Home » Viaggi » Questo borgo in provincia di Brescia è la metà ideale per una rinfrescante pausa estiva

Questo borgo in provincia di Brescia è la metà ideale per una rinfrescante pausa estiva

Questo borgo in provincia di Brescia è la metà ideale per una rinfrescante pausa estiva
Lettura: 3 minuti

Questo borgo in provincia di Brescia è la meta ideale per staccare la spina e fare un break estivo che vi sappia ricaricare


Diciamolo pure, con l’arrivo dell’estate l’unica cosa a cui si pensa è trovare un po’ di refrigerio e un angolo in cui staccare la spina allontanandosi dall’afa delle città. Una missione impossibile? Assolutamente no, soprattutto se si viaggia verso un borgo in provincia di Brescia che è una vera perla da scoprire. Un luogo immerso tra paesaggi da sogno e che dista davvero pochi chilometri dall’incantevole Lago di Garda.

Una destinazione poco conosciuta e, quindi, anche poco battuta dal turismo. Cosa che la rende ancora più magica e perfetta per organizzare un weekend si relax e di stacco, lontani dal caos cittadino e che vi faccia sentire meno l’attesa per le tanto sognate e meritate vacanze estive.

Un borgo in provincia di Brescia da scoprire

Una meta circondata dall’acqua e in cui si ha la sensazione di vivere un viaggio indietro nel tempo. Una meta che spicca per le bellissime facciate in pietra delle sue caratteristiche abitazioni, in cui fare un giro tra le sue piccole botteghe artigiane riscoprendo le tradizioni del posto e in cui sentire il delicato profumo dei suoi balconi fioriti, che rendono questo borgo in provincia di Brescia la meta ideale in cui lasciarsi conquistare da atmosfere difficili da trovare altrove.

Una piccola perla lombarda che vale la pena di scoprire e di visitare il prima possibile. Entrando con un balzo tra le sue stradine e arrivando nel suo centro storico, culla di bellezze uniche e di storie da farsi raccontare. Storie che parlare delle viuzze del posto, dei suoi cortili, degli scorci mozzafiato che vi sorprendono di quando in quando. Ma anche di architetture che narrano il passato di questo borgo in provincia di Brescia, come la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta o ancora i bellissimi palazzi del posto, che vantano delle strutture imponenti e che sono i testimoni di quello che è accaduto nel corso degli anni e che ha portato questo borgo lombardo fino a oggi.

Vobarno, la meta ideale per un break estivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Places Explorer (@places.exe_)

Un luogo che come detto, è immerso nel verde e nell’acqua e in particolare nel fiume Chiese che lo attraversa. Un corso d’acqua che si può superare grazie a un ponte, un simbolo di questo borgo in provincia di Brescia, costruito nel passato e che ancora oggi svetta a testimonianza della bellezza del posto di un tempo e di quella attuale. Una meta che affascina e in cui staccare la spina dalla quotidianità, organizzando una visita indimenticabile e che vi faccia sognare in ogni singolo istante che trascorrerete a Vobarno, un borgo in provincia di Brescia che merita di essere scoperto e vissuto in prima persona.

Un luogo circondato dalla natura, in cu godersi delle bellissime passeggiate ed escursioni tra i boschi e le valli vicine. Una meta in cui trovare ristoro in questa calda estate  che vi saprà regalare dei momenti magici sotto ogni punto di vista, catturando con lo sguardo ogni sua più piccola particolarità e lasciandovi coccolare dalla magia e dalle atmosfere uniche del posto. E che rendono questo borgo in provincia di Brescia la destinazione ideale per un break estivo che vorrete ripetere al più presto.