Ah l’Italia, che Paese meraviglioso. Una terra ricca di eccellenze paesaggistiche da lasciare senza fiato come il bellissimo Lago di Garda e le straordinarie location che vi si affacciano. Una perla tra le Alpi e la pianura e uno scrigno che racchiude intorno a sé alcuni dei più spettacolari borghi che possiate immaginare, come un borgo sul Lago di Garda non tra i più noti ma assolutamente da scoprire. Un luogo indimenticabile e che è una vera meraviglia, la meta ideale per chi abbia voglia di concedersi dei momenti di vero relax e di assoluto fascino.
Un luogo che vanta delle origini antiche, tanto che se ne ha traccia fin dall’età del Bronzo. Un borgo sul Lago di Garda che è sito sulla costa veronese dello stesso, a circa 38 km dalla città di Verona e che si compone a sua volta di piccoli paesini assolutamente da visitare durante il vostro tour del Lago di Garda.
Una bellezza antica
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Questo Borgo Umbro e il suo Lago sono la meta ideale per i tuoi weekend primaverili
Una meta circondata dai paesaggi incantevoli della zona, tra storia, natura e scenari impossibili da non ammirare e che vi sapranno far innamorare passo dopo passo. Posti unici, caratteristici, imperdibili e che vale la pena di scoprire in ogni loro singolo angolo, dettagli e sfumatura, lasciandosi trasportare in un viaggio suggestivo sulle rive del Lago di Garda e di questa splendida località che vi si affaccia.
Un borgo su Lago di Garda che vale la pena di scoprire e da cui farsi conquistare passo dopo passo durante il vostro tour della costa in cui è sito. Una perla turistica che vi regalerà tantissime emozioni e che vi permette di fare un tuffo indietro nel tempo, tra storie e racconti del passato, godendovi il fascino assoluto del lago su cui si specchia. Una meta pittoresca, caratteristica e l’ideale per concedersi dei momenti di totale relax e di stacco dalla frenesia della vita quotidiana, entrano in un mood più lento e che vi faccia godere di ogni singola esperienza che vi capiterà di vivere.
Un borgo sul Lago di Garda da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Un luogo che conserva ancora oggi le sue antiche mura difensive e le sue torri medievali, che un tempo erano poste a difesa di questo borgo sul Lago di Garda e che oggi spiccano e donano a questa località magica un fascino senza tempo e delle atmosfere che conquistano al primo istante. Mura che circondano il centro storico del borgo e le bellezze custodite al suo interno, come la chiesa barocca dei Santi Pietro e Paolo al cui interno è racchiuso il bellissimo organo del 18° secolo, la chiesetta della S.S. Trinità, l’affascinante torre dell’orologio e fino alla sua architettura più maestosa e di grandissimo rilievo storico, il Castello Scaligero del posto.
Tutte meraviglie che potrete ammirare dal viso semplicemente organizzando un viaggio verso Torri del Benaco, un borgo sul Lago di Garda che merita una visita ad hoc e un weekend dedicato. Una meta da segnare sul vostro itinerario di viaggio e che vi saprà conquistare a prima vista, regalandovi esperienze uniche e un pieno di immagini da cartolina da portare con voi per sempre. Una destinazione che vi farà sognare e che vi donerà la possibilità di entrare nel cuore della vita dei borghi lacustri e di goderne a pieno in un luogo esclusivo e circondati dalla bellezza.