Il vestito c’è, l’idea make up pure, ma, soprattutto se abbiamo un lungo extra o un corto mini, lo styling dell’acconciatura ci sfugge. Indecise se legarli o tenerli sciolti? E come pettinarli se sono corti o cortissimi? Se vogliamo essere indimenticabili, la prima regola da seguire è la semplicità: niente di eccessivamente elaborato, nastri o fiocchi lasciamoli da parte, per quanto lo stile coquette non sia proprio scomparso.
Le idee per sistemare i capelli al Cenone del 31
Anche con uno chignon basso, per dire, saremo sempre stra eleganti, ma per aspettare la mezzanotte e continuare a festeggiare oltre, serve anche qualcosa che stupisca all’ingresso in sala e resti in posizione per le ore successive. Dagli hairstyle delle star e delle super model, abbiamo imparato in queste ultime settimane ad essere raffinate ma con poco. Minimal, insomma, e con tanto gel perché l’effetto sleek va alla grande su tutte le lunghezze. Ecco le migliori idee per un’acconciatura super!
Per i capelli lunghi, le onde morbide e la riga laterale
Dalle spalle in giù, fino a lunghezze XL, è d’obbligo valorizzare volume e movimento, definendo onde naturali o ricreandole con gli appositi tool. Le onde sono perfette su ogni outfit, pettinate laterali come Elodie, a ricadere morbide sul petto
E ancora più morbide e libere come quelle di Blake Lively. Eh sì, pare proprio che la riga laterale e il movimento siano lo stile ideale per durare dall’inizio alla fine della festa e per essere così versatili da accompagnarsi a ogni outfit, che sia un completo in giacca o un tubino shimmer.
Stile wet e sleek: belle da legare!
Il wet look va alla grande sul corto come sul lungo: se negli stili più morbidi e effortless la riga si porta laterale, quando si sceglie la perfetta geometria e si vuol mettere in evidenza più l’abito che il capello, comunque che sa indossare la sua brillantezza, l’effetto wet è l’ideale e la riga centrale ne è il suo completamento. Da pettinare all’indietro lasciando aderire le ciocche alla testa, distribuendole in modo omogeneo e non lasciando ciuffi liberi. Sofisticato e chic, sta bene dia con abiti che richiamano look maschili e oversize, con maxi giacche e pantaloni, sia con tubini di paillettes e lustrini, con scollature che dalle linee della testa mettono in evidenza le curve della silhouette. Ecco un’acconciatura eterna e perfetta per il party di Capodanno: la treccia laterale, anche a spina di pesce, con la porzione superiore ben affinata dalla riga centrale.
Se le lunghezze sono inferiori, basterà appuntare i capelli in una treccia piatta o chignon senza volume, armandosi di tante forcine e tanto gel.
Da abbinare a uno smokey soft e con eyebrows ben curate, tirando i capelli solo sulla parte anteriore, restituiamo dimensione ai capelli animando la coda alta, che ricade ultra voluminosa e aperta sul retro: una combo perfetta con abiti scollati e morbidi.
Capelli corti, iniziamo con lo stile messy, per tutte le età
Per i capelli corti, il suggerimento che ci sentiamo di dare, in linea con le tendenze viste in palchi e passerelle di tutto il mondo, è un’acconciatura messy e (finto) casual, che da Sharon Stone a Florence Pugh, specie quando accompagnata da schiariture che si fondano sul dinamismo, dimostra di star bene a ogni età.
Facile da creare e gestire, ricca di grinta e movimento, può passare da uno styling più mosso a uno più ordinato, sia con che senza prodotti disciplinanti. Piace, sia sul lungo che sul corto, come detto, la riga laterale, che lascia un ciuffo più ampio solo su un lato.
Per i capelli a caschetto stili diversi a seconda della lunghezza
Con il taglio caschetto, super corto o midi, i tagli pari vengono esaltati da acconciature super sleek, che ne esaltano le lunghezze pari
Hold Your Breath
dal leggero ciuffo laterale fino allo zero volume come indossa Sara Paulson alla premiere dell’ultimo horror che la vede protagonista, “Hold Your Breath”: e noi con lei tratteniamo il fiato per lo stile!
mentre quando si allunga, fino alle spalle, riprende un certo movimento, dando al viso un contorno naturale e effortless. Prendiamo esempio dal micro bob con frangia che indossa con semplicità Taylor Hill: un taglio divertente, che rigniovanisce, e che per la notte di Capodanno può essere pettinata, sulla fronte, con ciuffi a coda di rondine, mentre sul retro, con punte verso l’esterno. Adattissimo a look anni 20, con abiti mini e sfrangiati: per un Capodanno ispirato alle prime celebrità del grande schermo, brillando come allora per fare la storia.