La stagione dei matrimoni è ufficialmente iniziata, e con lei parte anche la caccia all’outfit perfetto. Qualunque sia il mood dell’evento, c’è una regola d’oro che non cambia mai: il look da cerimonia non è completo senza la giusta borsa. E no, non basta acchiappare la prima clutch che capita! La borsa da cerimonia, oggi più che mai, deve essere elegante, raffinata, ma anche in linea con le tendenze del momento. Deve raccontare qualcosa di chi la indossa, valorizzare l’outfit scelto e, perché no, strappare qualche complimento. Mini, rigida, a mano o con catena sottile, la it bag da cerimonia è l’accessorio protagonista della primavera 2025. Ecco le 8 borse più desiderate da sfoggiare (e amare) per le cerimonie di stagione…
- Cute ed eleganti, ecco le borse da cerimonia da avere per questa stagione: il video
- La Charlee Blush Flower di Loeffler Randall
- La Jaya Mini di Hibourama
- La Pochette Lisse di Cult Gaia
- La Tommy Bag di Staud
- La Maxi Silk Handel Nina di Halite Jewels
- La Clutch Kiku di Cecilie Bahnsen
- La Borsa a spalla con perline di Zara
Cute ed eleganti, ecco le borse da cerimonia da avere per questa stagione: il video
La Charlee Blush Flower di Loeffler Randall

Perfetta per le romanticone più incallite, questa clutch rosa con applicazione floreale di Loeffler Randall è pura poesia! Realizzata in moiré rosa confetto e decorata con un fiore a contrasto rosso, è la clutch perfetta da sfoggiare con abiti leggeri e svolazzanti, magari in chiffon o in organza. Una favola da indossare e da abbinare ai sandali coordinati. Colpisce per il suo design compatto ma capiente e per il ricercatissimo contrasto di colori.
La Jaya Mini di Hibourama

Hibourama se ne intende di borse che sembrano sogni tangibili, ne è una prova la Jaya Mini: una borsa gioiello piccola e comprata ricoperta da migliaia di cristalli scintillanti che riflettono la luce in modo davvero ipnotico. Completamente realizzato a mano, è un accessorio che mixa artigianalità e design ultra chic. Questa nuova versione mini poi la rende perfetta per essere indossata comodamente a tracolla.
La Pochette Lisse di Cult Gaia

Un piccolo capolavoro di design: la pochette Lisse firmata Cult Gaia sembra più un gioiello che un accessorio. La sua forma scultorea e il finish dorato la rendono perfetta per cerimonie dall’animo artistico o boho-chic. Da abbinare a vestiti monocolore e a silhouette fluide e il risultato wow è garantito.
La Tommy Bag di Staud

La Tommy Bag di Staud, la borsa più venduta del brand, è tornata con un design coloratissimo e super primaverile: l’accessorio è stato aggiornato con un brioso motivo a fiori che si anima con perline colorate e fiorellini in organza. Un accessorio che sembra ricordare la fioritura dei ciliegi e che porterà il buonumore nei tuoi look di stagione soprattutto in quelli per le occasioni speciali.
La Maxi Silk Handel Nina di Halite Jewels

Una pochette o una borsa sacchetto morbida e colorata non possono non essere prese in considerazione in vista di matrimoni e altre cerimonie importanti. Noi, ad esempio, siamo follemente innamorate delle borse sacchetto di Halite Jewels. Questa in foto è la Maxi Silk Handle Nina, una borsetta in raso qui declinata in una morbida e raffinata nuance pesca che racchiude in sé eleganza e stravaganza con semplicità e buon gusto.
La Clutch Kiku di Cecilie Bahnsen

Un concentrato di coolness non convenzionale la clutch di Cecilie Bahnsen. Un accessorio progettato con la stessa cura sartoriale utilizzata per modellare e dare forma ad un abito. La borsa presenta un manico a balze e sottilissimi fiocchetti, creando un pezzo giocosamente femminile perfetto completare i look da cerimonia ma anche quelli quotidiani.
La Borsa a spalla con perline di Zara

Ed infine c’è lei! La borsa a spalla con perline di Zara è l’accessorio perfetto per aggiungere un tocco di eleganza e colore ad un look per una cerimonia primaverile. Questo raffinato gioiellino presenta un design hobo completamente ricoperto da coloratissime perline nei toni del verde, del viola, del lilla e del celeste, creando un effetto visivo ricco ma sofisticato.