Viaggiando verso la Liguria si possono incontrare dei luoghi davvero unici, delle bellezze circondate da paesaggi mozzafiato e che vale la pena di scoprire. Luoghi che sanno incantare e far vivere delle emozioni magiche a chiunque vi si rechi, come accade visitando un borgo bellissimo della costa ligure, forse meno conosciuto di altri ma altrettanto unico nel suo genere.
Un borgo della costa ligure che è una vera perla a cui dedicare un weekend di puro relax. Una meta che vale la pena di scoprire e che vi darà modo di conoscere una parte inedita di questa regione che cattura il cuore per non lasciarlo mai più. Insomma, un posto così non ammette tentennamenti e il momento giusto per visitarlo è senza dubbi questo.
Una perla lungo la costa ligure
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Questo borgo ligure è un gioiello tra mare e colline davvero insuperabile
Un bellissimo borgo della costa ligure che porta un nome davvero particolare, quasi simile a uno scioglilingua, e che pare derivi termine latino “Aquilia”, anche se questa origine non è del tutto certa. Al di là del suo nome (che tra poco vi sveleremo) di certo c’è che questo piccolo paesino è davvero una meta da scoprire il prima possibile, organizzando un viaggio in Liguria e lasciandovi travolgere dai meravigliosi paesaggi che caratterizzano questa regione e dalle sue location dalla bellezza mozzafiato. Proprio come quella di questo piccolo e bellissimo borgo che si adagia sulla costa ligure e che sa come conquistare chiunque visi rechi.
Una perla rara della regione e un borgo che potrebbe benissimo essere utilizzato come set di qualche film. Una meta poco battuta rispetto a tante altre località della Liguria e che forse anche per questo ha mantenute intatte delle peculiarità che lo rendono la destinazione ideale in cui staccare la spina e concedersi dei momenti di assoluto relax e pace.
Viaggio verso Laigueglia
Visualizza questo post su Instagram
Un borgo della costa ligure che si caratterizza per le sue stradine, le sue casette colorate, le sue vedute sul mare blu, il suo pontile che si sviluppa perpendicolare alla spiaggia è che un simbolo che identifica immediatamente questo borgo bellissimo della Liguria.
Un luogo pittoresco al punto giusto e che vi saprà incantare a prima vista, lasciandovi dei ricordi meravigliosi e un pieno di immagina da cartolina. Un viaggio da compiere ora, mettendo come destinazione finale del vostro itinerario la bellissima Laigueglia, un borgo unico della costa ligure e che vi saprà trascinare in atmosfere sospese nel tempo e capaci di ricaricarvi di nuova energia e di vibrazioni positive, tanto quanto i colori unici del posto e del mare su cui si specchia.
Una meta che vale la pena, in cui entrare nel cuore della regione e in cui scoprirne ogni tradizione e particolarità, evitando le mete più gettonate ma senza rinunciare alla bellezza assoluta che caratterizza i borghi liguri e che anche a Laigueglia dona il meglio di sé a chiunque deciderà di visitarla durante questi ultimi attimi di estate. Insomma, non avete davvero scuse per non partire subito verso questo borgo della costa ligure e verso i tanti piccoli tesori che lo rendono una delle mete più belle della regione intera.