L’autunno è alle porte, ed è il momento perfetto per dare una rinfrescata al nostro look. Sai quella sensazione di freschezza e di rinnovo quando cambi il tuo look? È come una ventata di aria fresca per la tua immagine! Dopo l’estate, quando ci siamo lasciati andare a lunghe ore di sedute sotto il sole e un’infinità di bagni in acqua salata o con il cloro, la nostra chioma ha bisogno di una bella spuntata che possa farla rinvigorire prima dell’arrivo dell’inverno! Cambiare look e vedersi un po’ rinnovate allo specchio può influenzare positivamente il nostro umore e la nostra autostima. Ci aiuta a esprimere chi siamo e a rivelare nuovi lati della nostra personalità. Che ne dici allora di sperimentare uno di questi incredibili tagli di capelli che ti abbiamo messo qui sotto? Andranno super di moda per questo autunno.
Cambio di look per l’autunno. Ecco quali sono i tagli di capelli che vanno di moda
Nuovo anno, così si fa per dire, e anche una bella rinfrescata al look con un nuovo taglio di capelli! Per molti, settembre, significa ricominciare effettivamente la stagione con un mood del tutto nuovo rispetto all’estate. Per ricominciare con il piede giusto, dal rientro delle vacanze, intervieni con un bel cambio immagine che ti dia una spinta in più per affrontare l’autunno. Dopotutto, questa stagione, rappresenta, un momento perfetto per ritrovare l’energia e, magari, lasciarsi andare verso un bel nuovo taglio di capelli. Ed è così che entrano in gioco le tendenze capelli dell’autunno 2023. Tendenze e tagli alla moda che hanno già affrontato le passerelle durante le Fashion Weeks, aspettano solamente di essere provati! Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti quali sono i tagli di capelli più trendy del momento!
LEGGI ANCHE: 5 Tips imperdibili per una perfetta skincare dopo il Mare
Il Butterfly cut sfilatissimo
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti I tagli giusti dopo l’estate: tutte le idee per rinfrescare la chioma
L’ultimo trend, in fatto di capelli e che sta andando tantissimo è il butterfly cut! Si tratta del taglio di capelli effetto farfalla che combina scalature e sfilature nella parte superiore e in quella inferiore della chioma per un risultato stilosissimo e particolarmente luminoso. Guarda che bello questo taglio realizzato da @behindthechair_com
Caschetto all’italiana
Ormai è di tendenza già da un po’, eppure non smette di affascinare per lo spirito frizzante e modaiolo. Il caschetto all’italiana continua dunque ad essere il taglio di capelli più trendy anche per questo autunno. Semplice e frizzante, il caschetto all’italiana prevede una lunghezza che arriva fino all’altezza del mento, da entrambe le parti. Super gradita anche una frangetta sbarazzina, oppure più spessa e lasciata scompigliata. Lunghezze super precise!
LEGGI ANCHE: Profumi senza Alcol, ecco perché sono sempre più apprezzati: 5 cose che ancora non sai!
Choppy layers super scalato
Visualizza questo post su Instagram
Anche per questo taglio di capelli più trendy dell’autunno, continuano a regnare sovrane ricche sfumature. Protagonista dunque di questo bel cut è una ampia e ricercatissima scalatura molto grossolana, pensata appositamente per far apparire le ciocche di capelli, soprattutto sulla parte frontale, ben distanziate tra loro all’altezza delle punte. Come possiamo vedere, anche qui c’è una continua ricerca di movimento. Il taglio realizzato dall’hair styler @yukistylist racchiude perfettamente l’intera struttura di questo originale taglio di capelli.
Lunghi sì, ma con cotonatura effetto retrò
Se sei un’amante dello stile retrò, eccoti accontentata perché la tendenza dei tagli di capelli per l’autunno prevede styling a dir poco voluminosissimi. Ovviamente per tutto ciò abbiamo bisogno di una chioma abbastanza lunga. Onde fluttuanti e un bel po’ di cotonatura alla radice del capello ci daranno un effetto anni ’70 davvero super cool.
Bob cut ondulatissimo con frangia laterale
Visualizza questo post su Instagram
Per rimanere sempre sulla scia del retrò, anche il bob cut classico si rifà a volumi e onde tipiche delle capigliature degli anni ’20. Guarda ad esempio la bella Hailey Bieber con questo incredibile caschettto super ondulato e, la frangia, che conquista tutta la scena, viene spostata da un lato mantenendo però sempre uno styling super gonfio. Ancora un a volta, la cotonatura vince.
LEGGI ANCHE: 5 creme viso per la pelle mista super efficaci. Le nostre Top!