Immerso in un contesto paesaggistico che lascia senza fiato, tra le vette delle montagne circostanti e la magia e il fascino del Lago di Garda, sorge un luogo che vale davvero la pena di scoprire, organizzando un viaggio in questo straordinario borgo del Trentino Alto Adige e lasciandosi conquistare da ogni suo angolo e bellezza nascosta.
Una location mozzafiato e non solo per la sua fortunata ubicazione ma anche per le bellezze che questo borgo del Trentino custodisce gelosamente tra le sue viuzze e nei suoi angoli più nascosti e tutti da scoprire. Un vero tesoro del Nord Italia, in cui programmare una mini vacanza o un weekend di relax sulle rive del Lago di Garda e in uno dei suoi borghi più belli.
Un borgo del Trentino da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Il piccolo Borgo Laziale che porta il nome di una donna, rapisce al primo sguardo!
Una meta dalle origini antiche, le cui tracce risalgono all’epoca medievale ma che sorge in una zona abitata e frequentata fin dal neolitico, cosa che è stata dimostrata da alcuni ritrovamenti archeologici sul posto. Una destinazione di eccezionale bellezza che di fatto si sviluppa come un comune sparso e che è sito su un territorio che vanta una storia ricchissima, oltre alla sue tante tradizioni, all’arte e alla cultura di cui questo borgo del Trentino è pregno e pronto a condividerle con voi.
Un borgo dal fascino unico, che ogni anno, soprattutto nelle stagione più calda, viene visitato da moltissime persone attratte da questo luogo eccezionale del Lago di Garda e che, quindi, approfittando della quiete invernale, potrebbe essere la meta ideale in cui organizzare un break fuori città, immergendovi nella più totale tranquillità di questo magico borgo affacciato su lago, tra bellezze naturali uniche e location dal fascino ineguagliabile.
LEGGI ANCHE: Viaggio in Trentino tra i borghi della Valle del Primiero
Cosa vedere nel borgo di Nago
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo del borgo di Nago-Torbole, una location che sorge in un contesto paesaggistico di rara bellezza e che ne assorbe ogni colore, sfumatura, atmosfera e particolarità, aumentando in modo esponenziale il suo fascino e le ragioni per cui dovreste visitarlo il prima possibile. Una meta piana di attrazione da scoprire, in cui godersi ogni sinolo angolo e in cui passeggiare tra le sue vie, fino a raggiungere le sponde del Lago di Garda e fare un pieno di vibrazioni positive e di energia.
Un luogo da cui partire verso bellissime escursioni nei diversi percorsi naturalistici della zona. Ma anche in cui entrare nella storia visitando i numerosi siti storico-religioso e militari che qui sono siti. Come i forti austro – ungarici di Nago, strutture tra le meglio conservate del Trentino. O ancora i bellissimi ruderi di Castel Penede e le aree varie aree archeologiche e naturali del posto, come le Marmitte dei Giganti, una location unica sotto ogni punto di vista e che ospita uno dei fenomeni geologici postglaciali più caratteristi della regione intera.
LEGGI ANCHE: Weekend a Trento: 5 Cose da fare e da vedere nel capoluogo Trentino
Una location davvero incredibile, che vi permetterà di godere del fascino della storia del posto e della natura circostante. Un luogo che mette d’accordo ogni necessità e desiderio di trascorrere una gita fuori porta ricchissima di attrazioni e bellezze senza fine.
E che vi permetterà di scoprire un borgo del Trentino nuovo, lontano dalle solite mete turistiche sul Lago di Garda e a pochi chilometri della bellissima città di Trento. Per godervi un viaggio nella bellezza a 360° e fare un pieno di energia e di immagini da cartolina.