Di luoghi meravigliosi in Italia ce ne sono davvero tantissimi, ma alcuni più di altri sanno suscitare in chiunque li osservi delle emozioni uniche, regalando immagini talmente magiche che risultano impossibili da non fotografare. Proprio come accade visitando quello che viene considerato come il borgo lucano più instagrammato, soprattutto durante il periodo natalizio, quando questo borgo della Basilicata si illumina in ogni senso e punto di vista.
Una perla immersa tra i magnifici paesaggi delle Dolomiti Lucane, un tesoro naturale nel cuore della Basilicata, che si contraddistingue per i suoi spettacoli paesaggistici da cui è impossibile non farsi conquistare al primo sguardo. Un luogo magico, che incanta e che vi farà vivere delle emozioni eccezionali in ogni singolo istante che deciderete di trascorrere nel borgo lucano più instagrammato durante il periodo e le festività natalizie.
È lui il borgo lucano più instagrammato
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Un Borgo antico tra le vette dell’Appennino Lucano con un’attrazione davvero unica!
Un piccolo borgo dalla grande bellezza, poco distante da Potenza e perfetto per essere scoperto durante queste settimane di festa, cogliendone ogni sfumatura e assicurandovi un pieno di like una volta che posterete le sue foto sui vostro profili social. Non a caso proprio questo borgo lucano super instagrammato è tra i dieci borghi più condivisi e apprezzati dal popolo di Instagram.
Come dire, questa si che è davvero una meta imperdibile durante il vostro viaggio natalizio in Basilicata alla scoperta delle sue straordinaria bellezze e di questi luoghi che sanno farvi entrare e pieno nello spirito di questa magica e tanto attesa festività.
LEGGI ANCHE: Un Borgo spettacolare nel cuore della Basilicata. È un vero Paradiso!
Eccoci a Castelmezzano, un borgo impossibile da non fotografare
Visualizza questo post su Instagram
Un vero capolavoro, anche noto come “città Paesaggio” e che non si può non inserire tra le bellezze da visitare in Basilicata durante le settimane che precedono il Natale. Parliamo dell’affascinante borgo di Castelmezzano un luogo che ha meritato il suo soprannome proprio grazie alla sua incredibile bellezza. Una meta inserita a pieno titolo tra i borghi più belli d’Italia, e che sorge come fosse custodito nel Parco Regionale di Gallipoli Cognato, una destinazione da non farsi sfuggire per nulla al mondo e in cui scattare delle fotografie che rimarranno per sempre nel vostro album dei ricordi più belli.
Un luogo che vi farà sembrare di entrare di colpo in una favola natalizia, in cui godere di scorci di paesaggio e di vita paesana sospesi del tempo. Un borgo in cui passeggiare incantati tra le sue viuzze addobbate a festa, le sue casette illuminate e caratteristiche e la roccia viva che caratterizza il borgo e che la fa da padrona in questa location unica nonché borgo lucano più instagrammato durante il periodo natalizio. Un vero gioiello della Basilicata da cui lasciarsi cullare in ogni istante e in cui vivere emozioni uniche.
LEGGI ANCHE: Basilicata, 5 Borghi suggestivi della costa Jonica Lucana
Il borgo lucano più instagrammato e da scoprire subito
Visualizza questo post su Instagram
Una meta magica sotto ogni punto di vista, che di notte, una volta illuminato, sembra un vero dipinto e una location da cartolina. Un tesoro autentico della Basilicata e delle Dolomiti Lucane, in cui scoprire un passo alla volta le tradizioni tipiche del posto, i suoi sapori e il suo mood di vita quotidiano.
Ma anche un borgo e una meta in cui vivere emozioni uniche come lo straordinario “Volo dell’Angelo”, un vero e proprio lancio nel vuoto da cui vi sarà possibile ammirare l’incantevole paesaggio delle Dolomiti Lucane che circondano il borgo stesso e in cui godere di tutte le magiche atmosfere che Castelmezzano riesce ad evocare durante il periodo natalizio.
Insomma, questo non è solo il borgo lucano più instagrammato, ma è una vera scoperta che ognuno di noi dovrebbe vivere, organizzando un viaggio in Basilicata e godendo di tutte le sue infinite bellezze nascoste.