Home » Bellezza » Blonzing: la tecnica make up che mi rende radiosa e naturale

Blonzing: la tecnica make up che mi rende radiosa e naturale

Blonzing: la tecnica make up che mi rende radiosa e naturale
Lettura: 4 minuti

Una tecnica naturale e luminosa che accende l’incarnato anche nei mesi più freddi: la variante del bronzing che ci fa dire addio alle carnagioni spente!


Se c’è una cosa che la gen Z sta insegnando a tutte noi, è imparare a truccarsi. Se celeb e maison della moda continuano a dettare tendenza, è sui social come TikTok che tutto diventa reale, si adatta alla vita quotidiana, diventa esperienza. Da provare, seguire, e perfezionare. Perché se le beauty creator ispirano, ciascuno può sperimentare e adattare a sé, diventare più esperto di ciò che è in sintonia con la propria pelle e il proprio incarnato, e soprattutto saper applicare il make up, tra pennellate, sfumature e hack di ogni tipo. E così dalle nuove generazioni – native digitali – ai millennial fino ai boomer, tutte e tutti siamo parte di una community in continuo cambiamento, sempre attenta a sviscerare ogni novità. Come questa tecnica per dare alla pelle un effetto luminoso, a metà strada tra l’intenso bronzer e l’acceso blush: il blonzing.

@seaishere Che cos’è il ✨blonzing✨? 🧸🎀🤎 #hudabeauty #blonzing #makeuptrend #contouringhacks #bronzertips #blushfilter ♬ suono originale – Senada

Blonzing: cos’è e perché è virale

Come si intuisce dalla parola, è l’incontro perfetto tra blush e bronzer, ovvero una variante del bronzing che utlilizza il blush al posto del bronzer per giocare con luci e ombre sul volto, applicandolo nei punti su cui cade di più la luce, e che una volta sfumato regala un aspetto soft e naturalmente illuminato, meno intenso di quello che si ottiene con il normale bronzer. Un sunkissed delicatissimo e adatto a tutte le stagioni, per un aspetto radioso e naturale. Come il tormentone del “demure”, che ha contagiato atteggiamenti su ogni genere di argomento e naturalmente anche il mondo beauty, l’aspetto “dimesso” e “mindful” è quanto di più ricercato da chi aveva già sposato e approvato l’estetica clean girl, quiet luxury, make up no make up e quanto di più simile all’effetto naturale (che non vuol dire privo di passaggi e attenzione) c’è. Al di là delle definizioni, ci piace perché è davvero semplice da realizzare, velocizza il make up ed è in grado di mantenere in ogni mese dell’anno un leggero colorito acceso, simile a quel rossore naturale da primo sole.

@nisi.fink1 La differenza tra Blonzing e Bronzing 🩷🤎 Quale preferite tra i 2? #makeuptutorial #blonzing #bronzer #blush #makeuphacks #makeupartist ♬ suono originale – Denise Fink

Il prodotto ad hoc

Se il trend ha visto un’impennata notevole con i blush in stick di Rhode, a dimostrazione di quanto la founder Hailey Bieber continui a essere tra le regine indiscusse di questo mondo, dove social e prodotti di bellezza si incontrano, e con gli stick in effetti sembra proprio semplicissimo realizzare il blonzing, il più popolare su tikTok al momento sembra essere quello liquido di Huda Beauty, l’Icy Nude Blush Filter, una categoria ad hoc di blush bronzanti, chiamati così perché incarnano proprio l’incontro tra blush e bronzer, senza essere troppo rosa come il primo o troppo marroni come il secondo. Queste leggere formule ibride fard-bronzer liquido offrono risultati impressionanti grazie a pigmenti modulabili che si fondono delicatamente sulla pelle per guance finemente cesellate, all’istante. Queste nuove tonalità marroni creano facilmente un effetto bronzato, tutto l’anno. 

Il colore in base all’incarnato

Se quindi possiamo andare sul sicuro provando proprio i blush bronzanti, questo effetto può essere ricreato con qualsiasi blush adatto alla propria tonalità, dagli incarnati caldi con tonalità calde come malva, bronzo e arancio, a quelli più rosati e violacei per le carnagioni più fredde.

Come farlo

Ecco come si applica: esattamente come il bronzer, si posiziona esattamente dove il sole va a colire le parti più sporgenti del viso. Lato della fronte, guance/zigomi, mento e lato del naso. Si inizia a sfumare con movimenti circolari verso l’alto per un effetto lifting, partendo dalle guance e arrivando a naso e fronte. Scegliete un pennello morbido che vi aiuterà a stendere il prodotto e a sfumarlo con facilità. Semplicissimo e velocissimo, cosa aspettate a provarlo?

@abs.benson Your sign to try blonzing✨ i’m using @Huda Beauty ♬ original sound – EX7STENCE™