Mat o viniliche, con o senza overlining, sfumate come vuole il trend coreano delle tanghulu lips, ma anche leggermente sfocate e imprecise, assolutamente opache, con un voluto effetto blur. Un trend estivo che ancora fa appassionare creator e beauty addicted sui social, sempre fonte di impreviste e imprevedibili novità o riscoperte. Tra tantissimi stili, è forse più difficile orientarsi, ma ce n’è proprio per tutti i gusti e ciascuno può scegliere l’effetto e la consistenza che più desidera, passando da un finish e da un make up all’altro finché non trova i suoi preferiti e più adatti a ogni mood del giorno.
- Blurred Lips, cosa sono e come si realizzano: Il Video
- Cos’è il makeup labbra effetto blur, come un blush naturale
- Come si realizzano le blurred lips?
- KissKiss Liplift di Guerlain, la base ideale per le labbra
- Wycon Cosmetics, Lip Blush Blurred Effect Lipstick, cloudy matt per un perfetto risultato soft focus
- Crazy ’90s matte liquid lip Colour Kiko: una novità del matte che strizza gli occhi agli anni 90
- Powder Kiss Lipstick Rossetto Mac Cosmetics, per un finish morbido e sensuale
- NARS Powermatte high-intensity lip Pencil, la potenza incontra la precisione
Blurred Lips, cosa sono e come si realizzano: Il Video
Cos’è il makeup labbra effetto blur, come un blush naturale
Simili alle labbra alla coreana e in parte sovrapposte al trend delle tanghulu lips (l’effetto frutta caramellata), ma leggermente più giocate con l’overlining sfumato e da lasciare senza gloss, l’effetto blur sulle labbra è facile da realizzare, molto chic e naturale. In questo make up, siamo agli antipodi della classica lip pencil più scura che sottolinea o ridefinisce la cornice delle labbra. Sono romantiche e sensuali, a effetto rigorosamente mat, da realizzare con diverse tonalità, dai nude ai rosati, dal pesca al rosso vivo. Somigliano, in effetti, al risultato di un lip blushing, il nuovo make up permanente che richiede però un intervento estetico.
Come si realizzano le blurred lips?
Senza pennello, basta picchiettare il rossetto o una lip tint con le dita, senza stare troppo attente alla definizione dei bordi, partendo dal centro delle labbra e sfumando verso l’esterno. Per labbra naturalmente levigate e pronte a un perfetto make up, utilizzate uno scrub labbra o applicate un balsamo o una maschera idratanti e rimpolpanti. Per ottenere delle perfette “Korean lips” dall’effetto sfumato, applicate il rossetto al centro delle labbra e picchiettate il prodotto seguendone il contorno. Vediamo i rossetti e i prodotti labbra ideali per realizzare l’effetto blurred lips.
@taontm Blurred lips tutorial 👄 using the new @NARS Cosmetics Powermatte High-Intensity Lip Pencil @sephora #stayinpower #makeuphacks #NARSpartner ♬ sugar – 🎧
KissKiss Liplift di Guerlain, la base ideale per le labbra
Prepariamo la base con un primer labbra o un prodotto come il KissKiss Liplift, il nuovo alleato irrinunciabile per le labbra: la base in stick ridefinisce i contorni e leviga le labbra, preparandole a un make-up a lunga tenuta. Grazie alla sua texture morbida, ricca e cremosa e a una tonalità neutra e traslucida, mantiene ed esalta il colore del rossetto, qualunque sia il make up scelto, che sia classico o sfumato. Le labbra appaiono levigate e morbide come la seta e i contorni più definiti. Facilita l’applicazione del rossetto, evita le sbavature e resta fedele al make-up a lungo.
Wycon Cosmetics, Lip Blush Blurred Effect Lipstick, cloudy matt per un perfetto risultato soft focus
Il rossetto idratante dal finish cloudy matt e dall’effetto soft focus di Wycon Cosmetics è ideale per ricreare l’effetto blurring delle romantiche labbra alla coreana. La texture balmy dalla sensorialità unica, dona un velo di colore matt delicato. Fin dalla prima passata, esalta la naturale bellezza delle labbra rendendole piene ed otticamente più levigate. Con burro di Karité, dona morbidezza e nutrimento, risultando facile da applicare e sfumare su labbra e zigomi, per un effetto finale luminoso ed idratato. Lo squalano aiuta a mantenere integra la funzione di barriera della cute, idratando la pelle e proteggendola da agenti esterni.
Crazy ’90s matte liquid lip Colour Kiko: una novità del matte che strizza gli occhi agli anni 90
Per un makeup effetto blur questo matte lip colour di Kiko, già da tempo iconico e ispirato ai colori e alle tendenze anni 90, è un rossetto liquido mat dal colore pieno e intenso che garantisce lunga tenuta ed è molto pigmentato, per un trucco colorato e divertente, facile da realizzare. La texture è leggera e coprente fin dalla prima passata, si fonde all’istante sulle labbra regalando una piacevole sensazione di confort. Infuso con dolci note di vaniglia, ha uno speciale applicatore punta floccata e curvilinea segue il contorno delle labbra e permette di stendere il rossetto con facilità, mentre la pratica spugnetta integrata consente di sfumare la texture per ottenere un effetto soft focus.
Powder Kiss Lipstick Rossetto Mac Cosmetics, per un finish morbido e sensuale
Donando un tocco romantico e diffuso di colore, questo rossetto matte idratante dalla formula leggera e impalpabile è stato ideato per riprodurre una tecnica utilizzata nei backstage: sfumare il rossetto matte lungo i bordi per un sofisticato effetto degradè. La sua formula rivoluzionaria contiene pigmenti in polvere ricoperti da una patina idratante che rende le labbra morbide e vellutate. Il risultato è l’effetto totalmente opaco di un rossetto matte con la consistenza morbida e leggera di un balsamo labbra. Nelle 6 tonalità dal nude, brown e red, ogni sfumatura regala un finish incredibilmente soffice e sensuale.
NARS Powermatte high-intensity lip Pencil, la potenza incontra la precisione
Con Powermatte High-Intensity di NARS, avremo un lip crayon, semplice da applicare e sfumare, con una formula ricca di colore con una tenuta fino a 12 ore. La texture versatile da cremosa a matte si applica facilmente e sigilla le labbra con un finish audace e opaco. Lascia che il prodotto si asciughi completamente per risultati transfer-resistant e massimo comfort.