È ufficialmente iniziata la settantasettesima edizione del Festival di Cannes e il primo red carpet ha catalizzato l’attenzione di tutte le appassionate di moda, pronte a prendere spunto o a bocciare gli abiti lussuosi dei protagonisti e della protagoniste di questa stagione. A catturare l’attenzione ci ha pensato la regista Greta Gerwig, Presidentessa della giuria, con un abito dallo scollo profondissimo e il tessuto sparkling.
@_stylosophy Greta Gerwig, look da urlo alla 77ª edizione del FESTIVAL di CANNES #gretagerwig #festivaldicannes #lacroisette ♬ Mon Démon – Odelly
Cannes 2024, Greta Gerwig incanta tutti
Il primo red carpet del Festival di Cannes 2024 ha riservato molte sorprese agli appassionati del fashion, pronti ad osservare nei minimi dettagli tutti i look delle celebrities invitate all’evento. Menzione speciale va a Greta Gerwig che si trova a Cannes come Presidentessa della giuria dopo il successo strepitoso dell’ultimo anno come regista, grazie al film Barbie che ha incassato milioni, rivoluzionato la moda internazionale con un enorme ritorno al trend Barbiecore e che è stato sulla bocca di tutti per lunghissimi mesi. Per la sua prima apparizione sul celebre tappeto rosso davanti a tantissimi flash dei fotografi, Gerwig ha deciso di osare con un look scintillante e sensuale, che ha abbinato a gioielli costosi e ad un hair look molto moderno. Ecco tutti i dettagli sul look della regista.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Cannes 2024, Emma Stone non sbaglia un colpo: ecco il look per il red carpet
Il Look sparkling di Greta Gerwig, che stile
Occhi puntati sul look di Greta Gerwig. La regista è la Presidentessa delle giuria della settantasettesima edizione del Festival di Cannes ha stupito tutti con il suo look, ovvero un abito firmato Saint Laurent in splendido tessuto sparkling viola, con spalline rigide e uno scollo a V vertiginoso sul décolleté. L’abito fascia il corpo statuario della regista con sapienza, mettendone in evidenza i punti forti, ed è reso ancora più dinamico e sexy dallo spacco sulla lunga gonna che lascia intravedere le gambe, messe in risalto dal tacco alto slingback con vistosa punta. Mentre per quanto riguarda i gioielli, Gerwig punta sull’eleganza e il lusso di Chopard con i suoi orecchini pendenti e l’anello vistoso, l’hair look della regista è semplice e moderno, con effetto bagnato che dona particolarmente ai capelli corti e biondissimi. Insomma, un look sexy ma non volgare, decisamente promosso a pieni voti.