A ogni mese le sue mete migliori. Quelle che sanno garantirvi la giusta dose di attrazioni e bellezze ma anche di tranquillità e di emozioni indimenticabili. Location italiane che fanno battere il cuore e che, tra una passeggiata e una sosta in uno dei ristoranti e locande tipiche del posto, vi garantiranno di vivervi un viaggio a Febbraio che sappia sodisfare ogni senso e ogni desiderio pre partenza.
Borghi e location senza tempo e sempre più belli e ricchi di attrazioni, in cui lasciarsi travolgere dalle emozioni che solo queste mete sanno donare e in cui, anche un semplice weekend fuori porta, sa diventare un’esperienza unica, eccezionale e assolutamente irripetibile. Insomma, un viaggi da programmare subito e con cui trasformare il vostro Febbraio appena iniziato in un vero capolavoro.
Viaggio a Febbraio verso Bagno Vignoni
Visualizza questo post su Instagram
Luoghi come uno dei più bei borghi toscani, tra le destinazioni da segnare e da visitare durante il vostro viaggio di Febbraio alla scoperta dei borghi più belli del nostro Paese. Parliamo di Bagno Vignoni, un tesoro immerso nella Val d’Orcia e che si caratterizza per la sua enorme vasca termale di epoca medievale, sita nella piazza centrale dell’incantevole centro storico del borgo stesso e che affascina chiunque vi si rechi fin dal primissimo sguardo.
Un luogo dai tratti antichi e quasi fiabeschi, perfetto per viversi dei momenti di vera bellezza e di puro relax, immergendovi tra le sue acque termali che arrivano fino al cuore del borgo stesso, provando uno dei diversi stabilimenti termali che vivono grazie alle acque benefiche del posto e che sono pronti a farvi vivere un sogno di benessere a 360°.
LEGGI ANCHE: É in Toscana il borgo più artistico d’Italia, assolutamente imperdibile
Alla scoperta della splendida e romantica Manarola
Visualizza questo post su Instagram
E parlando di borghi da scoprire a Febbraio e in cui lasciarsi travolgere di emozioni uniche, non potevamo non parlare anche di Manarola, uno dei borghi che compongono le famose e amatissime Cinque Terre, meta di grandissimo fascino e di attrazioni eccezionali. Uno dei borghi senza dubbio più romantici e suggestivi delle Cinque Terre, perfetto da visitare a Febbraio, mese di San Valentino, edificato su una roccia alta ben 70 metri e che si caratterizza per le sue coloratissime case che si affacciano direttamente sul mare.
Un borgo ricchissimo di vicoli stretti e pittoreschi saliscendi da cui ammirare lo straordinario paesaggio ligure e da cui scoprire angoli nascosti e inaspettati di questa location magica sotto ogni punto di vista. Un luogo unico e che vi regalerà emozioni incredibili da portare con voi una volta tornati a casa.
Sirmione, tra i borghi ideali da scoprire a Febbraio
Visualizza questo post su Instagram
Spostandoci sulle rive del Lago di Garda, eccoci raggiungere anche una vera perla di questa zona d’Italia, anche, nota per essere “La perla del Garda”. Si tratta di Sirmione, un luogo magico che vi saprà conquistare in ogni minimo dettaglio, dalle magiche atmosfere delle sue vie, alla storia del suo castello e dei suoi edifici dal sapore medievale, fino al meraviglioso paesaggio circostante che custodisce questo borgo come un tesoro in uno scrigno.
Una serie di fermo immagine che sanno incantare lo sguardo e che regalano ricordi unici della bellezza autentica del Lago di Garda, delle sulle sue mille gradazioni di blu che dall’acqua si confondono con il cielo e delle tante emozioni che è in grado di suscitare.
LEGGI ANCHE: Questo Borgo sulle sponde del Lago di Garda è un vero sogno a occhi aperti;
Viaggio di Febbraio nei borghi della Puglia verso Vico del Gargano
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci raggiungere la bellissima Puglia e più precisamente uno dei suoi borghi più belli, perfetto da visitare a Febbraio e meta in cui vivere delle emozioni uniche sotto ogni punto di vista. Parliamo di Vico del Gargano uno dei borghi della Puglia e del Gargano più belli, nonché tra i più belli d’Italia e che merita di essere scoperto programmando una sosta dedicata durante l’inverno, proprio durante questo mese di Febbraio.
Un luogo in cui ammirare le sue bellezze autentiche, i suoi scorci mozzafiato sui paesaggi circostanti e provando l’ebrezza di degustare i sapori tipici del posto. Un luogo pieno di storia e di immagini da cartolina in cui sognare a occhi aperti, soprattutto passeggiando tra le vie del suo centro storico. Per vivere un viaggio che risulti un vero e proprio tuffo nel passato e nelle tradizioni di questa regione unica e godendo delle tante attrazioni di uno dei suoi borghi più belli.