“L’abbigliamento migliore per il tempo peggiore”, recitava uno slogan di una campagna pubblicitaria della celebre giacca. E’ proprio cosi: il cotone cerato impermeabile, il tipico verde oliva e il loro irresistibile stile country chic sono le caratteristiche che le hanno rese così popolari e amate. Tuttavia, negli anni, Barbour ha deciso di avvalersi di importanti collaborazioni come quella con marchio inglese di arredamento House of Hackney o quella con il brand scandinavo Ganni, per dare un volto nuovo ai pezzi iconici della maison. Il risultato è un mix di linee tradizionali, caratteristiche imprescindibili del marchio inglese, e dettagli all’insegna della contemporaneità: grandi classici per il guardaroba del futuro. Dai grandi classici rivisitati agli accessori più cool del momento, vediamo insieme 7 imperdibili novità per rinnovare il tuo guardaroba autunnale…
Mantella cerata Merriam Barbour x House of Hackney
Arredamento e iconiche giacche insieme? E’ possibile. Continua la collaborazione tra Barbour e il marchio inglese di arredamento House of Hackney è storica. Da oltre un decennio, questo marchio di lifestyle di lusso crea design unici ispirati alla natura che, in questa collezione unica, si traducono in eleganti fiori, sofisticate stampe leopardate e tonalità vivaci. La mantella Merriam Barbour x House of Hackney in cotone cerato presenta un classico colletto in velluto a coste. Provvista di due tasche scaldamani con cerniera, questa giacca presenta degli spacchetti posteriori traspiranti con bottoni metallici e tasche inferiori applicate. L’esclusiva stampa House of Hackney è visibile all’interno, sui polsini svoltati e sul cinturino alla gola per uno stile stravagante e glam.
Giacca Reversibile Daintry
Della stessa collezione ci teniamo a mostrarti anche questa bellissima giacca reversibile. La giacca trapuntata reversibile Daintry di Barbour x House of Hackney è un must-have pensato per donare versatilità alla tua collezione di capi outwear. Caratterizzata dall’inconfondibile trapuntatura a rombi di Barbour su un lato e dall’esclusiva stampa a fiori firmata House of Hackney sull’altro, esibisce delle tasche a toppa ispirate alla giacca Liddesdale con logo ricamato sull’orlo e dall’immancabile firma dall’appeal senza tempo.
Giacca cerata Beaufort – 40° anniversario Barbour
Ricreata magistralmente e impreziosita di un logo esclusivo per celebrare il suo primo lancio nel 1983, la giacca cerata Beaufort – 40° anniversario di Barbour ripropone tutti i classici dettagli creati da Dame Margaret Barbour. Dal design multiuso, con caratteristiche pratiche e funzionali, presenta l’iconica finitura in cotone cerato e la fodera interna in tartan tipicamente britannico. Considerato un’icona evergreen grazie alla sua tenace popolarità, questo intramontabile capospalla festeggia il suo compleanno con raffinati dettagli commemorativi.
Felpa Northumberland Patch Barbour
Ispirata allo stile varsity, la felpa Northumberland Patch di Barbour ha una vestibilità comoda e spalle scivolate per un look rilassato. Questo morbido modello a maniche lunghe declinato in puro cotone presenta una vistosa scritta applicata sul davanti che propone un restyling del logo tradizionale in chiave athleisure.
Il trench impermeabile Marie di Barbour è un elegante capospalla in tessuto opaco impermeabile, pensato proprio per garantirti protezione extra quando il tempo diventa imprevedibile. Le spalline oversize sono un tocco di raffinatezza che unisce uno stile moderno a dettagli intramontabili, come la cintura in vita, le maniche a polsino e le tasche a filetto.
LEGGI ANCHE: Trench Corto, il capo più cool dell’Autunno: i 5 più belli da acquistare ora
B.Intl Stivali Wellington Assen Chelsea
Combinando il design classico degli stivali Chelsea con l’aspetto e la sensazione di un wellington, i Barbour International Assen Chelsea Wellington sono un’opzione elegante per i giorni di pioggia. Completate da un logo a losanghe a contrasto sulla parte anteriore, hanno un tacco sottile per un po’ di slancio.
LEGGI ANCHE: Animalier, 6 Capi e Accessori per non passare inosservate
Borsa Barbour Edderton
La tote bag Barbour Edderton vanta un design sofisticato e senza tempo grazie all’esterno in nylon e all’iconico logo sul davanti. Perfetta per l’uso quotidiano, questa borsa è dotata di un’ampia tasca esterna, di uno scomparto principale con cerniera e di una tasca interna per una sicurezza ottimale.
LEGGI ANCHE: La Borsa più iconica del 2023 è firmata Uniqlo e costa meno di 15 Euro. E’ tutto vero!