Banana Powder è la polvere magica usata dai make up artist, che rende perfetto l’incarnato e fissa a lungo il make up: non contiene nessun derivato del famoso frutto ma deve il suo nome al colore giallo leggero, tonalità che contrasta perfettamente le occhiaie, essendo complementare al viola. È una polvere diversa dalla normale cipria, sia compatta che libera, che ha veri e propri superpoteri come ultimo tocco al make up: opacizza la pelle ed elimina l’eccesso di sebo, soprattutto nella zona T, minimizza pori e imperfezioni, leviga le rughe e allo stesso tempo illumina, alleggerendo le zone d’ombra del viso e regalando un incarnato uniforme e radioso.
- Scegli la tua banana powder e provala subito!
- Easy Bake Loose Powder di Huda Beauty, ideale per un baking perfetto!
- Ben Nye, la Banana Luxury Powder più famosa al mondo
- La polvere Dermophile di T.LeClerc, iconica e di alta qualità
- Brighten Up! La banana powder compatta di Essence
- Pure Beauty Mineral B Powder, la leggerissima cipria minerale di Astra dall’effetto Natural Glow
- Leggera e luminosa, la polvere libera di Revolution
- Make Up For Ever, la polvere effetto HD!
Scegli la tua banana powder e provala subito!
Secondo la guru del make up Huda Kattan, la banana powder è il prodotto essenziale per eseguire il baking, la tecnica opacizzante che fissa il trucco per tutto il giorno. Come funziona? Alla base, inizia con una skincare idratante e poi applica fondotinta e correttore. Poi versa un po’ di polvere sul coperchio del prodotto, e raccoglila in abbondanza con una beauty blender umida. Tampona la spugnetta nella zona T, sul contorno occhi, ai lati di bocca e mento, senza sfumare. Più prodotto resta meglio è, poi continua il tuo make up passando al trucco occhi. Dopo 5-10 minuti, elimina l’eccesso di polvere con un pennello morbido: più tempo passa, maggiore sarà l’effetto opacizzante. Un tocco finale con blush e illuminante e il gioco è fatto! Se non sei interessata al baking, puoi usare la banana powder come una cipria tradizionale, applicandola sulla zona T con pennello o spugnetta. E ora ecco le 6 migliori banana power selezionate per te!
Easy Bake Loose Powder di Huda Beauty, ideale per un baking perfetto!
L’abbiamo nominata e non possiamo non parlarne: è la polvere libera di Huda Beauty, nella tonalità “banana bread”, tra le otto disponibili: ottima per la tecnica del baking, leggera e vellutata, riduce pori e rughe e ha un finish impalpabile, antilucido e a lunga tenuta.
Ben Nye, la Banana Luxury Powder più famosa al mondo
Disponibile anche in versione light, la banana powder Ben Nye è la più nota al mondo, immancabile per ogni truccatore di matrimoni, moda o cinema e tv, amata anche da Kim Kardashian. Lascia un incarnato impeccabile e un look brillante e luminoso. Dona sfumature dorate a pelli chiare e medie, ma è perfetta anche per pelli abbronzate o olivastre. Ha una texture ultra fine dal finish liscio e setoso ed è disponibile in tre formati.
La polvere Dermophile di T.LeClerc, iconica e di alta qualità
La polvere libera Dermophile 02-Banane del brand francese T.LeClerc è un prodotto di alta qualità, con ingredienti naturali come amido di riso e talco purificante. Opacizza e uniforma l’incarnato, i pigmenti gialli a effetto specchio catturano la luce per donare luminosità a pelli stanche e spente, contrastando anche il colorito scuro delle occhiaie. Per un effetto wow immediato!
Brighten Up! La banana powder compatta di Essence
Questa cipria trasparente color giallo tenue, ha un effetto traslucido e opacizzante, ideale per la tecnica del “concealer baking” o per creare accenti di luce matt sul viso, illuminando le zone d’ombra. ha una texture sottile che la rende adatta anche alle pelli secche o disidratate, quelle per cui il baking è meno indicato.
Pure Beauty Mineral B Powder, la leggerissima cipria minerale di Astra dall’effetto Natural Glow
È una polvere minerale leggera e impalpabile, dall’ottimo rapporto qualità prezzo: leviga, illumina e si fonde perfettamente con qualsiasi tipo di incarnato. Formulata con il 96% di ingredienti di origine naturale, contiene olio di Argan che aiuta a mantenere a lungo l’idratazione. La sericite minerale assicura trasparenza una volta applicata sulla pelle.
Leggera e luminosa, la polvere libera di Revolution
Le Loose Baking Powders di Revolution Beauty London presentano anche loro un’ottima qualità prezzo. La polvere banana, presente anche in versione Light, Brighten e Deep, è ideale per fissare il make up da mattino a sera, elimina la lucidità e bilancia il tono della pelle. Con la spugnetta avrà un effetto più preciso, mentre è sfumabile col pennello morbido per un finish più naturale.
Make Up For Ever, la polvere effetto HD!
La formula ultra HD della setting powder Make Up For Ever è stata creata per rimanere invisibile alle telecamere 4K e a occhio nudo. Una cipria compatta extra fine che dona un effetto morbido e impercettibile, con madreperla che cattura e riflette la luce e polvere di silice sferica, dalle proprietà assorbenti, capace di mantenere la pelle opaca a lungo, per un fissaggio trucco fino a 24 ore. E’ compreso anche un piumino in velluto che consente un’applicazione ottimale in tutto il viso.
Cosa aspetti? Corri a provare la polvere “magica” amata dai professionisti!