L’Autunno è la stagione perfetta per organizzare un viaggio memorabile! Il clima non è caldo come in Estate ma nemmeno freddo come in Inverno, le città più importanti non pullulano di turisti come in altri periodi dell’anno e il meraviglioso fenomeno del foliage rende tutto molto suggestivo. Insomma, questa stagione più indicata per andare all’esplorazione di bellissime città! Perché allora non uscire dall’Europa e prenotare un viaggio in qualche strepitosa meta oltreoceano? C’è una destinazione in particolare che in Autunno diventa affascinante e incredibilmente caratteristica: stiamo parlando di Boston, magia pura!
5 cose da fare e vedere a Boston in Autunno
Questa splendida città del New England è bella in ogni periodo dell’anno ma quando arriva l’Autunno, diventa un vero gioiellino! A renderla tanto speciale ci pensano proprio i suoi bellissimi paesaggi ricchi di alberi dalle mille sfumature del giallo e dell’arancione. Proprio per questo, anche solo passeggiare per le strade diventa un’esperienza emozionante! Scopriamo insieme a questo punto, tutto ciò che c’è da fare e vedere a Boston nel periodo autunnale.
Boston Common e il Public Garden, per ammirare lo spettacolo del foliage
La prima cosa da fare a Boston per ammirare il meraviglioso spettacolo del foliage è sicuramente passeggiare per il Boston Common e il Public Garden, considerati il cuore verde della città. Ritagliatevi del tempo per ammirare la bellezza senza tempo delle foglie dalle nuances gialle e rosse, per camminare lungo i viali alberati e per andare alla scoperta dei meravigliosi angoli naturali nascosti. Per vivere un’esperienza ancora più suggestiva, vi consigliamo di raggiungere il lago della città, The Boston Common Frog Pond, che oltre ad essere molto caratteristico è famoso per le sue barchette affittabili.
Freedom Trail, un percorso pedonale che attraversa la città
Conosciuto in Italiano come “il percorso della libertà”, il Freedom Trail è un percorso storico che attraversa la città raccontando gli eventi più importanti della storia americana. Questo percorso pedonale è lungo circa 4 chilometri e passa per le vie di Boston, attraversando alcuni dei quartieri più belli, come Downtown, Beacon Hill o Charlestown. In questo modo, avrete la possibilità di vedere diverse parti della città ricoperte da foglie colorate e scoprire la storia di Boston passo dopo passo (in tutti i sensi).
North End e Beacon Hill, i quartieri più belli di Boston
Boston è famosa per le sue meravigliosi attrazioni ma anche per i bellissimi quartieri che la compongono! Meritano sicuramente una visita North End, il quartiere italiano noto per le sue stradine strette e per le piazze caratteristiche, e Beacon Hill, zona storica della città. In questi due quartieri avrete la possibilità di passeggiare con in mano una the caldo ammirando i meravigliosi colori autunnali che aggiungono un tocco in più alle case e agli edifici storici.
Arnold Arboretum, tra paesaggi e cultura
Impossibile andare a Boston senza visitare la famosissima Università di Harvard, in cui hanno studiato moltissimi personaggi famosi che hanno fatto la storia del paese. All’intero dell’Università, è possibile visitare il giardino botanico Arnold Arboretum, un luogo davvero unico nel suo genere ricco di varietà di alberi che provengono da diverse parti del mondo. Passeggiare qui è davvero un’esperienza suggestiva, sia perché Harvard è una delle università più prestigiose del mondo, ma anche perché questo posto offre una vista mozzafiato sulla città, che appare in lontananza e che fa da cartolina.
Un giro nei dintorni della bellissima Boston
Se dopo aver visitato le attrazioni principali di Boston vi avanza del tempo, andate all’esplorazione delle città nei dintorni poiché alcune sono talmente suggestive che vi lasceranno a bocca aperta. Non a caso, attraggono molti anni diversi turisti provenienti sia dall’America che da altri parti del mondo! Il primo luogo che merita assolutamente una visita è Stockbridge, l’ottava meraviglia del New England. In questo splendido villaggio è possibile ammirare dei paesaggi mozzafiato famosi per i suoi colori autunnali. A rendere questo luogo tanto suggestivo, ci pensano colline incontaminate, foreste di acero rosso e distese dorate.
Se invece siete proprio amanti della natura e degli spettacoli naturali più famosi, allora il nostro consiglio è quello di programmare due giorni fuori porta per andare a vedere le Cascate del Niagara, uno dei luoghi più visitati di sempre. A lasciarvi a bocca aperta non ci penseranno solo le cascate ma anche l’ambiente che le circonda. Infatti, essendo situate tra boschi e alberi secolari, avrete la possibilità e il privilegio di ammirare il colore chiaro delle cascate a contrasto con le nuances arancioni, gialle e rosse degli alberi circostanti. Mi raccomando, macchina fotografica alla mano perché questo paesaggio è da brividi!