A pochi passi dal confine con la vicina Svizzera, sorge un piccolo borgo lombardo davvero unico. Un luogo che sorge lungo un confine antichissimo e che vale davvero la pena di scoprire organizzando un viaggio in Lombardia verso questa località di grandissimo fascino e che non aspetta altro che essere visitata da chi vorrà dedicarsi dei giorni di stacco in questo borgo lombardo d’altri tempi.
Una località che sembra essere sospesa nel tempo, che si contraddistingue per le sue abitazioni dai tetti di pietra e per le sue vedute mozzafiato sul paesaggio circostante. Una bellezza autentica che vale davvero la pena di scoprire il prima possibile, godendosi questi luoghi in ogni singolo angolo e in ogni sua più piccola sfaccettatura. Una meta unica sotto ogni punto di vista e che separa il nostro Paese dalla vicina Svizzera con un pieno di bellezze assolutamente eccezionali.
Un borgo lombardo di confine
Visualizza questo post su Instagram
Una destinazione immersa tra le montagne e i colori magici della natura nel suo risveglio primaverile. Una vera perla della Valchiavenna e della regione Lombardia e un luogo che vale la pena di visitare organizzando un viaggio in Lombardia che vi sappia conquistare fin dal vostro primissimo arrivo.
Una località che è sita a oltre 630 m di altezza tra le Valli di San Giacomo e del Mera, immersa nella natura e che vi farà riscoprire la bellezza autentica dei borghi di montagna, tra atmosfere uniche e il saper vivere lento di queste mete sospese nel tempo e dalle origini antiche.
Origini che, nel caso di questo borgo lombardo, sembrano risalire al periodo del neolitico per poi proseguire con la colonizzazione del posto da parte dei romani. Una meta di grande fascino e che spicca per il suo centro storico che presenta, ancora oggi, le tipiche caratteristiche dell’epoca medievale che il borgo ha vissuto. Una destinazione da segnare nel vostro itinerario di viaggio verso la Lombardia e che saprà come conquistarvi fin dal vostro arrivo, magari in occasione di queste giornate di festa e che valgono la pena di essere vissute con un plus di bellezza e luoghi da scoprire come questo borgo lombardo assolutamente unico.
La bellissima Villa di Chiavenna
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo di Villa di Chiavenna, una perla autentica della Lombardia e della omonima Valchiavenna, una meta in cui staccare la spina e godersi la piacevolezza della natura circostante, tra montagne e vallate, laghi dai colori mozzafiato e tutta la bellezza del vivere la natura in modo profondo e attento.
Un borgo lombardo in cui vivere a ritmo lento, in cui concedersi delle piacevolissime passeggiate e in cui fare un pieno di quiete e relax totale, per ricaricare le batterie di nuova energia e per fare un pieno di immagini meravigliose da portare con voi al ritorno. Un borgo unico ricco di architetture da ammirare, di atmosfere da cui lasciarsi conquistare passo dopo passo e di scorci di paesaggio che lasciano senza fiato, vivendo in prima persona un viaggio indietro nel tempo e unendo la bellezza del nostro Paese a quella della vicinissima Svizzera. In un viaggio che non dimenticherete mai più.