Home » Bellezza » BB Cream, le 8 migliori per una base viso leggerissima

BB Cream, le 8 migliori per una base viso leggerissima

BB Cream, le 8 migliori per una base viso leggerissima
Lettura: 6 minuti

Pratiche, veloci da usare e super comfort: le BB cream sono il perfetto incontro tra make up leggero e cura della pelle. Vediamo quali sono le 8 migliori da provare!


Più leggere del fondotinta, le BB cream sono entrate nella nostra beauty routine come prodotti efficaci, perfezionanti, idratanti e leviganti, che uniscono makeup e skincare. Il “Blemish Balm” in inglese significa balsamo contro le imperfezioni: è una crema leggera e lievemente colorata che dona una pelle luminosa e naturale, da preferire ai fondotinta più pastosi se non ami truccarti troppo, da usare tutto l’anno e soprattutto d’estate, quando il makeup in generale diventa più easy, fresco e leggero, stile nude look e bonne mine. Le BB cream uniformano l’incarnato e donano luminosità, idratando e nutrendo allo stesso tempo. In commercio troviamo validissime alternative per ogni esigenza e tipo di pelle, sensibili, grasse o miste, secche, mature… molte hanno un fattore di protezione da basso a alto (da 15 a 50). Ovviamente, se non metterai una crema solare viso, scegline una con alta protezione… perfetta da utilizzare in queste settimane torride!

LEGGI ANCHE: I 7 migliori Ombretti waterproof per un make up occhi perfetto anche al Mare

Le migliori 8 BB cream da provare

La BB cream è un prodotto utilissimo e multiuso, che fonde le caratteristiche idratanti e nutrienti di una crema giorno con una leggera coprenza uniformante, chiaramente non proprio come quella di un fondotinta ma con un delicato effetto seconda pelle. La luminosità e la naturalezza sono le caratteristiche principali: in pieno stile make up no make up, le BB cream sono super apprezzate perché lasciano intravedere la texture della pelle. Ideali per chi non cerca un’eccessiva pigmentazione ma vuole solamente una base leggera e ravvivata. Ecco le 8 BB cream più performanti con caratteristiche diverse a seconda della pelle, da provare assolutamente!

BB Cream Shiseido Sport, compatta e ideale per le attività all’aperto

Bb Cream Shiseido Sport

Da Shiseido la BB Cream ultra-compatta, ideale per chi fa sport o trascorre molte ore all’aperto. Il filtro SPF 50 garantisce un’elevata protezione della pelle dai danni dei raggi UV. Grazie alla formula con tecnologia Quick Dry asciuga rapidamente il sudore e mantiene un look fresco, anche dopo ore di allenamento. Resistente all’acqua, dona un finish sano e naturale.

Collistar, la Magic BB + Detox

Collistar Magic BB + Detox

BB Cream leggera che perfeziona e dona un incarnato naturale e uniforme, per un effetto “nude look”. Un fluido fresco che garantisce idratazione fino a 72 ore. Un fluido fresco e leggero che protegge dalla luce blu e dai raggi solari, dall’azione detossinante e antiossidante grazie all’estratto di Peonia italiana. La texture scorrevole si fonde sul viso come una seconda pelle, grazie alle polveri soft focus che riflettono e diffondono la luce mentre perfezionano l’incarnato. Perfetta in ogni stagione e per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, è disponibile in 3 diverse tonalità che si adattano a ogni carnagione.

Erborian BB Cream con ginseng, dalla Corea il prodotto che regala la pelle di un bambino

Erborian BB Cream con ginseng

Il brand franco-coreano Erborian ha una vasta gamma di prodotti che uniscono erbe medicinali tradizionali alle tecnologie cosmetiche coreane. In parte trattamento e in parte trucco, questa crema colorata esalta la pelle, offrendo un effetto “pelle di bambino” dalla prima applicazione. Grazie alla sua consistenza leggera e alla coprenza modulabile, in 5 tonalità, perfeziona e uniforma l’incarnato senza creare grumi. Formulata con Ginseng Bianco di Erborian, basato su un principio attivo coreano rinomato per le sue proprietà leviganti, si prende cura della pelle ogni giorno. Nasconde le imperfezioni e affina la texture della pelle, idratandola e illuminandola. Con SPF 20, è vegana e con il 100% di pigmenti naturali.

