Quando le temperature si alzano, mantenere i capelli in piega e stilosi senza morire di caldo può essere una sfida molto ardua. Fortunatamente, le celebrità sono sempre una fonte di ispirazione per acconciature e tagli di capelli che sono sia alla moda ma anche pratici per le giornate più calde e afose. In questa guida, ti presenteremo 5 tagli e acconciature anti-caldo che sono amati dalle star e che ti aiuteranno a sfoggiare un look fresco e chic per tutta l’estate!
Pixie Cut, il taglio che sta bene a tutte!
Visualizza questo post su Instagram
Il pixie cut, ovvero a “folletto”, poiché ricorda la pettinatura di un simpatico elfo, è un taglio corto e audace che mette in evidenza i lineamenti del viso e dona un’aria di sicurezza e personalità. Quindi, per l’estate 2023, il pixie cut texturizzato è una scelta super trendy ma soprattutto comoda perché ha bisogno di poca manutenzione! Questo taglio prevede una lunghezza più corta sui lati e sulla nuca, con ciocche più lunghe e sfumate sulla parte superiore per creare un effetto voluminoso e di movimento. Il pixie cut texturizzato può essere abbinato a colori o a riflessi vivaci per rendere il look ancora più accattivante e sensuale. È un taglio corto che, seppur classico, risulta sempre sbarazzino e richiede poco tempo per essere gestito. Puoi personalizzarlo con frange, ciuffi laterali o volumi spettinati per un tocco di stile unico! C’è lo insegna la bellissima influencer e modella @tinietashaa con il suo pixie cut messy e biondo platino!
Top Knot, un evergreen semplice e veloce
Visualizza questo post su Instagram
Il top knot, rimane una delle pettinature preferite dell’estate, soprattutto nel caso in cui la lunghezza dei capelli sia importante. In cosa consiste questa acconciatura? In un chignon alto! Ti basterà avvolgere i capelli in alto, sulla testa, e fermarli con il tuo accessorio preferito, lasciando scoperto ogni angolo di pelle, oppure, lasciando liberi i ciuffi davanti per farti incorniciare il viso e avere un aspetto messy. Per chiudere lo chignon puoi usare un normale elastico, un scruchies o un foulard. In foto, vediamo un top knot davvero messy realizzato da @ghdhair che troverete sulla testa di tante ragazze della gen Z.
Treccia mini o maxi con fiocchi: semplici ma d’effetto
Visualizza questo post su Instagram
Non perdono fascino le trecce, grande passione delle celeb con i capelli lunghi e non. A spina di pesce, classica, alla francese, afro…insomma, questa acconciatura must si presta ad infinite interpretazioni. La tendenza del momento? La treccia in stile Cottagecore come dimostrano anche le modelle e le influencer Peltz Beckham e Hailey Bieber, ma in giro vediamo anche versioni più fantasiose e boho chic. In foto vediamo quelle dell’influencer e content creator Bethany Law, un’acconciatura semplicissima che è possibile realizzare in due minuti ma che dà nell’immediato glam e coolness all’intero look.
Il taglio Medio: l’hairstyle che non vi farà mai soffrire il caldo
Visualizza questo post su Instagram
Anche per questa estate, uno dei grandi vincitori per chi è alla ricerca di uno stile di capelli che non farà soffrire il caldi èil taglio medio. La dimensione media della tua capigliatura, infatti, ti permetterà di avere un importante vantaggio: la versatilità che deriva dalla possibilità di essere sfoggiati raccolti o lasciati sciolti, senza troppe complicazioni, o optare per una via di mezzo, quel romantico semi-raccolto che ha spopolato negli ultimi anni. Il taglio medio del momento? Sicuramente il Butterfly Cut, il taglio a farfalla scalato che offre infinite possibilità di styling e che ci riporta negli amatissimi 90. Portabandiera di questo trend, it girl iconiche del calibro di Kate Moss, Sienna Miller,Sydney Sweeney e Heidi Klum. In foto vediamo il taglio a farfalla medio realizzato dalla giovanissima hair stylist giapponese @natsuki_ally.
LEGGI ANCHE: Beauty Sostenibile: 4 Shampoo solidi e altri prodotti green per i Capelli
Il Bob Haircut è il taglio del momento: versatile, fresco e sbarazzino
Visualizza questo post su Instagram
E’ arrivato il momento del taglio più versatile che ci sia: il Bob haircut. Si tratta di un carré dall’aspetto super morbido e destrutturato, caratterizzato da un innato gioco di movimento e volume che rende poi facilissimo creare lo styling desiderato. Insomma, stiamo parlando di una tendenza capelli dall’animo sensuale che sembra aver conquistato i cuori delle fashioniste del mondo intero. Un altro punto a favore di questo haircut è che si adatta ad ogni tipo di capello, incluso il riccio più ribelle. In video, vedete questo taglio realizzato dai ragazzi di @toniandguyworld.
LEGGI ANCHE: I 7 benefici dell’Acqua di Riso per i Capelli. Da provare subito!