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Birkin di Hermes, molto più di una Borsa: 3 Star pronte a tutto per averla!

Birkin di Hermes, molto più di una Borsa: 3 Star pronte a tutto per averla!
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Questa non è una borsa, ma molto, molto di più. La Birkin di Hèrmes è l’oggetto del desiderio di celebrity e donne di tutto il mondo, un accessorio che oltre ad essere comodo e raffinato rispecchia un vero e proprio status. Scopriamo insieme chi sono le Star pronte davvero a tutto per averla…


È una delle borse più amate di sempre e probabilmente non c’è una donna al mondo che non abbia desiderato, almeno una volta nella vita, di possederne una. Elegante oltre ogni immaginazione, capiente e super spaziosa. Vediamo insieme perché la Birkin di Hèrmes non può essere considerata una semplice borsa.

La regina delle borse: la Birkin di Hèrmes

 

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Le celebrity non riescono a farne a meno e, molte di noi, normali ragazze che vivono di stipendio, farebbero di tutto per averne una. Ma in fondo chi lo ha detto che non riusciremo davvero ad acquistarne una prima o poi? Sicuramente, dovremo risparmiare molto, davvero molto, ma alla fine, forse, riusciremo ad acquistarla. Nel frattempo, prima che arrivi quel giorno, teniamoci pronte per il grande evento sbirciando nella storia della straordinaria borsa di Hèrmes: la Birkin.

La storia della borsa più desiderata di sempre

Correva l’anno 1983 e su un volo Parigi -Londra di Air France si incontravano, sedute l’una di fianco all’altra due persone del Jet-Set: lui era Jean-Louis Dumas del gruppo Hermès, lei invece l’attrice e cantante Jane Birkin. Tra i due scatta un’interessante, brillante e costruttiva conversazione, ed è in quel momento che la borsa di lei cade riversando in terra tutto ciò che c’era dentro. “Nessuna agenda e nessuna borsa è in grado di contenere tutti i miei fogli” dice la Birkin, ed è così che a Dumas venne l’idea di realizzare una borsa molto capiente che fosse in grado di adattarsi alle esigenze di donne lavoratrici super impegnate dello show business, restando però sempre di classe. È quindi su quel volo diretto a Londra che nacque l’idea che diede vita al mito.

Comodità ed eleganza

 

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Della serie: “borsa chiamaci tua sorella”, è già, perché la Birkin di Hermes, non è una semplice e umile borsa, ma un mood, il simbolo esatto di un certo stile e tenore di vita. Per le più giovani e desiderose di imbracciare questo esclusivo accessorio, la Birkin costituisce un modo per dire, senza bisogno di parlare, “sono arrivata, ed ho una Birkin”. Magari avendo trovato un buon lavoro, oppure un fidanzato generoso, la Birkin resta di fatto la borsa per eccellenza che tutte le donne sognano di indossare. Questo pezzo unico riesce sempre ad essere irresistibilmente elegante pur essendo molto comoda a livello di grandezza. Probabilmente il successo della Birkin di Hermes è condensato proprio qui, in questa capacità di un accessorio molto grande, da riempire come un pozzo di San Patrizio, di restare sempre glamour e raffinato.

Come fare per avere la Birkin di Hèrmes

 

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Si sa, in amore vince chi fugge. A garantire il successo di questa borsa è il fatto che sia tanto irraggiungibile. L’aspettativa è infatti al centro della strategia di marketing della Birkin di Hèrmes. Non è però soltanto la strategia dell’aspettativa a rendere questo oggetto così unico, infatti, il fatto che debba essere ordinata molto tempo prima, inserendosi in una lunga lista d’attesa è contemplato dall’estrema cura con cui viene realizzata. I maestri artigiani scelgono con attenzione tutti i materiali pregiati che andranno a costituire la preziosa e molto costosa Birkin. Se è con l’asta che volete provare, non so quanto possa essere conveniente. Infatti la Birkin continua a tenere con una grande dignità il mercato, a conferma di ciò vi basta riguardare alcuni articoli che parlano delle aste degli ultimi anni. Ad esempio, nel 2005, il modello in pelle di coccodrilli è diamanti è stata venduta per la modica somma di 65 mila dollari, mentre nel 2016 la Birkin Nilo Crocodile, è stata battuta per più di 300 dollari da Christie’s.

La Birkin di Hèrmes: Cardi B disposta a pagare il triplo

 

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Insomma una cosa è certa, vanno tutte pazze per la Birkin di Hèrmes. Vi ricordate della rapper Cardi B? Lei stessa nel 2021, affermò di desiderare talmente tanto il nuovo modello appena uscito, al punto tale da chiamare ogni negozio di Hèrmes. La risposta era sempre la stessa: “C’è una lista d’attesa molto lunga da rispettare”, ma alla fine, sembra che i soldi aprano davvero tutte le porte. La cantante ammise infatti di aver pagato la borsa esattamente il triplo rispetto al prezzo di partenza, 240 mila dollari invece di 80.000. 

L’appassionata di Birkin italiana: Chiara Ferragni

 

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Un’altra grande appassionata delle Birkin di Hèrmes è italiana e la conosciamo tutti molto bene. Stiamo parlando dell’influencer (o come piace a lei, imprenditrice digitale) Chiara Ferragni, che rispettando la lista d’attesa ha comprato la Birkin Cargo di una dimensione più piccola e con meno tasche rispetto a quella di Cardi B. La Ferragni lo scorso gennaio, si fotografava con indosso la meravigliosa borsa di maison Hèrmes, abbinandola ad un outfit semplice ed acqua e sapone: un semplice jeans, un maglioncino corto con la pancia in bella vista ed un make-up appena accennato. Un ulteriore conferma dunque, di come questa borsa sia capace di rendere straordinario ogni look, anche il più semplice. Beh, con quello che costa!

Le “mille” Birkin Hèrmes di JLo

 

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È invece la pop star di fama mondiale Jennifer Lopez a possedere praticamente tutti i colori della borsa di Hèrmes più ambita di sempre. Capita piuttosto di frequente di vedere la cantante del Bronx indossare questo straordinario oggetto del desiderio, infatti la Birkin è un must molto presente nella sua mega cabina armadio. Paparazzata di continuo, JLo sembra che non riesca proprio a far a meno della borsa di punta di casa Hèrmes. Quella che vedete nell’immagine è la Himalaya Birkin che è ormai diventata un vero e proprio oggetto di culto per collezionisti di accessori super lussuosi, infatti pare proprio che questa borsa costi circa 100 mila dollari e farla propria sia praticamente impossibile anche per le celebrity.