I modelli classici resteranno gli evergreen irrinunciabili, soprattutto per chi non ama troppi cambiamenti, invece per tutte quelle che adorano incarnare sempre nuovi stili, le borse a trapezio saranno la tendenza cool dell’autunno su cui puntare. Le sfilate delle scorse Fashion Week ci hanno infatti raccontato di questo nuovo trend autunnale super geometrico e che sarà capace di elevare qualsiasi outfit a uno status modaiolo molto più vigoroso.
L’accessorio da sfoggiare da mattina a sera. La Borsa a Trapezio è il must have da avere quest’autunno…
È tutta una questione di forme, questo ci hanno raccontato le ultime Fashion Week. Nelle passerelle abbiamo visto sfilate una certa quantità di borse tote bag e maxi shopper super pratiche e funzionali, soprattutto per i look giornalieri. Ad affiancare questo accessorio quotidiano spiccano però anche le più originali borse a trapezio. Questo modello dalle forme sfacciatamente geometriche, ha sbaragliato tutta la concorrenza delle altre viste in passerella. Geometrica e dal gusto propriamente contemporaneo, la borsa a trapezio sarà il modello da sfoggiare sia per le mise esclusive che per quelle più daily per chi ama osare con look originali anche di giorno.
Conosci la storia di questa borsa?
La nuova borsa a trapezio di Jaquemus è sicuramente uno dei modelli che meglio incarna la silhouette geometrica di questa tendenza dell’autunno. In un dialogo aperto tra passato e presente, la collezione Autunno Inverno 2023 scrive i codici di una nuova eleganza. Le linee rigide dalla qualità grafica rielaborano suggestioni retrò, introducendo soluzioni di design innovative. Realizzata in pelle verniciata, la borsa a trapezio Le Chiquito long boucle presenta un color rosso fuoco audace a cui è impossibile resistere. La bag a mano è definita da una silhouette geometrica ed essenziale che ispira una gestualità sofisticata tipica della maison. L’immancabile logo lettering è qui posto in basso a destra. Un’accessorio da portare a mano o a tracolla, il manico è in pelle regolabile così come la tracolla. Noi ce ne siamo innamorate, tu?
LEGGI ANCHE: Animalier, 6 Capi e Accessori per non passare inosservate
5AC classique mini di Maison Margiela
5AC classique mini in pelle martellata con manici superiori e tracolla in tinta. È rifinita da un’etichetta con logo sul davanti. L’iconica linea 5AC prende il nome dalla parola francese “sac”, che significa “borsa”. Esplora il concetto di Anonymity of the lining di Maison Margiela. I rivetti metallici della borsa sono rivestiti a mano in pelle, lasciando visibile il metallo solo dove necessario, per un look pulito. Tra i dettagli artigianali spiccano i bordi a vista dipinti a mano tono su tono con il colore della pelle.
LEGGI ANCHE: Capi e Accessori Griffati: 6 spese Folli da fare per un guardaroba autunnale che faccia invidia a tutte!