Home » Bellezza » Base viso illuminante: 5 prodotti per un make up radioso

Base viso illuminante: 5 prodotti per un make up radioso

Base viso illuminante: 5 prodotti per un make up radioso
Lettura: 5 minuti

Realizza una base trucco illuminante per il viso in 5 step!


Dopo l’estate la pelle del viso può risultare più secca, e il cambio di stagione alle porte può aumentare la disidratazione: per avere una pelle luminosa in vista dell’autunno, non c’è niente di meglio che lavorare con il make up a una base viso che restituisca colore e luce alla pelle. Ecco come perfezionare la pelle mantenendola elastica e idratata, in grado di tenere un make up illuminante per tutto il giorno! L’effetto glow, esattamente all’opposto del soft focus e del cloud skin, che mette al centro il finish opaco, è di tendenza da tempo, soprattutto tra i make up artist delle star.

Rendi la pelle luminosa al top con questi 5 prodotti per preparare la base viso!

Abbiamo (quasi) terminato i bagni di sole e di mare… le temperature iniziano a cambiare e, un po’ per il sole, un po’ per il cambio stagione, sentiamo la nostra pelle spenta, disidratata e secca. Per  perfezionare la pelle mantenendola idratata a lungo, specie in questo periodo e verso i mesi più freddi, che potrebbero peggiorare la situazione, oltre a una corretta skincare è importante seguire uno a uno tutti i passaggi che vi descriviamo e scegliere questi 5 prodotti illuminanti, dal primer al blush! Anche se la tua pelle tende al grasso, con i giusti accorgimenti potrà risplendere ed essere radiosa e naturale senza diventare lucida.

Idrata la pelle con una crema gel delicata come quella di Byoma

gel crema idratante Byoma

Se la pelle è particolarmente secca, l’importante è trattarla scegliendo i prodotti più nutrienti, contenenti oli idratanti, tonici addolcenti, creme a base di acido ialuronico, vitamina C e peptidi, tutti componenti che garantiscono idratazione e nutrimento. Come base per il make up, tuttavia, una crema troppo densa potrebbe risultare difficile da assorbire facilmente e condizionare il make up. La mattina, puoi scegliere un gel crema idratante per uso quotidiano come quello di Byoma, disponibile da Sephora. Grazie alla sua texture in gel penetra istantaneamente, ammorbidendo e idratando la pelle con una miscela accuratamente selezionata di principi attivi che rafforzano la barriera cutanea, per risultati di lunga durata. La texture leggera e rinfrescante di un gel si combina con l’idratazione a lunga durata di una crema.

LEGGI ANCHE: Idratanti, leviganti o rimpolpanti: 8 creme viso da provare se hai 40 anni

Primer, inizia a dare luce dalla base viso: l’illuminante liquido Flawless Filter di Charlotte Tilbury fa al caso nostro!

Hollywood Flawless Filter di Charlotte Tilbury.jpg

I primer illuminanti sono il primo step per una base viso luminosa. Dopo circa un quarto d’ora dall’applicazione della crema, passa a stendere il primer. Gli illuminanti contengono particelle luminose e riflettenti, insieme a componenti leviganti che riducono discromie e imperfezioni, rendendo la pelle radiosa dalla base e facendo durare di più anche i prodotti applicati successivamente, come fondotinta, terre e blush. Se fino a poco tempo fa i primer solitamente avevano finish opaco, oggi nel mondo della cosmesi troviamo tantissimi prodotti tra loro diversi che possono fare al caso nostro. Tra questi, uno dei migliori è Hollywood Flawless Filter di Charlotte Tilbury, che come un filtro fotografico, attenua, leviga e illumina la pelle con un finish brillante e radioso. Dalla texture leggerissima, può essere usato insieme al fondotinta, applicato prima come primer colorato, o utilizzato anche alla fine come illuminante sulle parti più sporgenti del viso, zigomi, naso e centro della fronte.

Best Skin Ever Glow di Sephora Collection, il fondotinta leggero e illuminante

Best Skin Ever Glow di Sephora Collection

Il fondotinta ideale per creare una base viso radiosa e correggere l’incarnato un po’ spento e grigio, ha una texture fluida e di media coprenza, in grado sia di minimizzare imperfezioni e discromie, si di restituire alla pelle un effetto glow. Perfette le formule multi funzione, idratanti e perfezionanti, che vadano bene anche per le pelli miste. In caso di pelle grassa, sopra al fondotinta stendi un velo di cipria leggerissimo (sempre meglio satinata e non matte) e, se devi nascondere occhiaie e imperfezioni della zona naso-labiale, non scordare il correttore. Se preferisci il fondotinta in polvere, aggiungi qualche goccia di olio o siero illuminante. Best Skin Ever Glow di Sephora Collection è un fondotinta a lunga durata che garantisce un incarnato fresco e luminoso. 24 shade diverse e una texture fluida e leggera, che com bina una coprenza media modulabile a un finish luminoso ultra-naturale. Arricchita con prebiotici di origine vegetale, mantiene l’equilibrio dell’ecosistema cutaneo, lasciando la pelle liscia, uniforme e luminosa.

Blush, scegli colori vivaci e dal finish glow come Skin Glazing di Nabla

fard compatto come Skin Glazing di Nabla

II tocco di colore sulle guance non può mancare su un make up viso illuminante. Oltre alla terra per definire i contorni, le luci e le ombre, esalta l’incarnato e dona freschezza al viso con blush sui colori rosati, da applicare dal centro della guancia verso l’esterno, per un effetto bonne mine che ringiovanisce. Ovviamente scegli il colore in base al tono della tua pelle: se più olivastro e scuro, al rosa preferisci il bronzo o gli aranciati. Puoi scegliere i blush in crema, di solito più luminosi di quelli in polvere, magari utilizzabili sia per labbra che per guance, o un fard compatto come Skin Glazing di Nabla, sublimatore dell’incarnato e illuminante. Gli Skin Glazing contengono un caleidoscopio di perle sottili e senza spessore che valorizzano qualsiasi parte del viso per un effetto specchiato e glow.

Illuminante, il tocco finale per risplendere: scegli Positive Light di Rare Beauty!

Positive Light Silky Touch di Rare Beauty

Ultimo tocco glow: l’illuminante! Si applica nella zona più alta degli zigomi, oltre che sull’arco di cupido per dare più luminosità al viso e rendere più vivace e fresco l’incarnato. Positive Light Silky Touch di Rare Beauty  è un illuminante in polvere che dona alla pelle uno splendore istantaneo simile a quello dei cristalli, per un incarnato luminoso che perdura in modo semplice e naturale.