Home » Viaggi » Bellissimi e poco conosciuti, questi borghi toscani vi faranno innamorare

Bellissimi e poco conosciuti, questi borghi toscani vi faranno innamorare

Bellissimi e poco conosciuti, questi borghi toscani vi faranno innamorare
Lettura: 4 minuti

Viaggio in Italia verso i meravigliosi borghi toscani, location poco conosciute ma assolutamente imperdibili


Innamorarsi dell’Italia non è per nulla complicato, soprattutto quando la si conosce attraverso le sue location più autentiche, meno battute rispetto alle città più famose ma che racchiudo in sé straordinarie bellezze e attrazioni impossibili da dimenticare.

Luoghi come i borghi toscani poco conosciuti, nascosti tra i paesaggi meravigliosi di questa regione eccezionale del nostro Paese, custode di location che fanno sognare e di piccoli borghi carichi di fascino e di atmosfere che riportano indietro nel tempo. Borghi toscani impossibili da non amare all’istante e che vi faranno vivere dei momenti di stacco e assoluto relax, circondati dalla bellezza e da tradizioni che si tramandano nel tempo.

Volpaia, tra i borghi toscani poco conosciuti ma bellissimi

Location come uno dei borghi toscani più belli della zona del Chianti, forse poco conosciuto ma dal fascino impossibile da dimenticare. Un luogo che non può mancare nel vostro itinerario in Toscana, l’affascinante borgo di Volpaia. Una location da sogno nel cuore di questa magica regione e che sorge immerso tra vigneti, olivi e cipressi, la tipica vegetazione che caratterizza le colline del Chianti Senese in cui questo borgo è sito.

Un luogo in cui spicca il suo castello di epoca medievale. Una struttura dal fascino antico e che dona un aspetto surreale all’intero borgo, in grado di trasportare chiunque vi si rechi in un sogno a occhi aperti e in una realtà impossibile da non amare. Per fare un viaggio pieno di emozioni uniche e per vivere la Toscana in modo autentico e profondo.

LEGGI ANCHE: É in Toscana il borgo più “artistico” d’Italia, assolutamente imperdibile!

Scrofiano, una perla della Valdichiana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Via Clanis (@laviaclanis)

Altra bellezza e tra i borghi toscani poco conosciuti ma dal fascino impareggiabile, poi, ecco anche Scrofiano, un borgo piccolissimo sito nella Valdichiana Senese. Un luogo che conta solo poche centinaia di abitanti. Una meta intima ma che è in grado di regalare emozioni che non vi abbandoneranno mai più e che vi faranno venire voglia di scoprirne ogni angolo. Una meraviglia circondata dagli ulivi e protetta dai colli che nascono in questa zona della Toscana e tutto intorno al borgo stesso, regalandogli un fascino ineguagliabile.

Un vero tesoro e tra i borghi toscani poco conosciuti da visitare subito, circondato dalla natura e dai suoi mille colori e  in cui godere di magiche atmosfere e del vivere lento e autentico di questa perla preziosa da ammirare in ogni sua singola sfaccettatura.

Alla scoperta di Sarteano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Вика Викулечка (@vikav81)

Ed eccoci arrivare anche nel borgo di Sarteano, una perla autentica e tra i borghi toscani poco conosciuti da visitare subito, una bellezza dominata dal suo incantevole castello di origine quattrocentesca, sito su una roccia di travertino e circondato dalla vegetazione, che gli dona un fascino antico davvero suggestivo.

Un luogo in cui perdersi, in cui godere delle atmosfere uniche del posto e in cui soffermarsi ad osservare gli straordinari scorci sul paesaggio circostante e sui suoi colori mozzafiato. Un viaggio in Toscana che vale la pena di compiere subito, scoprendo le infinite meraviglie dei suoi borghi poco conosciuti ma carichi di bellezze senza tempo.

LEGGI ANCHE: Un Weekend enogastronomico tra i Borghi più “buoni” della Toscana

Borghi toscani poco conosciuti: la bellezza di Serre di Rapolano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @antoniopala82

Infine, tra borghi toscani poco conosciuti ma che meritano di essere scoperti il prima possibile, non si può non citare anche Il bellissimo borgo medievale di Serre di Rapolano. Una meraviglia d’altri tempi, in cui staccare la spina e concedersi un viaggio nel tempo senza eguali. Un borgo pittoresco, che sorge tra gli incantevoli paesaggi delle Crete Senesi, immerso nella natura e circondato dalle sue mura.

Una meta carica di fascino e di atmosfere che conquistano fin dal primo istante. Un susseguirsi di stradine e viuzze di pietra, di casette e di angoli nascosti da scoprire passeggiando lentamente in questo angolo della Toscana pieno di bellezza e storia. Uno dei borghi toscani poco conosciuti ma da scoprire il prima possibile. Organizzando un viaggio d’inverno in cui a dominare sarà la bellezza.