Per le appassionate di hack beauty, TikTok è una piattaforma perfetta dove scovare usi non consueti di prodotti già noti per altri scopi o scoprire novità davvero efficaci. Certo non sempre danno i risultati sperati o mostrati, ma in questo caso pare proprio che il prodotto funzioni. Coprire la ricrescita dei capelli è sempre un problema: gli spray o gli stick di prima generazione a volte possono dare come risultato un aspetto artificiale, non è semplice trovare il colore simile, l’effetto può risultare o grasso e lucido o troppo secco o opaco. Così la differenza tra radici e lunghezze viene addirittura amplificata. Ma c’è un prodotto relativamente nuovo al grande pubblico che promette davvero ottimi risultati, in modo semplice e veloce.
- Ricrescita addio! Dagli stick alla polvere, più precisa e sfumabile
- Polveri, stick e spray: dove sono le differenze?
- Boldify Enhance Hairline Powder: copertura istantanea dei capelli per 48 ore!
- Altri prodotti per nascondere la ricrescita dei capelli, la polvere radici di Imperio
- Root cover Up di Colorwow, regala una finitura lucida e naturale
- Schwarzkopf Palette Compact Root Retouch
- Cover Cuschion di So.Natural: applicatore cushion per capelli!
- Hair Touch up di L’Oreal Professionnel: il miglior spray che non unge
Ricrescita addio! Dagli stick alla polvere, più precisa e sfumabile
Che si tratti di capelli colorati o decolorati, tra un appuntamento e l’altro dal parrucchiere potremmo avere bisogno di un hack facile e smart per coprire ricrescita e capelli bianchi, migliorando di molto l’effetto stacco e camuffando le differenze. In alcuni casi, come per i prodotti in stick ad esempio, si può addirittura avere un effetto coprente che mima l’aspetto rinfoltito della chioma, scurendo la base e le radici. Stiamo parlando di “correttori” per capelli non semipermanenti, ovvero qualcosa di diverso dalle tinte pensate ad hoc per pochi centimetri di ricrescita, ma di veri e propri use-to-go rapidi e salva tempo, per quando non si ha proprio modo di intervenire altrimenti. Se fino ad oggi si è sentito parlare di stick copri ricrescita, ora è il momento di provare la polvere.
Polveri, stick e spray: dove sono le differenze?
Le differenze? La polvere è più adatta per un’applicazione precisa e per aree più ampie. Le penne stick sono più efficaci su minime porzioni di capello e sui capelli corti. La polvere, in più, è sfumabile, e consente anche di graduare l’intensità con più di una passata. Altre tipologie di prodotto che possono servire allo scopo di coprire la ricrescita sono gli spray o i mascara, ma se i primi sono poco precisi e rischiano di lasciare tracce su fronte e orecchie, ovvero le aree scoperte a contatto con i capelli, i mascara sono ancor più degli stick adatti a mini coperture, come tempie e basette, e richiedono una certa manualità per evitare “sbavature”. La polvere non cola, resiste a vento e acqua, non si scioglie e dura fino al lavaggio successivo. Ecco il prodotto più virale del momento e le alternative altrettanto efficaci che possiamo trovare on line: e la ricrescita sparirà!
@erinduganjurchak 😳i try products every day, its not often im SHOCKED. dang. product name is boldify, i got medium blonde- its in my store front #hairtok #rootcoverup ♬ MILLION DOLLAR BABY (VHS) – Tommy Richman
Boldify Enhance Hairline Powder: copertura istantanea dei capelli per 48 ore!

La polvere per capelli di Boldify, pensata in 14 tonalità per adattarsi a diverse colorazioni, è il prodotto più amato del momento su TikTok. Aderisce saldamente al follicolo e riveste il cuoio capelluto per ottenere un effetto voluminoso che dura fino al successivo lavaggio. Non lascia sensazione appiccicosa né prurito, a differenza degli spray che possono lasciare una sensazione di sgradevole grasso. Queste polveri coprenti, accompagnate da un applicatore a puff, scorrono delicatamente fornendo riflessi impercettibili e una buona copertura dei capelli sia scuri che bianchi. L’effetto volumizzante aggiunge un plus di naturalezza e non lascia macchie. La comoda confezione compatta è dotata di uno specchio incorporato che consente un’applicazione di precisione per coprire la ricrescita anche in movimento, con un gesto preciso e senza sporcare.Per una finitura naturale, contiene squalane vegetale condizionante.
@boldify Instant gray coverage 😍 our Hairline Powder is perfect for quick root touch ups! #grayhair #roots #boldify #hairlinepowder #hairtok #hairhack #rootcoverup #hairtransformation ♬ original sound – @boldify
Altri prodotti per nascondere la ricrescita dei capelli, la polvere radici di Imperio

Un prodotto simile è la polvere per radici di Imperio, adatta anche a zone dove i capelli sono più diradati o sottili, come le tempie. Oltre a correggere la ricrescita, quindi, questa polvere è pensata per dare un look naturalmente infoltito. Un vero e proprio make up per le radici anche waterproof e resistente al sudore. E vale anche per la barba!
Root cover Up di Colorwow, regala una finitura lucida e naturale

Con mica, pigmenti e particelle riflettenti, nasconde l’attaccatura dei capelli in ricrescita lasciando una naturale lucentezza, senza opacizzare. Root Cover Up colora quelle zone sul cuoio capelluto che vogliono essere sistemate in modo veloce ed efficace. Dona un effetto naturale e permette una precisa applicazione. Non appiccica e non crea un effetto cerato o finto. Senza cera, ppd, parabeni e tinta.
Schwarzkopf Palette Compact Root Retouch

Il correttore per capelli Schwarzkopf Palette Compact Root Retouch consente un’applicazione rapida e precisa proprio dove ne hai più bisogno. Grazie all’elevata pigmentazione della polvere, il risultato è davvero iper realistico. Nasconde velocemente la ricrescita e i capelli grigi alle radici, si applica facilmente con l’aiuto di una spugnetta, resiste al sudore e agli agenti atmosferici e
dura tutto il giorno.
Cover Cuschion di So.Natural: applicatore cushion per capelli!

Texture in polvere fine e forte adesione al cuoio capelluto. Crea una peluria simile a quella dei capelli. Una Polvere leggera che non ostruisce i pori ideale per colorare i capelli, fondendosi con il colore naturale. Adatta a diversi colori di capelli e tonalità di pelle per soddisfare le diverse esigenze. Multiuso, può essere usata anche come ombretto e polvere neutra per le sopracciglia o per il contouring! Compatto e pratico: ha le dimensioni di un rossetto, non occupa molto spazio e può essere utilizzato ovunque. Facile da usare, può regolare l’attaccatura dei capelli in pochi secondi. Trattiene bene il trucco e non fa grumi.
Hair Touch up di L’Oreal Professionnel: il miglior spray che non unge

Maschera la ricrescita e i capelli grigi in modo rapido e semplice quando non c’è tempo per tingere i capelli. Non crea sfumature di colore artificiali, si asciuga all’istante ed è facile da lavare via. Copre perfettamente la ricrescita fondendosi con il colore naturale dei capelli.