Home » Viaggi » Questo Borgo suggestivo a due passi da Ancona è una vera eccellenza italiana…

Questo Borgo suggestivo a due passi da Ancona è una vera eccellenza italiana…

Questo Borgo suggestivo a due passi da Ancona è una vera eccellenza italiana…
Lettura: 3 minuti

Viaggio nelle Marche in un borgo a pochi passi da Ancona che è una vera meraviglia da scoprire.


Nel cuore delle Marche e più precisamente tra la costa adriatica e l’appenino umbro-marchigiano, sorge un luogo che fa battere il cuore e che incanta fin dal primo sguardo, uno borgo a pochi passi da Ancona che merita una visita speciale durante il vostro viaggio in questa regione magica del nostro Paese e che racchiude meraviglie in ogni dove. Una location che vanta origini antiche e che, ieri come oggi, sa come regalare emozioni uniche a chiunque vi si rechi.

Un borgo d’altri tempi e in cui, il tempo, si è davvero fermato. Da cui godere di affascinanti panorami e scorci di paesaggio che fanno sognare e che vanta il titolo di Bandiera Arancione del Touring Club, un marchio tutto italiano di qualità ed eccellenza. Un borgo che fa innamorare, che trasmette quiete, tranquillità e un mix di emozioni difficili da dimenticare, passeggiando tra le viuzze del suo centro storico e facendo un pieno di atmosfere uniche sotto ogni punto di vista.

Alla scoperta de borgo a pochi passi da Ancona

Una meta che vale la pena di scoprire, organizzando un viaggio nelle Marche che sappia trasportavi lontani, attraverso epoche passate e tra i ricordi di un tempo che ancora vive nelle tradizioni e nella cultura del posto. Un tour tra le architetture di questo piccolo borgo umbro a pochi passi da Ancona, edifici di grande fascino e che incantano lo sguardo. Come Palazzo Menchetti, sito all’ingresso del borgo stesso, o Palazzo Pericoli che è sito lungo Corso Mazzini, una delle vie principali del posto. O ancora visitando le sue chiese, dalla Basilica di Santa Croce al Santuario del Santissimo Crocefisso. Insomma, un viaggio in questo borgo a pochi passi da Ancona vale davvero la pena.

Parliamo della bellissima location di Ostra, una vera perla marchigiana adagiata su una collina che sovrasta la Valle del Misa. Una meta carica di bellezze e di fascino, che vi saprà sorprendere e che, tra una passeggiata e l’altra, vi garantirà di godervi un viaggio nel tempo e nella bellezza davvero inaspettato ma altrettanto indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Marche, 4 location uniche sul Lago di Fiastra per un viaggio tra Borghi e Castelli

Cosa fare a Ostra e dintorni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenico Scibetta (@mimmo_pergliamici)

Un borgo in cui perdersi, passeggiando tra le stradine del suo centro storico e fermandosi in uno dei suoi caffè storici, come il Caffè del Teatro, da cui si può ammirare la Torre Civica del paese e le atmosfere che aleggiano intorno a questi luoghi assolutamente da scoprire e visitare.

Un salto nel tempo pieno di emozioni e un borgo che sa come conquistare chiunque vi si rechi, avvolgendovi di sensazioni uniche e regalandovi la possibilità di scoprire una località eccezionale delle Marche e tutte le bellezze che la circondano.

LEGGI ANCHE: Marche, 6 tesori nascosti che forse ancora non conosci!

Un panorama in cui spiccano le dolci e sinuose colline marchigiane, che cambiano colore a seconda della stagione e che sembrano un dipinto a cielo aperto in qualsiasi momento le si osservi. E in cui vengono coltivati alcuni dei prodotti d’eccellenza del posto, come l’olio e il miele, tanto che Ostra è conosciuta proprio come il “paese del miele e dell’olio”.

Un’occasione imperdibile per fare un pieno di immagini meravigliose e di sapori autentici, entrando nel cuore di questo borgo poco distante da Ancona in cui vivere un’esperienza unica e in cui regalarsi un sogno a occhi aperti.