Ah l’inverno, che stagione meravigliosa! Certo, le basse temperature e le giornate più corte possono far passare la voglia di uscire e di scoprire posti nuovi, ma non se si sa dove andare e come rendere le peculiarità tipiche questi mesi freddi il motivo principale per cui organizzare subito un viaggio. Per esempio optando per un tour dei borghi dell’Alto Adige che, avvolti dal soffice manto della neve, diventano delle vere meraviglie da scoprire e in cui godersi dei meritati momenti di relax, quiete e bellezza.
Location che fanno battere il cuore e che vi porteranno a vivere un’esperienza davvero unica sotto ogni punto di vista, immersi tra atmosfere ferme nel tempo e ovattate dal manto della neve e godendovi dei luoghi incantevoli del nostro Paese e tra i borghi dell’Alto Adige più belli.
Vipiteno, uno dei borghi dell’Alto Adige che innevati sono un incanto
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Weekend in Alto Adige tra mercatini natalizi e sci: ecco le location da scoprire
Mete magiche come uno dei borghi di maggior fascino di questa regione, Vipiteno, una location che è in grado di incantare chiunque lo visiti e tra i borghi dell’Alto Adige che innevati donano il meglio di sé. Una destinazione che vale la pena di scoprire durante le festività natalizie e che si riempie di magiche atmosfere e di luci che rallegrano il cuore e lo sguardo, offrendovi la possibilità di passeggiare tra i suoi mercatini di Natale allestiti per l’occasione e di fare un pieno di dolcezza, tradizione e serenità immersi tra le montagne e i paesaggi innevati tipici dell’inverno.
Un’incantevole località di montagna, in cui godere delle sue meravigliose architetture del centro storico e di quella che viene definita come la “Città Vecchia”, in cui perdersi tra le sue bellissime piazze a stampo medievale o le viuzze che collegano le varie zone del borgo e che vi garantirà di vivere un’esperienza unica sotto ogni punto di vista, partendo un viaggio unico tra i borghi dell’Alto Adige e le loro magiche atmosfere innevate.
LEGGI ANCHE: Autunno in montagna: le location più instagrammabili dell’Alto Adige
Viaggio a Chiusa, tra i borghi dell’Alto Adige da scoprire in inverno
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare anche nella bellissima location di Chiusa, un altro dei borghi dell’Alto Adige che innevati regalano delle emozioni indescrivibili a chiunque vi si rechi per un weekend fuori porta tra le meraviglie di questa regione. Uno dei borghi italiani dal fascino medievale più belli, che si caratterizza per i suoi colori pastello, per le tante botteghe artigiane e per i suoi vicoli in cui si affacciano architetture tipiche del tirolese.
Una destinazione da scoprire passo dopo passo, in modo lento e attento, e facendo un pieno di emozioni uniche. Immergendosi completamente nelle atmosfere ferme nel tempo e sospese che solo la neve sa trasmettere e regalandovi un weekend in Alto Adige impossibile da non voler ripetere al più presto e che vi sappia regalare ogni volta immagini e ricordi nuovi.
LEGGI ANCHE: Le 5 località sciistiche più belle del Trentino Alto Adige. La Classifica!
Alla volta di Castelrotto, una perla da visitare con la neve
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli straordinari paesaggi della Valle Isarco, all’interno del Parco Naturale dello Sciliar e ai piedi dell’Alpe di Siusi, eccoci arrivare in un altro dei borghi dell’Alto Adige che innevati hanno qualcosa di veramente magico, Castelrotto. Un borgo davvero magico che si caratterizza per la sua impronta medievale e che è totalmente immerso in un’atmosfera che ricorda quelle di una fiaba. Un luogo che vanta un importante patrimonio artistico e culturale, in cui poter ammirare le sue bellezze storiche come la chiesa dei Santi Pietro e Paolo realizzata in stile neoclassico e il suo campanile barocco.
Ma anche una meta da cui poter godere della vista dell’antico castello di Castelvecchio, di origine medievale. Una location che innevata ha qualcosa di unico, che vi farà battere il cuore e che vi donerà delle emozioni difficili da spiegare ma assolutamente da vivere. Organizzando un viaggio tra i borghi dell’Alto Adige che in inverno, circondati dalla neve, sanno essere un vero incanto sotto ogni punto di vista.