Home » Bellezza » Beauty care Detox: 5 cosmetici di cui non potrai fare a meno dopo l’Estate

Beauty care Detox: 5 cosmetici di cui non potrai fare a meno dopo l’Estate

Beauty care Detox: 5 cosmetici di cui non potrai fare a meno dopo l’Estate
Lettura: 4 minuti

Non l’hai fatta a settembre? Tranquilla la tua beauty care detox post estate puoi iniziarla anche adesso! Ecco quali sono i prodotti di cui hai bisogno per espellere le tossine.


Detossinare, depurare, rimuovere tutte le tossine della pelle. Questi devono essere i focus da tenere bene a mente dopo il rientro dalle vacanze estive. Molte di noi, dopo essere rientrate dalle meritatissime ferie estive, si sono immediatamente catapultate a lavoro ricominciando la frenetica vita quotidiana tra lavoro, figli e tante mille imprese che ci vediamo costrette ad affrontare ogni giorno. Quindi, molto probabilmente con il rientro alla vita quotidiana, anche tu avrai dimenticati di prenderti cura del tuo viso nel modo giusto, soprattutto dopo la fine dell’estate. Prendersi cura della propria bellezza al finire dell’estate diventa fondamentale al fine di disintossicare e rimuovere tutte le impurità e tossine accumulate durante la bella stagione.

Lo switch skincare da fare dopo le vacanze estive: questa è la beauty care detox da fare assolutamente…

Primo del mese di ottobre: tu stai facendo la tua beauty care detox dopo essere rientrata dalle vacanze? Questo articolo di oggi è dedicato a tutte coloro che, dopo essere rientrate dalle ferie estive, completamente prese dai mille impegni, si sono dimenticate completamente di fare il cambo skincare stagionale tipico del mese di settembre. Questo periodo infatti serve proprio per detossinare la pelle e rimuovere tutte le tossine assorbite durante la stagione calda, eppure, molte di noi hanno completamente dimenticato di fare lo switch di beauty routine. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di ricordarti dell’importanza del cambio di skincare nel periodo autunnale, quindi se non lo hai fatto nel mese di settembre, puoi comunque approfittare e ricominciare da oggi con una beauty care detox depurativa tutta nuova.

LEGGI ANCHE: Questa è la skincare routine giusta se hai la pelle mista

L’esfoliante liquido Skin Perfecting 2% BHA di Paula’s Choice

paula's_

Inizia la tua beauty care detox da questo esfoliante senza risciacquo di Paula’s Choice per una pelle perfezionata e luminosa. Questo fluido, delicato e leggero, elimina rapidamente le cellule morte della pelle, sia in superficie che in profondità, all’interno dei pori, rendendo la pelle più liscia, uniforme e radiosa. Il BHA (acido salicilico) ha proprietà antinfiammatorie e aiuta a ridurre punti neri, macchie e rossori. Il prodotto ti aiuta a rimuove le cellule morte che si sono accumulate sulla pelle durante l’estate.

Gel detergente purificante Acnever di Miamo

miamo

Dopo aver usato l’esfoliante, usa il gel di Miamo che rimuove l’eccesso di sebo, le impurità e le cellule morte superficiali senza seccare e irritare la pelle. Il prodotto di beauty care detox pulisce in profondità e aiuta a prevenire l’occlusione dei pori e la formazione di comedoni e brufoli. Il cosmetico ti aiuta a ridurre il sebo in eccesso. Il detergente può essere usato anche prima dell’esfoliante in quanto prepara la pelle al trattamento.

La soluzione tonica Glycolic Acid 7% che leviga la texture di The Ordinary

tonico

The Ordinary Glycolic Acid 7% Toning Solution è invece la soluzione tonica che ti aiuta a combattere il colorito spento, la texture ruvida e i sintomi di invecchiamento. Migliora la pulizia della pelle, contribuisce a uniformare l’incarnato e a levigare la texture ruvida. Grazie all’acido glicolico con pKa di valore prossimo a quello del pH della lozione tonica (3,6) puoi contare su un’alta efficacia e irritazioni ridotte al minimo. Il cosmetico può essere utilizzato solamente una volta al giorno e preferibilmente di sera. Attenta poi a prendere il sole! Il giorno dopo applica una buona crema solare con spf alto.

LEGGI ANCHE: Questo ortaggio autunnale fa miracoli per pelle e capelli, da non credere!

L’olio struccante Midnight Recovery Botanical di Kiehl’s

kiehl's

Ogni sera, quando vai a struccare il viso, utilizza questo olio struccante dalla formula delicata e nutriente, adatta anche per gli occhi. A contatto con l’acqua questo olio si trasforma in un latte detergente che pulisce la pelle in profondità, rimuovendo tutte le tracce di make-up, anche quello più resistente, senza lasciare residui oleosi e senza seccare la pelle. Arricchito con oli essenziali e botanici tra cui Lavanda e Enotera, prepara la pelle per la routine serale. Formula non comedogena, senza sapone e senza solfati. Sciogli via lo stress della tua giornata con questo ottimo olio detergente al profumo di lavanda!

La crema viso purificante a rapido assorbimento di Skin First

crema

Infine completa la tua beauty care detox purificante viso con la crema di Skin First per normalizzare la secrezione sebacea, affinare i pori dilatati e contrastare la formazione di comedoni e brufoli. La texture setosa a rapido assorbimento è arricchita con stratto di Bardana, Estratto di Fomes Officinalis (Pore-Reductyl) ed Estratto di Cetriolo, ingredienti chiave che aiutano a normalizzare la secrezione sebacea, affinare i pori dilatati e ridurre la comparsa di punti neri e contrastare la formazione di comedoni.

LEGGI ANCHE: Olio di Broccoli per i tuoi Capelli: dove acquistarlo, come applicarlo e tutti i benefici