Le Mary Jane sono quelle scarpe di pelle e gomma che subito ricolleghiamo ai ricordi dell’infanzia. Sembra proprio che questo modello dall’animo retrò sia diventato un trend anche per gli adulti, come lo dimostra la bella Belén Rodriguez nel suo outfit da bambina.
Belén Rodriguez e le scarpe Mary Jane
Alzi la mano chi non ha mai indossato le Mary Jane durante l’infanzia! Per chi non lo sapesse, si tratta di quelle calzature in pelle – principalmente nera – con la suola di gomma e due buchi a lati, che le hanno fatto guadagnare anche il nome di scarpe a occhio di bue o topoline.
È un tipo di calzatura molto utilizzato per vestire i piedi dei bambini, perché unisce praticità, comodità ed eleganza: insomma, le Mary Jane sono una vera e propria icona classica in fatto di stile, tanto che ora sono sbarcate anche nel guardaroba dei più grandi, come ha fatto vedere Belén Rodriguez. La showgirl ha infatti condiviso sui social una foto e un video con ai piedi le Mary Jane in versione da adulti.
Visualizza questo post su Instagram
Belén Rodriguez, look vintage con le Mary Jane ai piedi
Siamo talmente abituati a vedere Belén Rodriguez con vestiti ultra femminili, che un po’ colpiscono le ultime foto che ha pubblicato su Instagram, in cui la bella conduttrice de Le Iene si mostra in abiti casual e vintage. Una maglia nera a girocollo, abbinata a dei pantaloni larghi a vita bassa che lasciano intravedere le mutande bianche e, ovviamente, le Mary Jane ai piedi.
LEGGI ANCHE>>>ALESSANDRO MICHELE LASCIA GUCCI, L’ANNUNCIO UFFICIALE
Le scarpe che Belén Rodriguez porta ai piedi sono uno dei trend di punta di questa stagione. Il modello calzato dalla showgirl è griffato dalla maison di moda Prada: la scarpa è realizzata in cuoio nero, tacco in gomma e presenta gli immancabili buchi ai lati uniti dalla fibbia. Per chi fosse interessato, il prezzo delle Mary Jane di Prada raggiunge quasi i 900 euro.
Visualizza questo post su Instagram