Una tendenza che arriva direttamente dalla Corea, patria della cura della bellezza. Si tratta di una nail art delicatissima e romantica molto chic e originale che si adatta a unghie di qualsiasi forma e lunghezza. Stiamo parlando della Blush Nails. Come consiglia anche il nome, questa nail art riproduce sulle unghie il delicato colore rosato e sfumato che il blush conferisce alle nostre guance. Dunque, per questa manicure vengono impiegati colori tenuti, come il rosa o il pesca, che vengono sfumati al centro dell’unghia. Il risultato? L’effetto complessivo è leggermente lattiginoso, ma con un tocco di colore che dona brio e vivacità alle mani…in poche parole bonne mine. Un grande vantaggio di questa nail art è la possibilità di crearne infinite varianti: dal colore della base a quello delle venature, dal finish glossy a quello con glitter, da uno stile più discreto a uno infinitamente sgargiante, l’unico limite è la fantasia! Vediamo, insieme, 5 idee dalle quali prendere ispirazione per unghie blush davvero originali…
Korean Blush Nails con french manicure
Visualizza questo post su Instagram
Una soluzione chic, ricercata ma al contempo con una marcia in più sarebbe quella di impreziosire l’effetto blush nails con una french manicure a contrasto. Le lunette, infatti, possono essere colorate sia di bianco, per un effetto più classico e discreto, che colorate per una manicure più d’effetto ed originale. Le possibilità con cui potersi sbizzarrire sono davvero tantissime, sia per quanto riguarda le forme che per quanto riguarda il colore. Un’idea? Le super unghie blush di @nailsterior, con french blu ed un effetto blush pesca…davvero superbe!
Unghie Blush impreziosite con venature metallizzate
Visualizza questo post su Instagram
Lo sappiamo tutte, quest’anno le unghie si ricoprono di strass, glitter, iridescenze e chi più ne ha più ne metta. E sui social le idee non mancano, anzi. Per un look super glamour potete, infatti, impreziosire ulteriormente le vostre unghie blush con venature metallizzate oppure glitterate, che riflettano la luce e accendano le vostre mani con mille riflessi. Potete anche decidere di aggiungere dettagli metallizzati nei toni dell’oro e dell’argento, ad esempio delle linee che decorino l’unghia e rendano la vostra manicure meno austera e più briosa. E’ il caso delle blush nails con brillanti venature argentate realizzate da @kitty_klawsss, chic e davvero catchy.
Blush Nails super chic con strass, disegni e bijoux
Visualizza questo post su Instagram
Di particolare interesse anche l’utilizzo di applicazioni tridimensionali come perle, strass, piccoli bijoux, accent o, perché no, anche di piccoli disegni che renderanno la manicure immediatamente più elaborata, originale e d’impatto. Non temere, se non hai particolare manualità puoi anche servirti di semplici sticker per unghie, possibilmente scegliendo sempre uno stile delicato e naturale come vuole questo trend beauty o limitarti all’applicazione di brillantissimi strass. Ecco, allora, il profilo dal quale prendere ispirazione: @Disseynails.
Variazioni sul tema: blush nails che richiamano i colori degli ombretti
Visualizza questo post su Instagram
Per le nostre blush nails possiamo scegliere qualsiasi sfumatura di fard, ma non solo. Se questo effetto vi piace ma volete osare con colori diversi o più accesi potete sostituire degli ombretti colorati al blush, tenendo conto che in genere gli ombretti sono più pigmentati, quindi le vostre blush nails potrebbero risultare più sature e cariche di colore: dosate bene la quantità, quindi, è procedete applicando poco colore alla volta fino ad ottenere il risultato desiderato. In foto vediamo le blush nails con sfumature verdi e blu di @pimil.studio fatte su unghie corte.
LEGGI ANCHE: Nail Art Primaverili: 6 manicure originali assolutamente da copiare!
Blush Nails più intense e sature
Per le amanti delle nuance più intense e cariche, utilizzando blush oppure ombretti dai toni più saturi si ottiene indubbiamente un effetto più evidente. L’importante in questi casi è riuscire a sfumare bene il colore, in modo da non avere stacchi di colori netti ma molto ben sfumati e diffusi. Il colore, infine, può concentrarsi non solo al centro dell’unghia ma anche sulla punta per un effetto di french manicure più originale come questo nail look realizzato da @muxe.
LEGGI ANCHE: 6 French manicure originali da scoprire su Instagram. Idee da copiare!