Sicuramente lo avrai visto al tuo parrucchiere talmente tante volte da non riuscire nemmeno a contarle! Il pettine a denti larghi si rivela una valida scelta in fatto di cura della chioma per tantissimi motivi che ti spiegheremo proprio nell’articolo di oggi! Se ancora non sai a cosa serve il pettine a denti larghi e vuoi capire in quali casi va utilizzato per ottenere uno styling perfetto, ti conviene venire a dare uno sguardo qui sotto!
- Il beauty tool che ti salva la chioma! Scopri perché il pettine a denti larghi è la soluzione per non spezzare i capelli
- Il dimenticato ma utilissimo pettine a denti larghi!
- Come si utilizza?
- Ottimo per districare i capelli bagnati
- L’ideale per ridurre la rottura dei capelli
- Lo strumento per mantenere i riccioli intatti
- Applicare prodotti per i capelli
- Riduce l’elettricità statica
- Ideale per capelli spessi o crespi
- È adatto a tutti i tipi di capelli
Il beauty tool che ti salva la chioma! Scopri perché il pettine a denti larghi è la soluzione per non spezzare i capelli
Sfruttato sempre più spesso, il pettine a denti larghi è fondamentale per districare e disciplinare i capelli in maniera dolce e delicata. Perfetto per tutti i tipi di lunghezza, capelli mossi e lisci, questo strumento dovrebbe essere il beauty tools di tutte noi! Delicato sulla chioma, il pettine a denti larghi è uno strumento versatile per la cura dei capelli che può offrire numerosi benefici. Vieni a scoprire qui sotto quali sono tutti i benefit del pettine a denti larghi e qual’è il momento migliore per usarlo!
LEGGI ANCHE: 5 infusi alle Erbe da fare in Casa per prendersi cura della Chioma
Il dimenticato ma utilissimo pettine a denti larghi!
La soluzione ce l’abbiamo davanti agli occhi! Anche se esiste praticamente da sempre, il pettine a denti larghi a volte tendiamo a sottovalutarlo e oggi vogliamo spiegarti per quale motivo devi assolutamente riprendere in considerazione questo importante beauty tool, elencandoti tutti i suoi benefici! Il primo tra tutti riguarda proprio la sua estrema delicatezza, in quanto, senza tirare e strappare i capelli riesce a districarli al meglio, rispettando anche il cuoio capelluto, il quale viene anche leggermente stimolato nella microcircolazione con un massaggio.
Come si utilizza?
Come si utilizza un pettine a denti larghi? Inizia districando i capelli dalle punte con delicatezza e, man mano che avrai sciolto tutti i nodi, sali fino ad arrivare alla radice del capello. Per avere un maggior controllo ed evitare di stressare troppo la chioma, ti consigliamo di suddividere i capelli in sezioni.
Ottimo per districare i capelli bagnati
Quante volte abbiamo detto che i capelli bagnati non vanno mai spazzolati se prima non togli tutta l’acqua! Bene, con il pettine a denti larghi è invece possibile in quanto ti aiuta a districare i capelli bagnati dopo il lavaggio senza strapparli. Le sue setole distanziate aiutano a svelare i nodi e a prevenire la rottura dei capelli riducendo il rischio di danni.
L’ideale per ridurre la rottura dei capelli
A differenza di altri pettini o spazzole a denti stretti, il pettine a denti larghi è capace di ridurre notevolmente la rottura dei capelli durante la fase di pettinatura. Le sue setole distanziate permettono di attraversare i capelli senza esercitare eccessiva tensione o stress che danneggiano la fibra del capello. Ottimo no?
Lo strumento per mantenere i riccioli intatti
Se hai i capelli ricci, un pettine a denti larghi è per te uno strumento indispensabile per mantenere i riccioli intatti! Aiuta a separare e definire i ricci senza spezzarli o causare il fastidioso effetto crespo. Il pettine a denti larghi è utilissimo anche per aprire ricci e onde dopo aver fatto la piega mossa. Passa delicatamente questo pettine per aprire le onde e dare un aspetto più naturale al tuo all’hairstyle!
Applicare prodotti per i capelli
Il pettine a denti larghi è davvero perfetto anche per distribuire in modo uniforme i prodotti per i capelli, come balsami, maschere o leave-in conditioner. Le sue setole distanziate ti permettono di spalmare i prodotti tra i capelli senza creare accumuli o grumi, insomma, in modo del tutto omogeneo. Con l’aiuto di questo strumento potrai districare i capelli e distribuire in maniera uniforme shampoo e maschere, massimizzandone quindi anche l’efficacia.
LEGGI ANCHE: 6 Benefici del Basilico, un toccasana per pelle e capelli. Da non credere!
Riduce l’elettricità statica
Questa tips la amerai! Lo sapevi che il pettine a denti larghi è ottimo anche per ridurre l’elettricità statica? Grazie alla sua struttura a denti larghi, il pettine riduce l’elettricità statica nei capelli, aiutando a mantenere i capelli lisci e controllati.
Ideale per capelli spessi o crespi
Se hai i capelli spessi o crespi, il pettine a denti larghi è particolarmente utile. È in grado di gestire ciocche più voluminose senza strappare o danneggiare i capelli.
È adatto a tutti i tipi di capelli
Va bene per tutte! Il pettine a denti larghi è adatto a tutti i tipi di capelli, compresi quelli liscissimi, ondulati, ricci e afro. Si tratta di uno strumento estremamente versatile che può essere utilizzato per tutte le strutture dei capelli senza danneggiarli.
LEGGI ANCHE: Piega con Spazzola e phon: 6 errori da evitare!