Se il Barbie blonde è la tonalità di biondo platino più genderless dell’estate 2023, la Barbiecore french sfoggiata da Dua Lipa (che è anche autrice di un brano della colonna sonora del film) si contende lo scettro del trend estivo con il mermaidcore (ovvero il look da sirena) per quanto riguarda la manicure, il make up non è da meno: tutte stiamo pensando, almeno una volta, di truccarci sui toni del rosa per assomigliare alla splendida Margot Robbie, alias Barbie nel film cult di Greta Gerwig. Anticipato da Valentino nel 2022, con il rosa shocking colore dell’anno, il Barbiecore da tempo, ancor prima dell’uscita del film, è uno dei trend più glam che questa estate sta esplodendo, dall’abbigliamento agli accessori, dalle nail art ai capelli (colore e acconciatura in stile 6xties) al make up, in tutte le sfumature di rosa, fedele a se stesso e sempre universalmente apprezzato.
- Barbie make up, i 9 prodotti must have per ricreare il look total pink della splendida icona bionda
- Le palette occhi per un trucco super fashion in mille sfumature di rosa, da Guerlain a Too Faced
- Blush su guance e zigomi, YSL, Tarte e Sisley Paris i migliori per un make up in stile Barbiecore
- Labbra glossy o matte per completare il total pink look
- In aggiunta al make up, la Barbie manicure e la collezione OPI
Barbie make up, i 9 prodotti must have per ricreare il look total pink della splendida icona bionda
Accessori, capelli platino, unghie rosa e nail art dedicate, e naturalmente il make up più pink-ish di tutti i tempi. Con oltre 16 milioni di post su Instagram, come ci aspettavamo, il trend #barbiecore è ora esploso con linee specifiche (è il caso di Nyx Professional e OPI) e palette che, ispirate dal film o che declinano il rosa in tante innovative varianti, incontrano la tendenza più cool di questa estate. Ecco tutti i segreti e i prodotti per replicare il trucco rosa di Margot Robbie nei panni di Barbie (l’originalissima, lo stereotipo!), in palette di colori che variano dal rosa tenue stile bonne mine a quelle più accese, fucsia e shocking, alle shade più intense e terrose. Una selezione di 9 prodotti must have super performanti per ricreare il look total pink!
Visualizza questo post su Instagram
Le palette occhi per un trucco super fashion in mille sfumature di rosa, da Guerlain a Too Faced
Per l’eye make-up troviamo tantissime palette con un mix di finish matte e shimmer che animano lo sguardo e consentono molteplici combinazioni e sfumature. Il segreto per ottenere l’effetto delicato del trucco di Margot Robbie è quello di sfumare una minima quantità di ombretto. Di seguito due dei migliori prodotti per un trucco occhi come Barbie.
Guerlain Ombres G in Metal Majestic Rose è una palette di 4 ombretti intensi e dalla lunga tenuta. Quattro tonalità che rivestono lo sguardo in finish diversi, satinato intenso, mat profondo, metallizzato luminoso e perlato brillante. Ogni palette consente di giocare con tonalità, texture e finish, per un’ampia gamma di effetti possibili, adatti al giorno e alla sera. Il numero 530 – Majestic Rose ha tutte le sfaccettature di un morbido petalo di rosa trasportate in tonalità rosa, prugna e brune dall’irresistibile delicatezza.
Too Faced Let’s Play Doll Sized Eyeshadow Palette è una collezione in formato mini da viaggio con divertenti tonalità, con otto diversi colori, dal rosa al prugna, dall’arancio allo champagne, in una varietà di finiture shimmer, metalliche e matte. La palette mescola rosa tenui con malva intensi pensati per valorizzare una vasta gamma di tonalità di pelle. Grazie alle formule setose, ogni ricco pigmento scivola sulla pelle per un finish senza interruzioni garantendo una splendida resa del colore a ogni utilizzo. Inoltre, gli ombretti sono arricchiti da un profumo delicato di gomma da masticare che aumenta l’effetto glam.
