Romantici, vezzosi e sbarazzini: i bloomer shorts questa estate dettano tendenza! Ma da quando indossare la biancheria intima è diventato così cool? Beh, se in estate c’è voglia di osare con stampe, colori e volumi, questi pantaloncini così cute diventano il mezzo giusto per farlo! Un modo per affermarsi, quasi a dire “Ehi guardami, sono così: un inguaribile romantica ma anche coraggiosa, frivola quando voglio ma non sciocca!”. Non a caso questi shorts richiamano all’estetica coquette, a quello stile appunto caratterizzato da una forte iper-femminilità che mescola consapevolmente simboli ingenui dell’adolescenza a richiami ai secoli passati con l’obiettivo, non di sedurre, ma piuttosto di auto celebrarsi dando vita ad un autentico mix di innocenza, leggerezza e romanticismo. Ma vediamo più nel dettaglio l’origine di questo capo dall’animo così seducente…
Cosa sono i bloomer shorts
Dopo la tendeza dei boxer da uomo, dei micro shorts e degli abiti sottoveste, nelle ultime settimane c’e una nuova tendenza moda che sta dominando i feed di Instagram e Tik Tok. Facciamo tanta fatica, però, a definirla “nuova” dato che prende ispirazione dalla biancheria intima che veniva usata dalle nobildonne del XIX secolo come comoda alternativa all’intimo restrittivo che erano costrette a portare sotto agli abiti. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente dei bloomer shorts, per intenderci, di quei pantaloncini corti solitamente composti di cotone, chiffon o seta che presentano eleganti balze e/o arricciature. Una tendenza, questa, che rimanda decisamente allo stile coquette che oramai da diverso tempo regna nel guardaroba di fashioniste e trendsetter Y2K.
Pantaloncini corti arricciati rossi a quadretti con fiocco, Reclaimed Vintage
Iniziamo con degli shorts davvero tanto cute che mixano dettagli di tendenza a fascino retrò! Stiamo parlando dei pantaloncini di Reclaimed Vintage in una mini stampa vichy bianca e rossa. Questi bloomer che trovi su Ason presentano orli arricciati, vita medio alta e un delizioso fiocchetto rosso sul davanti. Da abbinare a canotta bianca e sandali platform per un look bon ton e irriverente al tempo stesso!
I pantaloncini Gisele, Marant Etoile
Dal piglio decisamente più boho i bloomer shorts che ci propone Marant Etoile, perfettamente in linea con lo stile effortless ma super raffinato del brand. Questo modello sembra un gonna ma non lo è: si tratta di pantaloncini molto ampi in leggerissima voile di cotone con orlo irregolare fatto di volant che giocano con trasparenze di pizzo. Gli shorts che ti accompagneranno ad ogni passo da indossare con t-shirt avvitata e clogs.
Shorts Picuta Brief con rifiniture rosse, Motel Rocks
Il Picuta Short è caratterizzato da uno stile slip a vita bassa con vestibilità oversize. Completo di cintura ribaltabile e piccolo fiocco rosso. In popeline di cotone non elasticizzato bianco con orlo arricciato e finiture in raso rosso e dettaglio fiocco sul lato. Abbinato al nostro top Arhan abbinato .
Pantaloncini bloomer in pizzo Vanilla Rhea, Jaded London
E che dire di questi meravigliosi shorts firmati Jaded London? Un concentrato di romanticismo dal fascino retrò che impreziosirà qualsiasi look. Sono i pantaloncini Bloomer realizzati in pizzo color rosa barbie: realizzati in morbido e leggero tessuto di tulle color rosa, questi deliziosi pantaloncini sono decorati con volant a doppio strato, una cintura elasticizzata smerlata con fiocchi decorativi e una fodera interna in jersey ton sur ton. Un capo perfetto per le amanti dello stile coquette più spudorato, sognante e fieramente frivolo!