L’Oreal BB C’est Magic, pratica e low cost

L’Oreal BB C'est Magic

Una scelta economica e performante, che lascia la pelle omogenea, morbida e idratata per tutto il giorno. Una “magica” fusione fra trattamento e make up dal finish naturale. Perfetta per chi ha il colorito spento. Con estratti di fico, vitamina B5 e E e minerali che uniformano e levigano la pelle del viso. Applica pochi tocchi su naso, guance, mento e fronte, e sfuma il prodotto con movimenti circolari fino al completo assorbimento.

Da Daerma la bb cream adatta alle pelli mature

DAERMA Magic BB Cream

La crema viso colorata DAERMA Magic BB Cream è formulata con 5 acidi ialuronici, altamente idratanti, estratto di Enantia Chlorantha, che garantisce un effetto opacizzante per le pelli che tendono a un eccesso di sebo, pigmenti microincapsulati che stendono uniformemente il colore quando applicati (una crema magica che è “bianca” solo in apparenza) e altri elementi idratanti, emollienti e leviganti. Adatta quindi sia a pelli grasse che mature, per un effetto distensivo su rughe e segni d’espressione e un finish matte e setoso.

Pupa, la BB cream che è anche primer

Pupa BB cream primer

La BB cream di Pupa è idratante, colorata e funziona anche da primer. In un solo gesto idrata, uniforma e illumina, correggendo le imperfezioni e proteggendo dai raggi UV (filtro spf 20). Adatta a tutti i tipi di pelle, anche miste e grasse, leviga la pelle e minimizza le imperfezioni, rendendo l’incarnato luminoso ma non lucido. Crea un film vellutato e confortevole sul viso per un effetto barriera tra pelle e trucco, con una doppia azione, levigante e fissante. La Cera d’Api, emolliente e restitutiva, idrata la pelle e l’Estratto di Stevia assieme all’Acido Ialuronico regolano gli equilibri dell’acqua nei tessuti, combattendo la secchezza.

Bionike Defence Hydractive di Bionike, per pelli sensibili e intolleranti

Bionike Defence Hydractive di Bionike

Una BB cream ideale per pelli sensibili e intolleranti. Senza conservanti, senza glutine, nichel e metalli pesanti, idrata, protegge, uniforma e minimizza le imperfezioni, senza appesantire. La texture ultra-leggera, dal finish morbido e setoso, perfeziona l’incarnato per una luminosità naturale. Disponibile in due tonalità: Light per incarnato da chiaro a medio e  Medium per incarnato da medio a scuro. SPF 15.

Sisley Phyto Hydra, rinfresca, rimpolpa e leviga

Phyto-Hydra Teint Sisley

Un altro prodotto perfetto anche per le pelli mature. Phyto-Hydra Teint è il soin colorato dona uniformità, corregge e illumina l’incarnato, con una texture fresca, leggerissima, che si fonde in modo naturale con la pelle. Nel suo “beauty booster” troviamo estratto di Giglio bianco, che idrata e dona confort alla pelle, un cocktail fruttato di fitoestratti energizzanti, astringenti e leviganti, uno schermo minerale che assicura la protezione solare con SPF 15, che agisce in sinergia con l’estratto di chicchi di Grano Saraceno che protegge la pelle dall’inquinamento e dalle aggressioni ambientali. In 7 tonalità, da chiara a dorata.

LEGGI ANCHE: 6 trucchi e tips per valorizzare il Viso tondo con il make up