Home » Viaggi » In questo Borgo toscano è nato il più celebre personaggio italiano della storia

In questo Borgo toscano è nato il più celebre personaggio italiano della storia

In questo Borgo toscano è nato il più celebre personaggio italiano della storia
Lettura: 3 minuti

In questo borgo toscano, ha vissuto un celebre personaggio italiano che ha cambiato il nostro modo di vivere grazie al suo ingegno. Un borgo da sogno, per vivere un viaggio in Toscana unico sotto ogni punto di vista.


Il suo nome lo ricorda immediatamente, dopo tutto quale personaggio storico italiano è più famoso e celebre nel mondo di lui? Parliamo di Leonardo da Vinci, che proprio nel borgo toscano che stiamo per descrive nacque e visse nel corso della sua infanzia. Un luogo che riporta immediatamente al genio dello scienziato italiano e che, tra atmosfere piene di fascino e l’idea che sulle stesse strade abbia camminato un personaggio così illustre, vi farà vivere dei momenti magici e un viaggio in Toscana che vorrete ripetere al più presto.

Una meta che incanta e che si caratterizza per la sua bellezza, circondata dai verdi paesaggi della campagna fiorentina e ricchissimo di architetture e luoghi simbolo che meritano di essere scoperti e visitati durante un weekend primaverile di stacco dalla quotidianità e di relax in questo borgo toscano da sogno e carico di bellezze da scoprire.

Un borgo toscano da sogno

Un luogo che vale il viaggio e che vi farà vivere dei momento unici sotto ogni punto di vista, passeggiando tra le sue viuzze ferme nel tempo e godendo di luoghi legati alla storia di Leonardo, come la sua dimora, sita in una frazione del borgo e che oggi ospita al suo interno un piccolo spazio espositivo. Un luogo circondato tra due piccoli corsi d’acqua che gli donano un fascino particolare.

Un borgo toscano che è una vera bellezza e che sembra dipinto tra il verde e la lussureggiante natura che lo circonda, come una perla rara, unica e da proteggere. Un luogo in cui si respira il genio di Leonardo che qui visse prima di trasferirsi nella vicina Firenze e poi Milano. E una meta che si è votata a lui, tanto che qui sono molte le location che portano il suo nome, dalle vie del centro storico agli hotel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diɱitri Sédilleau (@dimitri_co)

La bellezza autentica di Vinci

Ma anche un luogo impresso nella memoria e nella storia perché parte del nome del maestro rinascimentale. Parliamo del bellissimo borgo toscano di Vinci. Una bellezza fuori dal tempo e ricchissimo di storia. Una meraviglia che incanta al primo sguardo e in cui organizzare un break di primavera in cui staccare la spina e in cui vivere dei momenti di assoluto relax e di pace, godendosi le atmosfere della toscana e la bellezza autentica dei suoi borghi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Vitelli (@nicolovitelli)

Una meta in cui tutto richiama a Leonardo da Vinci, in cui ammirare la sua casa natale, il museo a lui dedicato, la biblioteca leonardiana, al cui interno sono custodite oltre 16000 opere relative a Leonardo da Vinci e fino alla Strada Verde di Vinci, un itinerario ciclopedonale che dal centro di Vinci arriva fino alla casa di Leonardo.

Un borgo toscano che trasuda arte e ingegno e che vale la pena di scoprire e visitare non appena se ne ha occasione, una vera perla del nostro Paese e che vi farà innamorare a prima vista, godendo delle sue infinite bellezze e delle atmosfere calme e gentili che solo la Toscana sa regalare a chiunque vi si rechi. Insomma una meraviglia da cui lasciarsi conquistare il prima possibile e che non mancherà di stupirvi a ogni passo.