Tra gli incantevoli paesaggi delle Marche, sorge un lembo di terra dal fascino unico e dalle atmosfere suggestive. Si tratta della Riviera del Conero, une perla protetta dal Monte Conero e che si protende fino al mare, incontrandosi con l’azzurro intenso delle sue acque e custodendo delle bellezze fuori dal tempo che meritano di essere scoperte e visitate. Si tratta dei borghi del Conero, mete di grande fascino e di lunghe tradizioni, in cui trascorrere dei momenti unici durante la vostra estate e che vi garantiranno un pieno di emozioni intense da condividere con chi amate.
Location pittoresche, romantiche, dai tratti antichi e dalle atmosfere suggestive, pronte per accogliervi e per farvi vivere una vacanza sulla Riviera del Conero assolutamente eccezionale.
In tour tra i borghi del Conero ad Offagna
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Voglia di vacanze? Questo borgo delle Marche vi aspetta per stupirvi!
Luoghi da sogno come uno dei più bei borghi del Conero e dell’Italia intera, Offagna, un borgo medievale che vale la pena visitare anche solo di passaggio. Una location unica, arroccata sulle colline del Conero e in cui poter godere di atmosfere eccezionali e che riportano indietro nel tempo.
Un luogo dal fascino autentico, su cui svetta la sua rocca, eretta su una rupe di tufo e che, maestosa e fiera, domina il borgo e la vita dei suoi abitanti. Una meta da inserire nel vostro tour tra i borghi del Conero più belli e che dovreste visitare almeno una volta nella vita. Per fare un pieno di bellezza e di emozioni intense.
LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più belli della Marche. Ecco quali visitare assolutamente;
Polverigi, una perla delle Marche
Visualizza questo post su Instagram
Sito nell’entroterra della Riviera del Conero, poi, eccoci anche nel bellissimo borgo fortificato di Polverigi, una perla delle Marche e che nasconde un cuore antico tutto da scoprire. Si tratta del suo castello, anche noto con il nome di “Roccolo” per via delle sua forma circolare. Una struttura che incanta e che testimonia il valore antico questo borgo del Conero da inserire nelle tappe del vostro viaggio nelle Marche.
Un luogo che, se un tempo era la meta preferita di eremiti e solitari in cerca di pace, oggi conserva ancora le calme atmosfere e quel mix di vibrazioni positive che lo hanno sempre contraddistinto e che non dovreste perdervi per nulla al mondo.
Sirolo, un borgo da sogno e perla dell’Adriatico
Visualizza questo post su Instagram
Soprannominata “la perla dell’Adriatico” Sirolo è uno di quei luoghi in cui, se state organizzando un viaggio nelle Marche, dovreste assolutamente fare tappa. E non solo per la possibilità di godere di alcune delle spiagge più belle della Riviera del Conero, ma anche per il fascino del suo centro storico, tra cui spicca la sua terrazza panoramica che regala una vista mozzafiato sulle mille sfumature di blu del mare.
Uno dei borghi del Conero da visitare senza pensarci due volte, in cui lasciarsi conquistare da ogni angolo nascosto e in cui vivere a pieno le tradizioni legate a questo territorio delle Marche così ricco di bellezze e di scorci meravigliosi.
Camerano, tra i borghi del Conero e il sapore del vino
Visualizza questo post su Instagram
Conosciuto per il suo vino, il Rosso Conero, e sito sulle colline della Riviera del Conero, eccoci arrivare a Camerano, un borgo raccolto tra gli armoniosi paesaggi collinari della zona e la riviera, tra i vigneti che caratterizzano il territorio e il blu del mare.
Uno dei borghi del Conero più belli e non solo per le architetture e le atmosfere che si possono scoprire passeggiando tra le sue viuzze, ma anche per quelle che potrete osservare solo addentrandovi nel cuore di Camerano, alla volta delle meraviglie sotterranee del borgo. Un luogo da visitare in ogni suo angolo e che merita una sosta dedicata che conquisti ogni senso, tra bellezze da guardare, emozioni da vivere e gusti da provare e di cui innamorarsi.
LEGGI ANCHE: Marche, i 7 migliori Stabilimenti Termali per rigenerarsi e rilassarsi
Recanati, nel cuore del borgo e della poesia di Leopardi
Visualizza questo post su Instagram
Infine, tappa da non perdere durante il vostro tour tra i borghi del Conero, non si può non inserire anche la parte antica e il cuore di Recanati, la città dell’infinito. Il luogo che ha dato i natali al celebre poeta Giacomo Leopardi e che, proprio qui, ha tratto ispirazione dalle magiche atmosfere del borgo antico e dalla bellezza dei paesaggi circostanti che dal Monte Conero arrivano al mare.
Una perla autentica, in cui ogni angolo e scorcio regala emozioni uniche, in cui si respira un’aria di poesia che avvolge il cuore di ogni visitatore. Un borgo immerso tra gli ulivi e i vigneti, tra l’arte e la storia e che, se state programmando un viaggio nelle Marche, dovreste segnare nel vostro itinerario alla scoperta di questa magica regione e dei borghi del Conero più belli.