Innanzitutto devi stare tranquilla! Anche se questa volta la situazione ti sembra più grave del solito, la caduta dei capelli in autunno è del tutto normale e capita proprio a tutte, a chi più e a chi meno. Poi, altra cosa da sapere è che oltre al cambiamento climatico della mezza stagione, il quale influisce sulla caduta, esistono altre ragioni per cui la chioma è più soggetta a questa perdita, tra cui ritorno alla routine quotidiana dopo le vacanze estive, il quale può causare livelli più elevati di stress, che a loro volta contribuiscono alla caduta dei capelli. Le fiale anticaduta da utilizzare in questo preciso momento possono essere di grande aiuto in quanto contengono ingredienti attivi che stimolano la microcircolazione del cuoio capelluto, favorendo la crescita dei nuovi capelli e riducendo invece la caduta. Vieni a scoprire qui sotto quali sono le migliori fiale capelli anticaduta da iniziare ad utilizzare ora!
- Niente paura, le fiale capelli anticaduta ti aiuteranno a tenere sotto controllo la situazione!
- Aminexil Intensive, le fiale per la caduta temporanea di Vichy
- Probiotic, fiale capelli anticaduta con effetto d’urto di Rougj
- Hair loss Vial, le fiale che prevengono l’invecchiamento capillare di CRLab
- Densifique, le fiale ridensificanti di Kérastase
- Defence Hair, il trattamento fortificante di Bionike
Niente paura, le fiale capelli anticaduta ti aiuteranno a tenere sotto controllo la situazione!
L’autunno è una stagione incantevole, ma per molte di noi rappresenta un periodo nero a cui far fronte in quanto a cadere non sono solamente le foglie. La caduta dei capelli durante questa stagione è una realtà ormai più che conosciuta, ma perché accade? E cosa possiamo fare per arginare questa situazione? Ciò che devi sapere è che il ciclo di vita dei capelli comprende una fase di crescita, una di riposo e una di caduta e, in autunno, molti capelli passano dalla fase di crescita a quella di caduta, rendendo decisamente più evidente la perdita dei capelli. Il passaggio dall’estate all’autunno porta a cambiamenti climatici, come la diminuzione delle ore di luce e un calo delle temperature e questi cambiamenti possono influenzare di conseguenza anche il normale ciclo dei capelli. Se intervieni con queste fiale capelli anticaduta è possibile limitare il circolo vizioso in quanto stimolano la ricrescita dei capelli. Scopri qui sotto quali sono le migliori da provare.
LEGGI ANCHE: 5 nail art nere per una manicure dark chic all’ultimo grido!
Aminexil Intensive, le fiale per la caduta temporanea di Vichy
Come dicevamo, la caduta dei capelli nelle donne può essere influenzata da numerosi fattori quali stress, stanchezza e cambi di stagione. Ottimo per limitare la problematica della caduta dei capelli è questo prodotti di Vichy, Aminexil Intensive 5 che associa l’Aminexil a 5 attivi per un’efficacia anti-caduta temporanea testata sotto controllo dermatologico.
Probiotic, fiale capelli anticaduta con effetto d’urto di Rougj
Questo è invece il trattamento d’urto in fiale formulato per aiutare a contrastare la caduta e l’assottigliamento dei capelli e stimolarne la crescita fisiologica. Le fiale capelli anticaduta contribuiscono al riequilibro della chioma stimolando la microcircolazione, rivitalizzando e fortificando il cuoio capelluto. La formula contiene Bioecolia, un’oligosaccaride ad azione prebiotica che stimola la crescita della flora batterica e riequilibra il microbiota del cuoio capelluto; il Ginkgo Biloba, un pianta dalle proprietà rinforzanti, rinvigorenti ed antiossidanti e Caffeina che stimola la microcircolazione e permette di veicolare meglio gli attivi. Grazie al complesso minerale che apporta gli elementi nutritivi per dare forza e vitalità al cuoio capelluto, queste fiale sono favolose per dare più corpo alla chioma.
Hair loss Vial, le fiale che prevengono l’invecchiamento capillare di CRLab
Le fiale capelli anticaduta di CrLab contrastano efficacemente la caduta grazie all’estratto di Serenoa Repens e all’Acido Oleanolico. Si tratta di un vero e proprio concentrato di principi attivi che inibisce l’attività dell’enzima 5-alfa-reduttasi, primo responsabile della miniaturizzazione follicolare e del diradamento dei capelli. Questa scorta è valida per 1 mese in quanto una fiala va utilizzata ogni 3 giorni. Distribuisci con cura il prodotto sulla cute tamponata e poi non risciacquare.
LEGGI ANCHE: 5 Profumi ispirati ai Boschi che ti cattureranno. Ecco quali provare
Densifique, le fiale ridensificanti di Kérastase
Trattamento indicato per la caduta dei capelli delle donne formulato per restituire densità ai capelli che tendono a diradarsi. Indipendentemente dal tuo tipo di capelli, può succedere che con l’età, lo stress o l’inquinamento, la fibra capillare perda densità. Le fiale in questo senso riescono a dare densità alla chioma promuovendo la riattivazione della circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e al tempo stesso aiutano a esaltare la massa capillare già presente. Questo trattamento è formulato appositamente per il cuoio capelluto femminile e rende i capelli più corposi e sani.
Defence Hair, il trattamento fortificante di Bionike
Formula idro-alcoolica ultraleggera sui capelli, piacevolmente profumata e con effetto fresco. Grazie alle proprietà rivitalizzanti, fortificanti e volumizzanti del capello, le fiale capelli anticaduta aiutano a contrastare la caduta stagionale e temporanea. Applica una fiala al giorno per un mese per verificare i miglioramenti della tua chioma.
LEGGI ANCHE: L’hair look comodo di tendenza questo Autunno: perfetto per tutte le occasioni!