C’è una domanda che tutte ci facciamo, almeno una volta al mese (se non ogni giorno), e non riguarda le solite scelte di abbigliamento. Non si tratta di quale vestito scegliere o se un tailleur classico sia troppo formale o abbastanza cool. La vera domanda, la più temuta, è: “Ma questa borsa è abbastanza capiente?”. Sì, perché trovare una borsa che sia allo stesso tempo bella e pratica è una missione non da poco. Per andare in ufficio, non basta che sia solo alla moda. Deve avere abbastanza spazio per contenere il laptop, l’agenda, il necessaire di bellezza, magari un paio di scarpe di riserva, e persino uno snack per le giornate più impegnative. Tutto questo senza che sembri il solito “bagaglio a mano”.
Per fortuna, le nuove collezioni Autunno-Inverno 2024 ci offrono una vasta scelta di borse capienti e trendy, pronte a diventare le protagoniste delle nostre giornate lavorative. Abbiamo selezionato per te i modelli più cool in circolazione, che non solo faranno il loro dovere a livello di funzionalità, ma aggiungeranno anche quel tocco di stile che farà invidia a tutti i tuoi colleghi.
La tote Serif di Cos
La tote Serif di Cos è realizzata in pregiata pelle granulata, conciata in nero classico, e si chiude con una clip che crea una delicata piega nella forma. Il portafoglio coordinato all’interno assicura che gli oggetti più piccoli siano sempre a portata di mano, mentre il discreto logo COS in rilievo conferisce una finitura distintiva.
La tote piccola Ninon di A.P.C
A.P.C. ha sempre fatto della semplicità il suo punto di forza, e con la borsa Ninon, il brand riesce ancora una volta a stupire. Questo modello, con la sua struttura rigida e la capienza imbattibile, è perfetto per chi ama il minimalismo, ma non vuole rinunciare a un accessorio che si faccia notare. Ideale per contenere documenti, laptop e persino una bottiglietta d’acqua, la Cabat diventerà presto la tua compagna inseparabile.
La Calella Distressed di Hereu
Il design elegante e moderno della Calella di Hereu, caratterizzato da una silhouette geometrica a V, donerà un pizzico di originalità e raffinatezza ai tuoi look autunnali. Realizzata in pelle di alta qualità, morbida al tatto e dalle sfumature calde, questa borsa è pensata per chi desidera un accessorio versatile, capace di adattarsi sia a look da ufficio che a tenute casual. La capienza è uno dei suoi punti di forza: la forma ampia consente di portare con sé tutti gli elementi essenziali di una giornata lavorativa – laptop, documenti e molto altro – senza sacrificare lo stile.
La Tote bag Hana verde oliva di JW Pei
Declinata in un elegantissimo verde oliva, di grande tendenza in questo momento, la tote bag di JW Pei celebra il lato più contemporaneo e raffinato del camoscio. I dettagli in oro e il design sofisticato, poi, rendono questo accessorio ancora più originale. Da indossare da mattina a sera, con i look casual così come con quelli più eleganti e formali.
La Borsa Romie di Sézane
Questa tote bag di Sézane, dalle ampie dimensioni, rappresenterà per te la borsa all’interno della quale potrai mettere tutto il necessario per affrontare al meglio la giornata lavorativa. Il colore neutro, inoltre, ti permetterà di indossare questa bag davvero con tutto, provala con il tuo cappotto cammello e rimarrai piacevolmente sorpresa! Disponibile anche in altre colorazioni, non riuscirai a resistere al fascino e all’eleganza di questo accessorio.
La shopper in camoscio di Mango
Un’altra chicca imperdibile è questa borsa shopper di Mango, l’accessorio perfetto per chi è sempre in movimento. Una 100% pelle che si presta benissimo ad un uso quotidiano. Ha abbastanza spazio per contenere tutto ciò di cui hai bisogno per una giornata in ufficio: laptop, documenti, agenda, e magari anche un cambio per la palestra. Le sue linee pulite e il design minimal la rendono facile da abbinare a qualsiasi outfit, sia che tu stia andando in ufficio sia che tu abbia un appuntamento dopo il lavoro. Vedrai, sarà un vero e proprio investimento per la nuova stagione!