unico! C’è lo insegna la bellissima influencer e modella @tinietashaa con il suo pixie cut messy e biondo platino!
LEGGI ANCHE: Capelli: 5 tagli e acconciature anti-caldo da vere star!
Dimentica la piastra! Dai volume alla tua chioma con le onde
Visualizza questo post su Instagram
Le onde morbide e voluminose sono una scelta popolare per creare l’aspetto di una chioma più folta. Il mosso, infatti, aumenta la percezione del volume nelle pieghe sui capelli fini. Quindi, armati di un ferro arricciacapelli o di una piastra molto sottile per creare onde fluide nei tuoi capelli. Assicurati di applicare uno spray volumizzante e texturizzante prima o dopo di arricciare i capelli per ottenere maggiore consistenza e pienezza. Se ce n’è bisogno, puoi anche leggermente cotonare i capelli: l’importante è non esagerare, bisogna cotonare quanto basta per sostenere lo styling e dare ai capelli un po’ di spessore.
LEGGI ANCHE: Come prendersi cura dei Capelli Lisci in estate: 5 consigli da non perdere