Capelli castani, ecco i tagli perfetti che valorizzano il colore…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/09/2023

I tuoi capelli castani sono un tesoro naturale, quindi mettili in risalto con un taglio di capelli che li valorizzi al massimo. Tieniti pronta a sfoggiare una chioma da star con questi incredibili tagli per l'autunno!

Capelli castani, ecco i tagli perfetti che valorizzano il colore…

Corti, lunghissimi, scalati e sbarazzini, insomma ce n’è proprio per tutti i gusti, l’importante è che la matrice resti sempre la stessa: una bella chioma castana. Le tendenze in fatto di capelli per l’Autunno Inverno 2023/2024 riescono ad accontentare proprio tutte le chiome, da chi ha i capelli con un taglio scalato e sbarazzino fino al taglio cortissimo per chi invece ha voglia di osare. Ecco, allora non resta che scegliere il tuo taglio perfetto e che riesca a valorizzare il tuo colore castano. Prendi spunto qui sotto, ci sono tante idee per i nuovi beauty look dei prossimi mesi.

Capelli castani? Ecco quali sono i tagli ideali per valorizzare la tua tonalità…

Sei pronto a dare nuova vita ai tuoi capelli castani con un bel taglio che riesca effettivamente a valorizzare il tuo colore? Beh, la risposta sta in un taglio di capelli adatto che metta in risalto la bellezza naturale della tua chioma castana. Scegliere il giusto taglio di capelli può fare la differenza tra un look ordinario e uno straordinario. Se hai la fortuna di avere capelli castani, c’è un mondo di opportunità di styling che ti aspetta. I capelli castani sono noti per la loro ricchezza e profondità di colore e quando si abbina il giusto taglio si riesce a creare una combinazione esplosiva di bellezza. Vediamo insieme quali sono i migliori tagli che riescono a valorizzare i capelli castani…

LEGGI ANCHE: Il blush giusto per l’autunno: 5 nuance adatte alla stagione

Soft blunt, il caschetto paro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YUKI (@yukistylist) 

Nessuna scalatura e nessuno sfilamento, per chi ama un look sempre molto in ordine c’è il taglio soft blunt a soddisfare lo styling preciso e allo stesso tempo molto giovanile e sbarazzino. Per questo autunno il caschetto si porta paro con punte nette e smussate, perfette per definire l’haircut autunnale. Anche se il taglio è super preciso non è mica detto che anche lo styling debba essere così! Guarda ad esempio come l’hairstylist @yukistylist ha lasciato la piega morbida dal risultato molto naturale.

Frange di ogni tipo

capelli

Una frangia laterale, una frangia piena o una frangia spettinata possono dare un tocco di mistero e stile ai tuoi capelli castani. Una delle tendenze 2023/2024 è proprio la frangetta, meglio sbarazzina per chi ama i look più naturali!

LEGGI ANCHE: Ceramidi per pelle e capelli: 5 prodotti che devi assolutamente provare ora!

Taglio Shaggy ondulato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YUKI (@yukistylist) 

Per un look casual e pieno di movimento, opta per uno shaggy cut con strati. Questo taglio per i capelli castani aggiungerà texture e dinamicità ai tuoi capelli. Si tratta di un taglio irregolare e scalato che a primo impatto dà subito l’idea di capelli arruffati e dalle punte sfilate. Questo taglio di capelli che sta benissimo sulla chioma castana assomiglia molto al caschetto o bob con l’unica differenza che viene creato molto più movimento grazie all’importante lavoro di scalatura. L’obiettivo? Creare un taglio destrutturato dove lo styling perfetto è ribelle e irregolare. Perfetto il taglio realizzato da @yukistylist.

Il pixie cut per valorizzare il viso

cut

Se per questo nuovo autunno hai proprio deciso di dare un taglio netto e cambiare definitivamente look con qualcosa di fresco, questo è il taglio per i capelli castani che fa per te. Il pixie cut è il top per chi ama i look audaci! Questo tipo di cut è favoloso soprattutto per chi ha i capelli molto sottili e lisci. Se non ti vedi più nel taglio lungo o medio lungo sempre liscio, nonostante i tuoi sforzi per arricciarlo, il pixie è perfetto per te! Mettiti in gioco e opta per questo taglio, metterà super in risalto il tuo viso e i tuoi capelli castani in modo audace.

Capelli lunghissimi con scalatura davanti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brent Basore (@brentdanielbasore)

Di tagli non ne vuoi sentir parlare? Soprattutto per quanto riguarda le lunghezze? Allora lasciali esattamente così e punta solamente sullo styling, quest’anno le tendenze parlano chiaro, gli hairstyle della stagione fredda vedono come protagonista una serie di ciuffi scalati e liberi, che incorniciano il viso proprio come questo look creato da @brentdanielbasore. Qui vediamo una semplice riga centrale con i capelli leggermente scalati sul davanti per creare un effetto voluminoso. Ovviamente il tutto viene fatto risaltare da uno splendido styling naturalissimo di onde lasciate leggermente “disordinate”.

LEGGI ANCHE: Lavender Nails: 6 smalti nel colore più cool di stagione