Blush su guance e zigomi, YSL, Tarte e Sisley Paris i migliori per un make up in stile Barbiecore
Su guance e zigomi, immancabile il blush per dare definizione e colore con un effetto bonne mine. A seconda dell’outfit scelto, varia la shade e l’intensità. L’importante è sfumarlo verso le tempie per dare un aspetto liftato al viso e sollevare anche lo sguardo. I migliori blush scelti per voi sono tre.
Couture blush di Yves Saint Laurent è il primo blush ispirato all’esclusiva tecnologia wet di YSL Beauty. Un colore a lunga tenuta e modulabile, con una formula in polvere a base d’acqua che offre una texture setosa e ultra fine, per un effetto seconda pelle. Grazie all’alta concentrazione di pigmenti, dona un colore intenso e duraturo per una carnagione migliorata e una sana luminosità istantanea.
Tarte Maracuja juicy Shift Blush è un blush “succoso”, che interagendo con il pH della pelle adegua come per magia la tonalità a una nuance personalizzata.Si fonde con la carnagione e dona un sano e naturale aspetto di “rossore”. Il frutto della passione stende un colore succoso che dura 12 ore, insieme a un complesso di derivati della frutta e ialuronico che rendono le guance più carnose, mentre i pigmenti minerali esaltano la luminosità naturale del viso.
Sisley Paris Phyto Blush Twist è un prodotto tre in uno che colora, idrata e illumina in una sola passata. 6 shade luminose per un blush cremoso in stick che si fonde con la pelle e dona un colorito sano a lungo. La texture si trasforma in polvere dopo l’applicazione, per un tocco di colore naturale e luminoso con una finitura vellutata. Arricchito con oli di Camelia e Karitè per mantenere l’idratazione della pelle.
Labbra glossy o matte per completare il total pink look
Non possono mancare i rossetti per completare il nostro Barbie look. In texture glossy oppure effetto matte, i lipstick usati hanno tutti formule piuttosto idratanti, che lasciano le labbra setose e luminose, dalle shade più intense al rosa nude.
NYX Barbie Butter Lip Gloss è il Gloss della collezione in edizione limitata di Nyx Professional per Barbie, per ritrovarsi all’istante a BarbieLand. Il gloss ha una texture brillante e una formula non appiccicosa, perfetto con ogni look e in qualsiasi momento della giornata.
Lancome L’Absolu Mademoiselle Shine è un altro rossetto shine effetto balsamo super coprente e persistente. La sua texture cremosa, arricchita con Pro-Xylane e Olio di Rosa, si fonde con le labbra per un effetto balsamo e nutriente immediato, dal finish utra shine, che lascia le labbra morbide ed idratate. In più, ha una piacevole fragranza fruttata e una texture confortevole. Scegli il tuo rosa tra i 15 colori vivaci, di cui due colori pop in edizione limitata: il #301 e il #302 di Oh my smile!
Passando al matte, Shiseido Modern Matte Powder Lipstick è un rossetto opaco dal colore pieno, texture leggera, idratante e a lunga tenuta. Le polveri vellutate: offrono un finish matte e impercettibile per otto ore, mentre i pigmenti ottici illuminanti rendono il colore intenso e vibrante e oli e cere creano un velo di colore idratante e leggero che si fonde sulle labbra.
In aggiunta al make up, la Barbie manicure e la collezione OPI
Già trend da tempo e sfoggiato da Dua Lipa alla première del film a Los Angeles, in versione rosa zucchero, ecco che la Barbie manicure in ogni sua variante diventa un altro must have del momento.
Visualizza questo post su Instagram
Monocromatiche, shimmer o con nail art: tra le più divertenti e creative quelle riproposte dall’influencer Arienne Make Up, vedi post sotto
Visualizza questo post su Instagram
Mentre la collezione di smalti più completa a tema Barbie è quella riproposta da OPI. Con Hi Barbie! Welcome to Barbie Land, ecco uno smalto ipnotizzante, rosa shimmer, che in un secondo ti trasporta nel magico mondo rosa di Barbie. Ma non solo rosa: le 9 shade proposte comprendono anche l’azzurro Ken-ergico e il giallo limone, mentre il set di unghie applicabili presenta diverse nail art tutte stilose e glam.