Nei mesi che seguono l’estate, è tempo per i brand di lanciare nuove collezioni, edizioni speciali, novità hi-tech e tante sorprese. Vediamo come rinnovare la nostra beauty routine!
Skincare e make up, novità di ottobre: il Video
Le novità di ottobre 2024 nel mondo beauty
Il mondo del beauty è sempre stato in fermento, ma mai come in questi anni la competizione tra nano tecnologie da una parte e ricerca della naturalità dall’altra da origine a un flusso così ampio di novità e prodotti sempre più efficaci e di ultima generazione. Come il nuovo brand del gruppo Shiseido, Ulé beauty, che ha coniato il nuovo termine nature-tech, proprio per sottolineare la sinergia tra elevata ricerca e origine naturale degli attivi che sta alla base dei prodotti. Scopriamone di più e vediamo cos’altro c’è di imperdibile in questo mese!
Ulé Beauty, il brand di skincare nature-tech
Ulé Beauty è un brand skincare nature-tech, pioniere nel campo dell’agricoltura e delle biotecnologie potenziate dall’AI, che crea prodotti skincare naturali e altamente performanti. All’obiettivo di trattare la pelle con cura e attenzione alla sostenibilità, si aggiunge una visione altamente avanzata a livello di biotecnologie potenziate dall’intelligenza artificiale. I rigorosi processi di coltivazione, raccolta ed estrazione degli ingredienti sono alla base di attivi ultraperformanti, come l’esclusivo estratto Pure Botany, che stimola la produzione di collagene, favorisce il rinnovamento cellulare e migliora la difesa della pelle dallo stress ossidativo. Si tratta di un mix di tre piante (Coleus, Centella e Tulsi), già ampiamente note e utilizzate in cosmetica, che agiscono a livello molecolare, stimolando le cellule a lavorare attivamente e contrastando i processi naturali di invecchiamento. A questo miracoloso ingrediente base, tutto naturale, si aggiungono principi attivi come vitamina C, acido ialuronico, prebiotici e peptidi, a seconda della funzionalità e dello scopo per cui nasce ciascun prodotto. Cosa c’entra l’AI? Nel processo di coltivazione: con un controllo dettagliato di tutti i fattori che condizionano la crescita delle piante, con il metodo dell’agricoltura verticale. Tracciabile, sostenibile e innovativo al 100%. Naturalità e innovazione per una collezione di detergenti, idratanti e linee lenitive per pelli sensibili, ma anche con linee di prodotti illuminanti e antietà. Tra i prodotti star, il siero illuminante C-Bright arricchito di antiossidanti.
Make up e Tarocchi: la nuova collezione autunno-inverno di Chanel
Nel suo appartamento al 31 di rue Cambon, Gabrielle Chanel si circondava di portafortuna che guidavano il suo istinto, la vera bussola delle sue creazioni. Per la sua prima collezione make up, Cécile Paravina, che fa parte di COMÈTES COLLECTIVE, si ispira alla passione di Mademoiselle per le arti divinatorie. Armonie di tocchi di luce e tinte intense, CLAIRVOYANCE permette di realizzare look misteriosi per l’autunno-inverno 2024, con tinte versatili e seducenti allo stesso tempo. In edizione limitata, la creazione esclusiva “Les Tarots de Chanel” svela un fard dal risultato opaco vellutato in due armonie misteriose impreziosite dal motivo dei tarocchi: una tinta corallo con accenti ipnotici e una tinta lavanda all’insegna del mistero. Les 4 ombres, la palette di ombretti emblematica della Maison, si reinventa, sempre in edizione limitata, in due nuove armonie di colori enigmatici. Una fusione perfetta di tinte intense ravvivate da tocchi più delicati, che entrambe vestono lo sguardo di un’aura misteriosa che gioca con luci e ombre. Rouge Allure Liquid Velvet in 15 tonalità intense, dal nude delicato al viola audace, passando per il rosso profondo, è il nuovo rossetto fluido opaco intenso dall’effetto uniformante, con una formula effetto seconda pelle, ultra tenuta che dona alle labbra una sensazione di confort immediate. A questo, si aggiungono altre “carte” enigmatiche come il mascara viola Améthyste e due nuove nuance di smalto Le Vernis.
Filorga: edizione compleanno per i 10 anni del brand
Il brand cosmetico che sta un passo prima della medicina estetica per i suoi 10 anni lancia il siero NCEF-Revitalize, un siero anti-età poli-rivitalizzante formulato con il nuovo complesso NCEF con attivi utilizzati nelle iniezioni rivitalizzanti. Texture leggera, a rapido assorbimento, che agisce come un potente booster per la pelle. Un complesso ancora più concentrato che agisce sui processi biologici essenziali coinvolti nella rivitalizzazione cellulare, per una pelle ancora più luminosa, levigata, uniforme e compatta. L’innovativo complesso NCEF con 10 ingredienti attivi anti ossidanti e rivitalizzanti combinati con altri ingredienti come ialuronico, vitamina E e tripeptidi, è veicolato attraverso nuove cronosfere multilamellari, più piccole delle cellule cutanee: questi vettori penetrano nell’epidermide rilasciando in modo costante gli attivi ad alta concentrazione, con precisione e profondità elevate.
Moda e skincare: una nuova frontiera? I nuovi leggings cosmetici con attivi skincare
L’Équilibriste, brand romano famoso per i suoi leggings e abbigliamento con le stelle, ha lanciato una linea di leggings cosmetici, cioè arricchiti di principi skincare che apportano diversi benefici alla pelle. Una nuova tecnologia cosmetica de L’Equilibriste, una vera rivoluzione nella cura della persona e nel mondo della moda. A casa, in palestra o in ufficio, puoi risparmiare tempo per un trattamento dall’estetista e indossare tranquillamente questi leggings che lavorano al posto tuo: contro la cellulite, con Q10 anti invecchiamento, Alo-È Body con Aloe e Vitamina E, Hyalù Leggings Cosmetici con Rame contro le smagliature. Una novità assoluta da non perdere!