Modaioli come i classici shorts ma decisamente più comodi e verstili, i bermuda conquistano un ruolo da veri protagonisti nel guardaroba di questa stagione! Il motivo? Comodissimi, freschi e versatili, questi pants malgrado siano gettonati soprattutto nel tempo libero si rivelato appropriati perfino per l’ufficio e per altre occasioni formali. Ebbene si, contrariamente a quanto si possa pensare, questi pants non sono prerogativa solamente di look casual e sportivi. Anche perché è un capo che si presta a mille interpretazioni: accanto alle proposte più classiche, come gli intramontabili bermuda di lino o i modelli dal fascino più rilassato come quelli in denim – a vita alta oppure ultra bassa, come impone il trend anni 2000 che continua a imperversare – non mancano infatti modelli dall’appeal più ricercato e chic, come i bermuda dal taglio sartoriale caratterizzati da pinces, oppure quelli in cotone stampato o, ancora, quelli con preziose e vezzose applicazioni 3D. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: quali sono i bermuda comfy-chic su cui puntare questa primavera estate? E’ presto detto: ecco qui i modelli più cool in circolazione…
- I Bermuda a portafoglio di Cos; dal design elegante e ricercato
- I Bermuda a gamba larga Luisa di Staud; in palette per la primavera estate
- I bermuda in lino di Marella; un passepartout irrinunciabile
- I bermuda rosa di Hugo; troppo cute per non aggiungerlo al guardaroba
- I Bermuda con piume di & Other Stories; il modello più elegante della lista
- I bermuda verde oliva di Zara; nel design e nel colore di tendenza
I Bermuda a portafoglio di Cos; dal design elegante e ricercato

A portafoglio e declinati in un intenso e avvolgente bordeaux, i bermuda firmato Cos sono un concentrato di eleganza sussurata. Questi pantaloncini presentano un design avvolgente e asimmetrico impreziosito da una cintura con anello a D. Sono realizzati in cotone leggero, perfetto per i mezzi tempi, ha presentano dettagli di stile che rendono omaggio ai tailleur tradizionali, come le tasche a filetto sul retro e le pinces sul davanti. Da indossare con camicie o dolcevita leggeri per look da ufficio impeccabili!
I Bermuda a gamba larga Luisa di Staud; in palette per la primavera estate

Dal colore decisamente più vivace e primaverile, il bermuda Luisa di Staud disponibile sul sito di MyTheresa. Declinati in un bellissimo azzurro cielo di tendenza, questi bermuda presentano un comodo e pratico design a gamba largo. In poche parole questi pants hanno tutte le potenzialità per diventare un passe-partout di stagione: l’elastico in vita e le tasche frontali li rendono comodi e confortevoli, il tessuto elasticizzato che li compone li rende confortevoli e leggeri ed, infine, il taglio sartoriale fa sì che questi pantaloni si adattino anche alle occasioni più chic.
I bermuda in lino di Marella; un passepartout irrinunciabile

Si indossano in ufficio nella bella stagione, in città per un’uscita informale con le amiche, nei momenti di relax: si tratta di questi deliziosi bermuda in lino firmati Marella. Con un design già di per sé elegante, visibilmente ispirato ai pants sartoriali, questi bermuda sono resi ancora più chic dal giallo banana che li caratterizza. Da abbinare al blazer coordinato per un completo che rimarrà a lungo nel tuo guardaroba.
I bermuda rosa di Hugo; troppo cute per non aggiungerlo al guardaroba

Caratterizzata da una silhouette contemporanea con pieghe sulla parte anteriore, la gonna bermuda a gamba larga BOSS è una scelta di carattere per creare look formali. Cintura con fibbia che definisce il punto vita. Questo prodotto contiene almeno il 60% di materie prime di qualità superiore. Questo prodotto è realizzato con lana proveniente da allevamenti responsabili. Per noi, essere un allevamento responsabile significa essere mulesing-free e rispettare gli standard previsti dalle Cinque libertà per la tutela degli animali.
I Bermuda con piume di & Other Stories; il modello più elegante della lista

Linea relaxed, tessuto leggero e piume ton sur ton all over. Sono un mix d’ispirazioni diverse in equilibrio perfetto per i bermuda in misto cotone e lino firmati & Other Stories. Il capo è declinato in un bianco sporco, una tela versatile, elegante e ricercata per ogni look di stagione. Noi consigliamo di provarlo anche in abbinamento alla giacca in coordinato per un look di tendenza che non passerà inosservato.
I bermuda verde oliva di Zara; nel design e nel colore di tendenza

Passiamo, adesso, ai bermuda proposti da Zara: un paio di pantaloni corti modello bermuda in misto cotone e declinati nella nuance di stagione, il verde oliva. A gamba ampissima con pieghe centrale e vita media con passanti, questi pants diventeranno il mai più senza di questa spring summer. Capirne il motivo è davvero semplice: lo indossi in pochi minuti e lo abbini davvero a tutto grazia alla sua tonalità neutra. Da provare con la camiciona coordinata e ballerine per un look alla moda pronto in due minuti.