Questo borgo abruzzese immerso nel verde ha stregato anche un famoso artista

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
23/07/2024

Questo borgo abruzzese è un viaggio indietro nel tempo che ha ammaliato anche un celebre artista. Una meta da non perdersi per nulla al mondo.

Questo borgo abruzzese immerso nel verde ha stregato anche un famoso artista

Di luoghi incantevoli nel nostro Paese ce ne sono davvero tanti, ma quando questi riescono a incantare anche coloro che delle bellezza fanno la loro missione allora vale davvero la pena di scoprirne ogni singolo angolo. Proprio come accade visitando un borgo abruzzese immerso in un contesto paesaggistico di enorme fascino, arrampicato su uno sperone di roccia e che osserva dall’alto dei suoi 800 metri la bellissima e sottostante valle del Sagittario.

Una meraviglia nel cuore dell’Abruzzo, e un borgo fortificato che vale la pena di essere ammirato dal viso, assorbendone ogni dettaglio e lasciandosi conquistare dalle sue atmosfere magiche.

Un borgo abruzzese da scoprire

Un borgo abruzzese immerso nel verde e che è fuori dai percorsi turistici classici, cosa che lo rende ancora più unico. Ma anche una meta che ha saputo incantare un grande artista, che si è innamorato del posto e che si è lasciato ammaliare da questa bellezza abruzzese. Il celebre artista olandese Escher, infatti, ne rimase completamente rapito, tanto da celebrare questo luogo in alcune delle sue più importanti litografie, rappresentazione dei cosiddetti “mondi impossibili”.

Un amore, quello di Escher per questo borgo abruzzese, che è stato ricambiato, tanto che all’artista è stato intitolato l’ultimo tornante dopo il quale si accede al borgo stesso, il Girone Escher.

Un borgo abruzzese sospeso ne tempo e circondato da una cornice naturale di rara bellezza. Un luogo che proietta indietro nel tempo e che vi farà vivere dei momenti di vero relax e di slow living, assaporando la lentezza della vita autentica dei borghi abruzzesi e immergendovi totalmente nelle tradizioni e nella cultura del posto.

Un borgo piccolissimo, che conta solo poche decine di abitanti e che vi offre di vivere un’esperienza come non l’avreste mai immaginata, una fuga dalla città e dalla frenesia della vita quotidiana verso un luogo in cui la quiete la fa da padrona e in cui regalarsi delle emozioni e delle immagini da sogno da portare per sempre con sé.

Castrovalva, un luogo che affascina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da abruzzo_borghiecitta (@abruzzo_borghiecitta)

Parliamo dell’affascinante borgo abruzzese di Castrovalva, un luogo magico sotto tanti punti di vista, in cui si portano avanti tradizioni secolari e in cui la vera ricchezza sta nelle cose semplici e nei legami affettivi. Un borgo in cui tutti vivono come parte di una grande famiglia, rendendo questo luogo ancora più speciale e di valore. Una meta in cui concedersi una stacco dalla realtà, in cui passeggiare tra le sue stradine lastricate e in cui ammirare le sue case in pietra, in cui godere delle sue chiese secolari e in cui lasciarci travolgere da atmosfere ferme nel tempo e dense di storie e fascino.

Una destinazione che merita di essere inserita nel vostro itinerario di viaggio in Abruzzo, scoprendone ogni dettaglio e lasciandovi travolgere dalla bellezza deli paesaggi che lo circondano, parte integrante dell’identità stessa di questo borgo abruzzese e che ne aumenta la bellezza e l’attrattiva per chiunque vi si rechi. Un borgo da viversi in prima persona e che vi farà trascorrere dei momenti che non potrete dimenticare mai più, entrando nel cuore di una regione splendida e imparando a conoscerla attraverso le sue location forse meno conosciute ma bellissime