È la fine di un’era. Barbara d’Urso non sarà più la conduttrice di Pomeriggio 5. Ad annunciarlo è Mediaset, attraverso un comunicato ufficiale a dir poco spiazzante, lanciato nel bel mezzo di questa estate 2023 senza troppi complimenti. Manca il commento della presentatrice partenopea, mentre il pubblico si divide tra chi grida al tradimento da parte del Biscione e chi invece è sollevato dal cambiamento di rotta. Nel frattempo ecco le prime indiscrezioni su chi sostituirà Barbarella alla conduzione del programma quotidiano di attualità e gossip su Canale 5.
Barbara d’Urso addio, Mediaset ha deciso
Dopo quindici stagioni di successo, tantissime rubriche che sono diventate virali, interviste esclusive, scoop e lotte in prima linea contro discriminazione e violenza, Barbara d’Urso è costretta a fare un passo indietro e rimanere dietro le quinte di Pomeriggio 5. Non sarà più lei, infettiva condurre il programma di informazione quotidiana in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5. Sono anni ormai che si mormora che i vertici del Biscione vogliano fare a meno della d’Urso, e ora queste voci sono diventate realtà. Ad annunciarlo è Mediaset con un comunicato ufficiale che ha spiazzato i fan della conduttrice.
“Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”. Ma di quali progetti editoriali stiamo parlando?
Pomeriggio 5 saluta Barbara d’Urso, al suo posto arriva lei!
Le voci di corridoio sono diventate realtà, Barbara d’Urso lascia Pomeriggio 5 e, sebbene dal comunicato ufficiale Mediaset si evince che la scelta sia state presa di comune accordo tra la conduttrice e la Rete, i fan della partenopea sono certi che Barbarella sia stata estromessa senza possibilità d’appello. Del resto Pier Silvio Berlusconi ha annunciato la sua volontà di cambiare alla radice il trend della programmazione, eliminando la parte di gossip estremo che tende al trash della quale di certo d’Urso si è fatta promotrice nel corso degli anni.
LEGGI ANCHE >>> ANNALISA, IL LOOK DA SPOSA LASCIA A BOCCA APERTA: UN ‘SÌ’ ANTICONVENZIONALE!
Mentre sui social esplode l’ira della sorella Daniela, che chiede solidarietà da parte dei fan e del pubblico, evidentemente poco felice del due di picche rifilato alla sorella dopo quindici anni di onorato servizio al timone di Pomeriggio 5, si parla già della sostituta ufficiale. Davide Maggio, infatti, lancia una clamorosa indiscrezione, che vuole Myrta Merlino come nuovo volto del Biscione e del programma pomeridiano di Canale 5. Mentre si attende l’ufficializzazione, Barbarella ha decisione di ritirarsi nel silenzio stampa evitando l’argomento, forse fino a quando non avrà strappato a Mediaset un nuovo incarico. Del resto si parla della messa in onda de La Talpa da circa un anno e chissà che, per accontentarla, Pier Silvio non decida di cedere il timone del reality show proprio alla d’Urso.